autoradio originale polo 9n3
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 21 maggio 2007, 8:43

la posizione non sarà felicissima ma di sicuro le sony non ti danno una mano :003
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 21 maggio 2007, 8:46

fede9n3 ha scritto:la posizione non sarà felicissima ma di sicuro le sony non ti danno una mano :003

ne sono convinto anche io :021
    mannaggia a me e a quando le ho comprate! :021
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 21 maggio 2007, 8:49

ne ho fatti tanti io di errori :003 la voglia di avere le cose il prima possibile o a prezzo inferiore ti acceca dalle fregature :003
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 21 maggio 2007, 9:08

TheDoCtoR ha scritto:anche io ho 2 casse da 3 vie ma nn sono affatto soddisfatto del sound! si sentono poco e solo bassi :012
    quando cambierò le sony saprò se è colpa loro o della posizione nella portiera :017

Guarda per quello che posso dirti io e che certamente la posizione delle altoparlanti posteriori poteva essere migliorata, però in fin dei conti non è poi così malaccio ed alla fine il diametro è abbastanza grande....
    Premettendo che non sono proprio un espertone di sound, pur avendo fatto diversi impianti a me ed a altri amici fino a diciamo una decina di anni fa (ora sono cambiate sia le macchine che i componenti degli impianti...) vorrei consigliarti di non prendere un 3 vie ma un 2 vie, Woofer e tweeter, tanto poi i medi da quella cassa non filtrata escono comunque... Non prendere mai SONY, io volevo provare le JBL POWER, ma non sono riuscito proprio a trovarle quì dalle mie parti... (Poi qualcuno mi ha detto che anche le JBL non erano il massimo rapporto qualità prezzo allora mi sono orientato sulle CIARE, che fra l'altro sono riuscito a reperire nel giro di qualche ora dopo aver deciso di orientarmi su quel marchio...
    L'impressione che ho di queste casse dopo due giorni che le ho montate è la seguente:
    Se ti siedi dietro hai una bella sensazione di ascolto, bassi corposi ed acuti belli precisi, se al contrario ti siedi davanti e bilanci lo stereo in modo di ascoltare solo le altoparlanti posteriori, gli acuti non li senti proprio e sentendo solo bassi ascolti un suono molto cupo e tuonante, però bilanciando a zero l'effeto che ottieni rispetto a l'ascolto delle solo 4 casse anteriori e che un leggero incremento dei bassi che non dispiace affatto... Se vuoi ti posso consiglare le mie casse, le utilizzo con una sorgente Pioneer 50x4 mosfet ed è una buonissima cosa... :020 :020
  • Giotto87

da Giotto87 » lunedì 21 maggio 2007, 9:34

Io sulla spider ho montato le sony xplod 3 vie coassiali (sorgente sony) e per essere da 13cm suonano molto bene! forse aiuta molto la posizione in cui sono montate...
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 21 maggio 2007, 13:59

anche io le ho messo simile sulla macchina di mio padre ed essendo praticamente in alto sulla portiera suonano molto bene...sarà per quello che mi sono fidato di sony :017
    appena ho 2 spiccioli prendo le ciare e via :003
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » lunedì 21 maggio 2007, 14:26

io nel posteriore ho mantato 2 woffer della kenwood le kfc-1760c e non sono mali. le ho pagate 50€ e suonano abbastanza bene, certo non sono il max ma dietro ci salgono poche persone di solito vado in giro solo io e la mia raga.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » lunedì 21 maggio 2007, 14:45

al posteriore state parlando della 3 porte?

per caso si è riuscito a far passare i cavi sulla 5 porte come la mia?

sapevo di un connettore che impediva il passaggio dei fili......

inoltre guardando il connettore originale della polo ho visto che è suddiviso in uno marrone e uno nero.

quello nero è per l'alimentazione mentre il marrone dovrebbe essere per gli altoparlanti.

in quest'ultimo ci sono quattro spazi occupati,presumo per gli altoparlanti anteriori,mentre quelli vuoti dovrebbero essere per i posteriori.

come faccio ad utilizzarli e come faccio a capire quali sono per l'altoparlante dietro destro e dietro sinistro?
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 21 maggio 2007, 14:59

io parlo della 5 porte!
    lo schema del connettore degli altoparlanti lo trovi facilmente con google...anche qui sul forum qualcuno l'ha postato!
    nn capisco mica il connettore di cui parli che dovrebbe dare fastidio :017
    io ho comprato 5 o 6 metri di cavo apposta per altoparlanti da media***rld, ho aperto il pannello della portiera e smontato tutto il battitacco, ho fatto passare i cavi insieme a quelli già presenti (nn so che cavi siano) che sono dentro a una canalina di metallo, poi da un lato sono passato sotto il portaoggetti e dall'altro sotto al volante fino ad arrivare al vano autoradio. poi ho saldato i vari cavi al connettore dietro la radio...
    l'ho fatto parecchio tempo fa e nn mi ricordo bene i colori...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » lunedì 21 maggio 2007, 16:39

Nella foto di fortuna i tweeter sono alla stessa altezza della tre porte (soltanto più arretrate)...............se guardate bene sono messi sopra il pggiabraccio che sarà uguale sia x la 5 porte che x la 3 porte. O mi sbaglio? :017
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 21 maggio 2007, 19:40

io intendevo la differenza di altezza tweeter-woofer tra le 3 e le 5 porte... :002
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » lunedì 21 maggio 2007, 20:05

ale sportline ha scritto:al posteriore state parlando della 3 porte?

per caso si è riuscito a far passare i cavi sulla 5 porte come la mia?

sapevo di un connettore che impediva il passaggio dei fili......

inoltre guardando il connettore originale della polo ho visto che è suddiviso in uno marrone e uno nero.

quello nero è per l'alimentazione mentre il marrone dovrebbe essere per gli altoparlanti.

in quest'ultimo ci sono quattro spazi occupati,presumo per gli altoparlanti anteriori,mentre quelli vuoti dovrebbero essere per i posteriori.

come faccio ad utilizzarli e come faccio a capire quali sono per l'altoparlante dietro destro e dietro sinistro?

io mi riferisco alla mia 5 porrte. c'è un connettore che da un po fastidio ma si riesce a superarlo anke se bisogna far soffrire un po il cavo.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil