Upgrade Autoradio
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 75cv
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Upgrade Autoradio

da Quartz85 » sabato 21 gennaio 2017, 12:04

salve raga, anche se un pochino off topic ho deciso di scrivere qui perchè parlate di mascherine e quindi per non creare un altro 3D per una cosa alquanto banale. Monto un RCD210 e la mascherina è rotta in vari punti (ha davvero un brutto aspetto). Dove è possibile ordinarla e quindi sostituirla dando un nuovo aspetto alla Radio???
    Premetto che è rotta quella che fa parte dello stereo e non la copertura che serve smontare per arrivare alle viti di fissaggio.
    Grazie sempre di tutti i consigli
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 22 gennaio 2017, 12:54

Visto che la radio ha un unico codice VW non penso la mascherina sia ordinabile separatamente.
    Se così fosse credo che la soluzione più economica sia comprare una nuova radio completa usata, su ebay adesso le vedo a 60-70€ ma ricordo di averle viste anche a meno.

Se ti posso dare la mia opinione io coglierei l'occasione aggiungendo qualche decina di euro per una unità più al passo coi tempi.
    Al momento secondo me per avere un aspetto abbastanza OEM con funzioni adeguate al 2017 la soluzione migliore è quella di Franciswat: autoradio touch, ma con alcuni tasti fisici, tipo "RCD330G": schermo da 5", bluetooth, CD, ingressi USB, SD e aux, touch molto reattivo, mirrorlink (se hai un telefono compatibile) e pare suoni pure piuttosto bene.
    Rinunciando al lettore CD, c'è la "RCD330 plus" che ha lo schermo da 6,5", che secondo me è ancora meglio (non ho mai usato un cd in auto negli ultimi 2 anni...).
    Entrambe vengono più o meno uguale su aliexpress, 90-100€ più eventuali dazi se la fermano.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Quartz85 » domenica 22 gennaio 2017, 14:27

Effettivamente è un ottimo e bel upgrade e sarei veramente tentato di farlo...però ci sono alcune cose che mi frenano e cioè: gli attacchi dietro sono identici??? Mi scoccierei troppo di spellare fili e roba varia. Due, mi continueranno a funzionare i comandi al volante e addirittura anche il tasto per effettuare le chiamate dato che la mia poletta ne è provvista?? Treza cosa, il codice??? E non ultima la lingua in cinese, dato che arrivano tutte da li???
    Mi puoi dare queste risposte se ne sei a conoscenza??? Grazie :006
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » domenica 22 gennaio 2017, 15:04

Premetto che non avendo personalmente la radio sono tutte informazioni che ho trovato in rete, ma mi sento di dire che sono affidabili avendole lette più volte in forum diversi e anche sugli annunci di vendita:
    1) attacchi identici in sostanza é plug & play;
    2) comandi al volante funzionano;
    3) non hanno bisogno del codice;
    4) effettivamente non hanno l'italiano, ma l'inglese si.

Non so per il tasto dei comandi vocali, prova a chiedere a franciswat lui ha sia la radio che i comandi al volante e ti può rispondere con più precisione anche sulle altre cose.
    A quanto detto prima aggiungo che su entrambe puoi attaccare una retrocamera, e se hai i sensori della retro puoi visualizzare il grafico a lineette.
    Se preferisci le vendono anche su ebay ma vedo che costano un po' di più e comunque le spediscono sempre dall'oriente.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Quartz85 » domenica 22 gennaio 2017, 16:14

Perfetto era proprio quello che volevo leggere, l'inglese va più che bene, ho anche i sensori di parcheggio quindi non mi resta che capire come visualizzare a schermo il grafico e tutto è fatto. Grazie mille sei stato grande :038 :038 :038
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Iceberg » martedì 24 gennaio 2017, 0:34

Ciao panzer, che tu sappia, esiste un modo per adattare suddette autoradio anche su Polo 9n3? (anch'io sono alla ricerca di un 2 din al passo coi tempi)
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Quartz85 » martedì 24 gennaio 2017, 10:58

@panzer
    https://m.it.aliexpress.com/s/item/32738855544.html che dici questa va bene??
    @iceberg
    Io credo che si possa mettere in ogni auto, il proplema è che poi dovresti adattare il cruscotto la cui cosa la vedo molto dura
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » martedì 24 gennaio 2017, 12:12

panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 24 gennaio 2017, 12:29

@ Iceberg: non credo che siano adattabili come dimensioni sulla plancia, la forma stondata delle radio per 6R dovrebbe essere più grande dello spazio squadrato della 9n3. Infatti la RMT100 della 9n3 per andare sulla 6R aveva bisogno di una mascherina riempitiva.
    Elettricamente probabilmente il modo di farla andare ci sarebbe, magari con qualche rinuncia di funzionalità con adattatori, emulatori canbus o altro, ho visto video con l'unità funzionante.
    Quindi se esistesse il modo di infilarla fisicamente potrebbe andare, altrimenti no.

@ quartz85: quella va bene, ma leggi quanto ha scritto rosario7 ed anche la mia risposta in quel thread.