Mascherina perfect fit e cavo fakra per 2DIN aftermarket
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

da einstein7385 » martedì 5 luglio 2011, 6:55

Allora il sottochiave è esattamente quello che hai detto, però non è vero che si cancellano le impostazioni! Allo stereo devono arrivare due positivi, uno permanente che serve ad alimentare e tenere la memoria, e uno che serve solo ad "abilitare" lo stereo, è come se fosse un interruttore comandato dalla chiave! A cosa serve? Ad evitare che ti si scarichi la batteria. Se non metti il sottochiave e lasci lo stereo spento con il frontalino, l'assorbimento è tale che dopo 5-6 giorni che non prendi l'auto, la batteria è completamente scarica!! Quindi "attenzione" a quello che decidi di fare!
    Cerca sottochiave nella sezione 6r e degli impianti audio!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • lakester
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Lakester
    Contatta:

da lakester » venerdì 29 luglio 2011, 10:10

ciao,

ho ritirato ieri la nuova macchinina...POLO 1.2 TSI Highline

L'ho ordinata senza autoradio e ho preso una 2DIN che volevo montare in questi giorni.
    Il modello e' questo: Pioneer AVH-3300 BT
    http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... index.html

Per montarla pero' mi servirebbe la mascherina 2DIN, l'adattatore per l'antenna e gli altoparlanti giusto?
    Pensavo a questo kit
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1343wt_907

c'e' tutto quel che mi serve?? Questa dovrebbe essere una perfect fit vero?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 31 luglio 2011, 18:45

presentarsi prima di postare... grazie
    Work in progress :mura
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Contatta:

da sk89 » mercoledì 10 agosto 2011, 21:59

partiamo dal pressuposto che di autoradio nn so niente e di tutta la discussione ho capito forse due cose su 100

io ora monto rmt e sinceramente è da un po che penso di cambiarla con una 2din tipo clarion/aplpine/pioneer ecc

dopo aver comprato l'autoradio che devo fare...?
    nn ho capito il fatto dell'sotto chiave c'e qualcosa plug&play senza passare fili e filetti..?
    per il microfono del viva voce in che posti posso metterlo se no nn c'e modo di metterlo nell'autoradio..?

scusate l'ignoranza in materia ma mi piacerebbe montarmelo da me ovviamente senza fare danni stando sul plug&play piu tosto che addentrarmi in passaggio di cavi dove nn saprei dove mettere le mani

grazie dell'aiuto
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 11 agosto 2011, 6:16

Prendendo per scontato che sai cosa sia il sottochiave, il modo plug&play c'è, devi comprare una centralina della phonocar che si interfaccia alla linea CAN dell'auto, e quindi ti dà in uscita il cavo del sottochiave, di eventuali comandi al volante, del segnale retromarcia e cose varie! Quest'interfaccia però costa, dalle 70€ quella semplice solo per il sottochiave, alle 120€ quella completa con tutti i segnali possibili che ti potrebbero servire. In ogni caso devi comunque metter mano e crimpare i terminali adatti sui cavetti che ti occorrono per inserirli nei vari spinotti dietro l'autoradio, quindi se non hai almeno un saldatore e un pò di dimestichezza forse meglio se ti fai aiutare da qualcuno competente! Il microfono puoi metterlo dove vuoi, devi solo passare cavi...alcune autoradio ce l'hanno incorporato, ma la cosa non è positiva...meglio installarlo in una posizione il più possibile vicina a te (montante sinistro, aletta parasole, volante...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da sk89 » giovedì 11 agosto 2011, 11:12

no beh oddio nn sono cosi nabbo per smanettare nn ho problemi il fatto è che per ora ho visto solo il davanti dell'autoradio e nn avendo mai visto dietro nn saprei da dove iniziare

nn avresti una foto o magari anche piu di una cosi da farmi vedere cosa c'e dietro cosa c'e da saldare ecc..?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 12 agosto 2011, 9:59

