Pagina 1 di 1

Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 0:40
da impe91
Ciao a tutti, oggi ho preso una polo 9n immatricolata nel 2001 perciò, non avendola ancora materialmente, avrei bisogno di qualche informazione!!
Innanzitutto mi servirebbe sapere le dimensioni delle casse anteriori e, considerando che devo montare delle 165mm, se mi serve qualche adattatore (quelli tipici della Phonocar per intenderci..).
Inoltre vorrei sapere se lo spazio sotto il parabrezza è vuoto oppure mamma Volskwagen ha pensato bene di metterci due tweeter, ed infine le dimensioni delle casse posteriori (anche se molto probabilmente monterò le 6x9 su un pannello).
Ah, dimenticavo.. Per quanto riguarda la batteria da quanto dovrebbe essere quella originale? La Polo (e soprattutto il suo alternatore) regge amperaggi maggiori? Mi spiego, arrivo ad un bel pò di RMS come impianto hi-fi quindi ho bisogno di una batteria da almeno 80Ah.. Posso sperare che quella originale abbia questo requisito o devo comprarne una nuova?!?

Mi sarebbe di grande aiuto qualche risposta in modo da guadagnare tempo quando prenderò l'auto (ad esempio se devo acquistare gli adattatori per gli altoparlanti o la batteria..) quindi ringrazio in anticipo chiunque interverrà nella discussione!!!

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:18
da TheDoCtoR
benvenuto nel forum
tutte le informazioni che chiedi sono dette e stradette in questa sezione...hai provato a cercare prima di chiedere?!!

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 14:52
da impe91
Ciao, grazie per il consiglio!
Da quello che ho trovato la sintesti è questa:
- Le casse anteriori hanno un diametro di 165mm quindi, considerando che sono dello stesso diametro di quelle che devo montare, non ho bisogno di nessun adattatore;
- I tweeter ci sono;
- Per quanto riguarda le casse posteriori in realtà non ci sono, c'è solo la predisposizione.
Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe confermare che tutto ciò sia corretto??

Per la batteria, invece, non ho trovato nulla di significativo.. Qualche dritta?!?
Grazie a tutti.

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 1:15
da impe91
Up! Nessuno sa aiutarmi?!?

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 9:07
da TheDoCtoR
allora cerco di darti una dritta io
si, le casse sono da 16.5cm ma ti serve sicuramente un adattatore che serve per fissare la casse alla portiera.
il codice prodotto phonocar è 3/895 e va bene sia per le anteriori che posteriori. lo dovresti trovare in qualsiasi negozio di audio a circa 10/15€.
i tweeter ci sono ma sono di qualità infima, prendi in esame di sostituirli con qualcosa di più performante :003
le casse posteriori non ci sono e non c'è nemmeno la predisposizione, devi tirare i cavi da dietro la radio alle portiere passando per i battitacco e per il soffietto della porta. un lavoro un po lungo ma si fa senza problemi :023
personalmente ti sconsiglio di mettere le casse sul pianale...fa molto anni '80 :003

poi non ho capito una cosa: hai intenzione di mettere un ampli?! perchè se non dovessi montarlo non serve assolutamente cambiare batteria :017

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 13:20
da impe91
Ciao, grazie mille per la risposta!
Allora, in realtà ho due amplificatori:
Il primo, 2ch 1200 W, per il sub ed il secondo, 1600 W 4 ch, per le casse anteriori e posteriori. Praticamente necessito di almeno una ottantina di A per non rischiare di scaricarla in pochi minuti!
Per quanto riguarda le casse posteriori.. Quindi se non c'è la predisposizione, considerando che sono delle coassiali 6x9, dove potrei metterle se non su un pianale?!?

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 13:39
da TheDoCtoR
ah beh se hai già delle 6x9 l'unica è il pianale oppure investi ancora un po su delle 16.5cm e le metti in portiera, lavoro più pulito secondo me.
per quanto riguarda la batteria credo l'alternatore dovrebbe farcela con una da 80ah ma magari qui attendi consigli da uno più esperto di me :023

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 13:50
da impe91
Hai ragione! È che passando da una bmw 120 3 porte non c'ho proprio pensato a mettere le casse negli sportelli posteriori!!
Mi hai dato una grossa mano, grazie di tutto!!

Re: Quadro generale impianto audio polo 9n

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 17:17
da TheDoCtoR
siamo qui apposta :023