parliamo di impianti..
  • hivedeejay

parliamo di impianti..

da hivedeejay » giovedì 16 novembre 2006, 0:08

ciao raga... sotto la saggia indicazione di Fabio apro questo dibattito.. ho già un impiantino modesto sulla mia polo 6n, ma voglio migliorare.. in arrivo ci sono le tre vie separate della CIARE. voi ke ne dite? suggerimenti per migliorare il mio impianto? la descrizione la trovate ne LE NOSTRE POLO..
    io avevo pensato di acquistare un crossover elettronico e far partire da li la base del restyling del mio impianto, voi che ne pensate??
    accetto consigli..
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 16 novembre 2006, 0:17

ma hai intenzione di fare un'impianto di qualità audio o un'impianto che ti stacchi i capelli dalla testa???
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • hivedeejay

da hivedeejay » giovedì 16 novembre 2006, 0:20

è troppo chiedere entrambi? cmq io sono per la qualità... devo azzittire un tizio con una renault clio che si è fissato di avere l'impianto migliore del mio solo perchè monta il pannello CIARE.
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 16 novembre 2006, 0:35

non saprei...
    avere sia qualità che SPL mi sa che sia un po difficile, anche perchè ho visto che gli impianti di qualità non sparano molto sul subwoofer!!!
    Se vuoi cappotarli la macchina con i bassi monti 2 BM audio da 38 cm e un lanzar OPTI 2000d, e lo ammazzi a suon di bassi!
    Se invece punti alla qualità ho sentito suonare bene gli impact ed i focal, sinceramente i ciare non li conosco molto! :wink:
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 16 novembre 2006, 7:08

io ho sentito gli AD di un mio amico...6500 euri di impianto :shock: ....quelli suonavano veramente bene!...unica pecca di quell'impianto? forse i tweeter che soffrivano un pò agli alti volumi...ma tanto quello era un impianto di qualità....! :wink:
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » giovedì 16 novembre 2006, 9:42

Se vuoi la qualità Devi essere pronto a spendere tanti dindini, considera che un ampli in classe A (x sound quality) ad esempio un genesis o un sinfoni.. puo arrivare a costare molti piu €€ di un ampli da spl (naturalmente nella media poi ci so anche quelli che ti spellano x spl)...
    Sulla mia Ho speso una cifra un po altina ma i risultati si sentono..partendo dalla fonte che all'epoca costava un occhio(io l'ho ereditata), gli altri componenti sono tutti in classe A.. il mio ampli sinfoni che da 72Wrms x2 costa 350€.. il phd posteriore che pilota il sub altri 300 .
    Naturalmente cè differenza fondamentalmente anche di suono, con l'sql il basso fa poche volte la botta che ti pettina i capelli (caratteristica di sub da spl :D ) ma piu che altro è un basso molto corposo e pieno che va a legarsi perfettamente con le altre frequenze all'anteriore.
    Per quello che vuoi tu forse ho capito.. se vuoi un consiglio punta su Rockford Fosgate, Zacks e Lanzar!! Fanno ampli in classe AB che fanno al caso tuo e hanno un ottimo raporto qualità prezzo!
    Naturalmente è un consiglio! :wink:
    Ah Ok per la Ciare sono Buoni Altoparlanti!
    Immagine
    MY EX-6N
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 16 novembre 2006, 10:05

sugli ampli vai anche sugli audison...ma occhio ai prezzi! :wink:
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003