domani andrò a sentire dall'installatore che mi ha montato l'impianto se c'è qualche soluzione per montare una seconda antenna.
speedar ha scritto:Io ho preso la macchina con la sola predisposizione radio, quindi sto valutando se comprare una RCD310 che si trova minimo a 150euro,oppure una semplice kenwood da 90 euro
il problema della RCD è che non avrei la possibilità di leggere le chiavette USB, da quello che ho capito dovrei comprare a parte un altro pezzo dal costo esorbitante!
con la kenwood invece ho già l'accesso USB oltre a non avere il problema dell'antenna...
il problema della chiavetta USB è facilmente ovviabile in quanto la RCD legge le memorie SD fino a 32gb. io ne ho presa una da 16 e funziona perfettamente, ma è fondamentale che sia veloce (io consiglio una class 10, meglio se di marca nota).
il vantaggio del kenwood sta sicuramente nella qualità dell'audio, e il punto di forza dell'RCD è sicuramente nell'estetica, che si integra alla perfezione nella plancia (ti assicuro che trasforma la macchina).
inoltre permette, anche in un secondo momento, di installare l'interfaccia MEDIA-IN con cui puoi collegare qualunque lettore mp3, chiavetta USB, iphone, cellulare... e controllarlo direttamente dall'RCD, oppure una più economica entrata AUX con cui puoi collegare qualsiasi apparecchio dotato di uscita cuffie all'autoradio, ma in questo caso non potrai controllarlo dall'RCD.
tornando all'antenna diversity (altrimenti andiamo in OT) devi considerare che l'RCD ti dà l'opportunità di collegare una seconda antenna per avere una ricezione migliore di una qualsiasi altra autoradio, e che se non ce l'hai avrai la ricezione "standard".
è quindi un punto a favore dell'RCD e non il contrario.
adesso resta da capire dove e come è possibile montare la seconda antenna se non si ha la Diversity...