Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

da rosario7 » venerdì 30 giugno 2017, 10:17

Quel russo l'ho provato a contattare ma non si è degnato di risposta tra l'altro leggendo nei forum russi con google translate per il firmware android auto lo vendono per tantissimi soldi non sono riuscito a trovare però l'importo preciso ma solo gente che si lamentava del prezzo alto
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 30 giugno 2017, 18:59

Ah ecco, questo non l'avevo capito...

D'altra parte se ci sta spendendo tempo come privato può farne quello che vuole...

...fin quando un cinese non ci metterà le mani sopra per vendere i suoi autoradio a qualcosa in più e a quel punto magari smetterà pure di sviluppare la cosa!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » venerdì 14 luglio 2017, 8:55

Il firmware russo con android auto e tanti altri miglioramenti, non lo vendono ma lo installano solo il loco a Mosca nella loro officina, oppure acquistando lo stereo dal loro sito

Bisogna sperare solo che qualcuno lo estragga dallo stereo e lo condivida in rete oppure dobbiamo attendere i Cinesi...
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Contatta:

da interdonatos » lunedì 21 agosto 2017, 17:20

Ragazzi anche io vorrei sostituire la terrificante Kenwood 1din da 30 euro che mi hanno montato all'acquisto 5 anni fa con qualcosa di meglio...quella di cui parlate di aliexpress sarebbe questa?

https://it.aliexpress.com/item/RCD330-P ... 9ab492bf1c

Vedo che ce ne sono diverse compatibili Polo, con 130-150 mi pare si prendano anche con schermi touch abbastanza interessanti...qualche consiglio in merito?
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » lunedì 21 agosto 2017, 22:01

Non si apre il link, per inserirlo devi usare il tasto apposito.
    Comunque per scegliere quale delle rcd330 comprare fondamentalmente devi decidere se ti interessa Apple Carplay e una remotissima possibilità futura di Android auto, oppure ti bastano le funzioni base.
    La differenza di prezzo tra le due versioni è considerevole.

Inviato dal mio HTC_A9u utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da interdonatos » lunedì 21 agosto 2017, 22:17

Grazie, dicevo qualcosa di questo tipo:

https://it.aliexpress.com/item/RCD330-R ... 1891bd6a63

Apple CarPlay non mi interessa (ho solo supporti Android). In ogni caso mi basterebbe avere il bluetooth per le chiamate ecco, non ho bisogno di nulla di particolare...magari mi piacerebbe avere il supporto per la radio DAB

Conviene orientarsi su un rcd330 quindi o su un autoradio 2din "di marca" (tipo le solite jvc o pioneer che vedo in giro)? Quale sarebbe l'eventuale differenza?
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » lunedì 21 agosto 2017, 23:06

Per il Bluetooth non c'è problema, c'é e funziona più che bene, molto rapido a connettersi e chi mi risponde dice che si sente meglio che con i vivavoce di serie in altre auto.
    Purtroppo niente radio DAB e mi viene in mente adesso anche le funzioni rds sono molto limitate per quasi tutte le stazioni si vede il nome ma non c'é l'inseguimento della stazione.
    Il vantaggio di questa rcd330 è che si integra perfettamente nell' auto essendo originale, ha tempo di accensione fulmineo, un buon audio (c'è chi lo giudica ottimo, io non ho un udito molto allenato e non saprei dire), un ottimo schermo touch capacitivo piuttosto grande e soprattutto nella versione che vuoi te costa davvero poco (anche se incappasse nella dogana). Io apprezzo anche la presenza di un po' di tasti fisici, per ora le soluzioni "tutto touch" non mi convincono del tutto.

Delle 2 din di marche note non ti so dire molto ma sicuramente funzioneranno bene, l'rds funzionerà sicuramente ed eventualmente la puoi cercare col dab, magari possono avere anche grafiche più colorate ed appariscenti e ci sono anche schermi più grandi. Sicuramente per avere un prodotto valido il prezzo sarà più alto. Magari prova a guardare negli altri thread se ci sono consigli per qualche modello in particolare.

Ultima modifica di panzer il lunedì 21 agosto 2017, 23:18, modificato 1 volta in totale.
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da interdonatos » lunedì 21 agosto 2017, 23:17

Grazie Panzer, ora il quadro mi è abbastanza chiaro :)

Il prezzo della rcd330 è più che attraente, anche se mi dispiacerebbe un po' perdere il DAB, però a quanto vedo per una 2din decente si spende molto di più alla fine...
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da interdonatos » martedì 22 agosto 2017, 7:39

Che poi più che il DAB in se stesso a me interesserebbe avere una buona ricezione...attualmente non so se per la radio o per l'antenna ho una ricezione pessima...
    Ho letto in giro di amplificatori e robe del genere, dite che con quelli risolvo e posso anche prendere la rcd330+ senza dab?

Inoltre: la sostituzione da 1 din a 2 din è immediata? (nel senso, basta rimuovere la mascherina) O ci sono operazioni particolari da compiere? Non ho trovato guide in giro :017
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » mercoledì 23 agosto 2017, 7:17

Da 1 din a 2 din non ci sono particolari modifiche da fare, io sono passato da una semplice radio 1 din aftermarket all'RNS-510 che è 2 din; l'unica cosa è stata cambiare gli adattatori per le due diverse radio.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da interdonatos » mercoledì 23 agosto 2017, 8:49

Ah ok bene. Ho visto che con la RCD330 mandano degli adattatori in effetti, non so se poi siano quelli di cui parli tu.
    Da 1din a 2din non dovrebbe anche servire la mascherina di cornice aggiuntiva? O forse questo vale solo per alcuni modelli? Scusate l'ignoranza :)
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 23 agosto 2017, 20:44

Per altre radio 2din potrebbe servire una cornice per adattare, per la rcd330 no ha già forma e misure giuste. I cavi che ti danno sono per un' eventuale retrocamera e l'altro per l'antenna che potrebbe anche non servirti (a seconda del tipo di antenna con cui è nata l'auto) , ma lo vedrai al momento del cambio.