sk_89 purtroppo non è così standard la cosa, dipende appunto da cosa vuoi montare. Cmq per prima cosa ti conviene scegliere lo stereo, dopodichè ti dai una lettura al manuale di installazione così capisci un attimo cosa ti serve collegare e cosa non ti serve e poi si va avanti e ti posso dare anche una mano. Facciamo così inizia a decidere cosa vuoi montare, tipo se una sorgente semplice, una video, o addirittura di navigazione. Quello che sicuro ti serve è un adattatore fakra-iso che ti permette di collegare i connettori ISO dell'autoradio a quelli FAKRA dell'auto. Poi se scegli una 2din ti serve la mascherina per montare lo stereo, tutte cose che trovi su ebay o in vw originali (ma costano molto in più). Ad esempio questa è una mascherina è questi sono i cavi adattatori per alimentazione, casse e antenna.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da sk89 » venerdì 12 agosto 2011, 11:37

avevo gia dato un po di occhiate su cos montare
    ho trovado due 2din un clarion vx401e e il jvc-avx840 ma punto piu sulla jvc
    per la mascherina ovviamente nn va bene quella che ho gia..?secondo te le due autoradio sono valide..?quale consigli tra le due..?consigli altro..?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 13 agosto 2011, 7:15

Sono entrambi molto simili, bei modelli, il clarion permette anche un possibile upgrade con installazione del navigatore, il jvc non credo. Ti segnalo anche il pioneer AVH-3300BT che ha più o meno le stesse caratteristiche del clarion e in più amplificatore mosfet e più regolazioni audio. Insomma vedi tu cosa ti piace e anche il prezzo che ti conviene! Per la mascherina dipende...ora cosa hai? Se hai uno stereo originale vw o uno stereo a singolo din o nulla proprio la risposta è "si, ci vuole la mascherina apposita".
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da sk89 » sabato 13 agosto 2011, 10:58

cavolo è molto carino anche quello e sinceramente ora pensadoci ok non sarà tutto schermo super figo/bimbominkia ma costa meno e ha piu funzoni x cui un pensierino c'e lo farei tanto di temo ne ho anche xke dopo le ferie di agosto i soldi scarseggiano purtroppo

e si monto una radio originale quindi bisogna comprare anche la mascherina nuova

arrivati alla scielta dell'autorado il passo successiovo quale sarebbe..?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 13 agosto 2011, 20:09

Beh, ora ti posso dire che se prendi una di queste tre autoradio ti servirà di sicuro la mascherina doppio din che già ti ho mostrato, poi ti serviranno i due adattatori per i cavi antenna e il connettore ISO dello stereo che anche ti ho mostrato, e poi cosa più complicata ti serve:
    1) un segnale per il sottochiave o sottoquadro
    2) un eventuale segnale per il freno a mano che questi stereo vogliono per farti vedere i film (se non hai il freno a mano tirato non ti fanno vedere i film, dispositivo di sicurezza)
    3)...mi pare niente altro, tanto non hai il volante con i comandi quindi mi pare sia tutto qui!

A questo punto le scelte sono 2:
    a) ti compri la centralina bella/bimbominkia da 100€ che dalla linea CAN che arriva dietro allo stereo ti da i vari cavi per il sottochiave, freno a mano, retromarcia, Segnale velocità, comandi al volante e vari....
    b) ti prendi tu, o te lo fai tirare da qualcuno smanettone o un elettrauto, un cavo dalla fusibiliera per il sottochiave, e il segnale del freno a mano lo metti a massa direttamente, senza sbattimenti, così ti vedi i film anche quando guidi (ovviamente, spero pensi a guidare tu, e il film magari lo fai vedere ai passeggeri :003) e stai felice e contento per i soldi risparmiati! :003 secondo me è un peccato spendere tutti quei soldi per avere solo un sottochiave, a qualche amico l'ho montata una centralina, ma lui voleva anche interfacciare i comandi al volante che aveva già, quindi diciamo che a quel punto ne valeva la pena!

Valuta tu dai!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da sk89 » domenica 14 agosto 2011, 12:02

ok grazie mille ti tutto intanto