Altoparlanti posteriori POLO 9n 5 porte
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 19 dicembre 2006, 12:42

Ciao PAUL, se ti riferisci al soffietto, al suo interno, tra lo sportello ed il telaio della macchina io lo sento morbido e flessibile e riesco a sentire anche un paio di fili che passano all'interno... Credo anzi, ne sono quasi sicuro che dovrebbero essere i fili degli alzacristalli elettrici...
    Spero sia così, perchè altrimenti sta cosa del connettore mi manderebbe proprio in crisi... E che cavolo però!!!

Per quanto riguarda le luci di cortesia, ieri ti dicevo che ho notato che il gancio della serratura, cioè il gancio che permette la chiusura della porta al telaio, funge da interruttore, quindi credo che interrompa il negativo che permette l'accensione della plafoniera dell'abitacolo... Se così fosse basterebbe trovare un +sempre, negli sportelli (chessò dall'impianto degli alzavetri, quindi avremmo un positivo ed una massa che funziona all'apertura delle porte e le luci si accenderebbero ogni volta che si apre lo sportello e si spegnerebbero alla chiusura...
    Che dici è fattibile come cosa o ho detto una cavolata immensa?
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 19 dicembre 2006, 12:47

per il connettore, lo vedi solo smontando il soffietto e infilandoci dentro qualcosa, in modo da vedere se passi dentro alla portiera!!!
    Per l'interruttore, di solito è il + che viene interrotto, ma se è così non dovrebbe essere difficile collegare le luci, basta trovare il cavo che viene interrotto ed un - fisso e il gioco è fatto!
    Thanks! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 19 dicembre 2006, 12:51

Facci sapere come va!!! Finalmente anche io sono riuscito a rendermi utile in questo forum... :007
    Ovviamente il connettore dovrei andarlo a prendere da mamma VW!!!! altri 60km!!!!
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 19 dicembre 2006, 19:44

ti dico controlla prima se riesci a fare senza il connettore, ci risparmi qualche soldo!!! :002
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 20 dicembre 2006, 7:51

Ciao PAUL! Oggi vado a ritirare gli adattatori, le altoparlanti purtroppo non me le hanno ancora consegnate, spero solo che arrivino per la settimana prossima... Almeno me le monto con calma quando sono in ferie...
    Potresti però farmi capire qual'è l'utilità di questo connettore? In pratica funge come una sorta di raccordo tra i fili che vengono dallo sportello e quelli che vanno nell'abitacolo? In che senso dici di "vedere se riesco a fare senza"? Forse vuoi per caso dire se riesco a passare i fili nello spazio che resta? Altrimenti? Dovrei prendere un connettore che ha più uscite? Sto andando in crisi, ora come glielo spiego a questi cavoli di meccanici VW che cosa mi serve?! :021
    Fare le cose più semplici no vero?!
    Oh, scusa lo sfogo PAUL!! :003 Di certo non ce l'ho con te!! :003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 20 dicembre 2006, 10:36

si esatto quell connettore che almeno è presente nelle porte anteriori, serve a collegare i cavi dell'abitacolo con quelli della portiera!
    Il fatto è che sul davanto occupano l'intero spazio del soffietto, quindi un cavo non ci passa nemmeno a morire, le ho provate tutte!!!
    Se anche sul dietro è fatto così, e se già mamma VW ha portato i cavi altoparlanti, ti serve appunto un connettore che si colleghi dal soffietto lato abitacolo e porti i cavi dentro alla portiera! :002

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 20 dicembre 2006, 10:44

Scusa PAUL, non riesco a capire bene quello che vuoi dirmi, in pratica tu mi stai dicendo che probabilmente i cavi delle altoparlanti arrivano fino a questo connettore ed a me servirebbe un altro connettore che porti i fili da questo connettore all'interno dello sportello?! :015
    Cioè in pratica se così fosse non servirebbe smontare i battitacco ed il resto per fare arrivare i fili fin dietro?! :015
    Se fosse così sarebbe una bella notizia di sicuro, ma questo CONNETTORE dove lo andremmo a comprare?! :021 :021
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » mercoledì 20 dicembre 2006, 15:53

mi sapete dire quanto profondi possono arrivare a essere gli altoparlanti sia davanti sia dietro?
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 20 dicembre 2006, 17:19

Ciao gringo, per sapere se mamma VW ha passato i fili x le casse dietro nn devi fare altro che vedere se tali fili partono dal connettore della radio. Mi sembra la cosa + logica da fare. Ma io sono sicuro che nn ci sono :003
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 20 dicembre 2006, 17:34

fede9n3 ha scritto:mi sapete dire quanto profondi possono arrivare a essere gli altoparlanti sia davanti sia dietro?

dipende anche da quanto è profondo l'adattatore distanziatore che compri...
    Di preciso non saprei dirti, bisognerebbe smontare la cassa e misurare con un metro...
    Non so che casse tu abbia intenzione di metterci, ma io ho delle HERTZ e ci stanno comodamente! :002 :003

fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » mercoledì 20 dicembre 2006, 23:18

io volevo mettere delle coral sdk 16,5...mi pare siano queste...ma quindi gli adattatori devo comprarli cmq o magari farli io in mdf, xke gli altoparlanti originali si portano il supporto dietro giusto?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 21 dicembre 2006, 8:53

Ciao a tutti!!!
    PIERO: questa cosa l'avevo ovviamente già pensata, :003 ma nel connettore della radio OVVIAMENTE mamma VW non ha messo nulla, fra l'altro ho anche visto che dietro, praticamente dove c'è il soffietto per passare dall'abitacolo nello sportello c'è quel famoso connettore che ha citato l'amico PAUL :021 e mo?! :021 :021 :021
    Ieri fra l'altro ho ritirato gli adattatori originali, credo che non mi serviranno a molto perchè 1) sono in gomma e non ho capito come fissarli alla carrozzeria, visto che non hanno buchi per le viti... Poi ho anche misurato il diametro del foro per l'altoparlante ed è 15cm, il che mi fa pensare che quelle da 16,5cm non entrano giusto? :017 Anche perchè credo che questi adattatori siano come avete detto voi solo per le casse originali.... :021 che credo siano ad incastro, visto che anche in questo caso non ci sono fori per le viti... Voi che dite? Cmq anche se non dovessi usarli ho perso solo 6€...Pazienza...
    Le altoparlanti non sono ancora arrivate, ma ora il mio problema più grande è il CONNETTORE MALEFICO!!!!! :021 :021 Il tipo della VW non sa cosa sia!!!! :021 Come si fa? Che qualcuno di voi può risalire attraverso ETKA al codice di questo cavolo di CONNETTORE? Mi fareste un gran favore... E mi sa che anche per le luci "antipozzanghera" ci vorrà un connettore adatto...
    Aiutoooooo!!!!
    Per l'amico polista che chiedeva la "profondità" non credo che ci saranno problemi con una cassa da 16,5cm, poi non ho ancora smontato, quindi non ti so dire....
    Se qualcuno vuole foto degli adattatori mi dica come fare che le posto!!! :017
    Ora attendo con ansia una vostra risposta :003