Mascherina perfect fit e cavo fakra per 2DIN aftermarket
    VegetaSSJ5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: Armando
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

da VegetaSSJ5 » domenica 14 agosto 2011, 12:21

ragazzi scusate ma mi devo chiarire le idee su questa storia del sottochiave.
    il sottochiave fa in modo che quando spengo il quadro, non arrivi più la corrente alla radio e non si accenda più. e se volessi ascoltare la radio a motore spento?
    per la questione della memoria della radio questa viene mantenuta perchè comunque arriva la corrente necessaria giusto per mantenere la memoria.
    attualmente la mia radio è collegata tramite l'adattatore della phonocar e si accende anche a motore spento. questo vuol dire che non è sottochiave vero? ma collegata in questo modo, se la radio è spenta e a motore è spento, consuma più corrente se fosse sottochiave?
    se volessi metterci il sottochiave, dove dovrei mettere il filo del sottochiave nel connettore iso della radio? e dove dovrei prendere il filo del sottochiave nella fusibiliera?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 14 agosto 2011, 17:55

Ma la tua radio con la centralina della phonocar è sottochiave! Se togli la chiave dal quadro non credo si accenda più! Se si accende allora che diamine di centralina è? Per chi non usa la centralina si possono fare due cose...mettere il sottochiave prendendo un cavo da un fusibile che ha lo stesso effetto della centralina, ossia all'estrazione della chiave si spegne tutto, oppure mettere il sottoquadro ossia la radio si spegne quando spegni il quadro; ma allora viene spontaneo chiedersi, come ascoltare poi la musica a motore spento? nella polo c'è un trucchetto, basta girare la chiave e fermarsi prima che si accenda il quadro, si sente un tac che attiva i vari accessori in auto, tipo accendisigari e per chi ha il climatic anche la ventola dell'aria, e quindi anche lo stereo!

Se non hai il sottochiave, ma il collegamento diretto alla batteria, se non togli il frontalino, dopo tre-quattro giorni potresti trovare la batteria scarica! Spero di averti risposto Armando, ma vedi che a te cmq il sottochiave ci deve stare se hai la centralina. Togli la chiave, forse è temporizzata, aspetta e vedi se l'autoradio si accende...non credo che senza chiave si accenda!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    VegetaSSJ5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: Armando
    Contatta:

da VegetaSSJ5 » lunedì 15 agosto 2011, 8:21

einstein ma infatti io non ho la centralina, ho semplicemente questo adattatore, e con questo ti confermo che la radio si accende anche a motore spento, e con chiave disinserita.
    se volessi mettere un filo del sottochiave prendendolo dalla fusibiliera, dove dovrei prenderlo e collegarlo nei connettori iso?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 15 agosto 2011, 20:20

Scusa Armando, avevo capito che avessi la centralina, non il cavetto! Vabbè ti hanno fatto il ponticello sui due positivi in modo che ti si accenda sempre la radio! Allora io mi sono preso un sottoquadro dal fusibile che alimenta la presa accendisigari, in modo che se ci dovessero essere problemi con lo stereo non si rischia di far saltare nulla di delicato! Il fusibile sarebbe il 42, in pratica funziona il giochetto che se giri la chiave poco prima che si accende il quadro senti un relè che scatta e alimenta già l'accendisigari, quindi funzionerà anche lo stereo senza avere quadro, luci fisse e tutto l'ambaradan! Poi c'è anche qualcuno che ha collegato ad un'altro fusibile che è sottochiave, ma questo alimenta anche la centralina di bordo, e onestamente per il mio modo di vedere le cose non è proprio una cosa "igienica" anche per eventuali problemi in garanzia! Sicuramente meglio prendere un cavo da dove ti ho consigliato! Poi valuta tu insomma...non mi ricordo, ci dovrebbe essere una discussione che tratta l'argomento e c'è scritto anche il fusibile per il sottochiave vero e proprio!
    Per il lato stereo vedi che hai un cavo giallo e uno rosso che vanno allo stereo collegati assieme...devi dividerli e individuare il cavo per il sottochiave e quello per l'alimentazione permanente. Di solito il giallo è il permanente ma dipende dalla marca dello stereo. Forse c'è anche scritto sui cavi, sennò di sicuro non sbagli se guardi il manuale di installazione dello stereo che riporta gli schemi dei cavi!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » giovedì 18 agosto 2011, 22:01

einstein7385 ha scritto:in pratica funziona il giochetto che se giri la chiave poco prima che si accende il quadro senti un relè che scatta e alimenta già l'accendisigari, quindi funzionerà anche lo stereo senza avere quadro, luci fisse e tutto l'ambaradan!

A me sta cosa non mi torna. Io ho fatto il collegamento con l'accendisigari però lo stereo si accende SOLO insieme al quadro e NON prima-
    Ho provato a girare la chiave lentissimamente ma.... Nulla. Boh :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 19 agosto 2011, 8:22

Strano, hai il sottochiave sull'accendisigari? Controlla la ventola del climatic se ti parte prima che si accende completamente il quadro...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • ale878
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: alessadro
    Contatta:

da ale878 » domenica 11 settembre 2011, 13:36

ciao a tutti io ho un autoradio della kenwood installato al momento dell'acquisto; ora però vorrei cambiarlo con un 2 din della jvc; la mia domanda è: devo fare una semplice sostituzione dell'autoradio o devo installare anche quei cavetti che sono elencati nel post iniziale?
    Ah l'autoradio che vorrei prendere è jvc 740; secondo voi è buono come modello o in giro c'è qualcosa di meglio tenendo conto della qualità-prezzo?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 11 settembre 2011, 21:55

Avendo già sulla tua auto un'autoradio aftermarket in linea di massima non ti serve nulla! Quello che ti servirà di sicuro è la mascherina per i 2din.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • ale878
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: alessadro
    Contatta:

da ale878 » domenica 18 settembre 2011, 13:28

ok e sapete indicarmi un 2 din con schermo estraibile e microfono bluetooth integrato?
  • iattaman
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: opel corsa
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da iattaman » domenica 23 ottobre 2011, 19:14

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto.
    io ho una polo highline (appena arrivata 2 giorni fa....hehehe) e non ho la radio perchè me la volevo montare aftermarket.
    ho avuto per 9 anni una corsa ed avevo fatto un bel impiantone. a suo tempo ne capivo qualcosa di radio...ora mi sono arrugginito quindi non vorrei dire qualche stronzata...nel caso perdonatemi.
    io nella mia corsa ho sempre avuto l'autoradio NON sottochiave...la accendevo anche a motore spento senza chiave inserita. ma non ho mai avuto problema con nessuna batteria....anzi la mia batteria, nonostante l'amplificatore attaccato, è durata ben 9 anni!! mai scaricata!
    Ora vi chiedevo cortesemente, datop che devo fare i collegamenti per montarmi l'autoradio e pensavo appunto di farmi anche sulla polo lo stesso collegamento che avevo sulla corsa, CHE PROBLEMI CI SONO? è cambiato qualcosa nell'elettronica rispetto alla mia vecchia auto? perchè a vedere dai cavi che ci sono mi sembra tutto come prima e quindi mi pare strano che montando un semplice autoradio 1DIN senza sottochiave si possa scaricare la batteria se lascio il frontalino...non mi è mai successo in 9 anni prima!
    se mi sbaglio correggetemi!! grazie mille!!!
    Ah, un altra domanda al volo....l'antenna è del tipo amplificato che va collegato al cavetto di alimentazione dell'autoradio o è normalissima e serve solo un semplice adattarore ISO?
    grazie ancora
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Contatta:

da meis » domenica 6 novembre 2011, 15:31

salve,
    ho da poco ordinato la mia polo 6r 1.2 70 cv comfortline...
    bhè... ora sto cercando di orientarmi su quale autoradio acquistare...
    pensavo a una 2 din tipo la kenwood DDX4028BT >> ( http://www.kenwood.it/products/car/mult ... DDX4028BT/ )

cosa ne pensate? consigli?
    per sicurezza vi richiedo quali ulteriori pezzi devo acquistare per poterla montare...
    questi vanno bene e bastano?
    http://www.ebay.it:80/itm/ws/eBayISAPI. ... 0618532856

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Contatta:

da meis » lunedì 7 novembre 2011, 10:15

UP! :003