einstein7385 ha scritto:Ma dipende che frequenze usa...non credo usi frequenze nella banda 87-108MHz.

in fondo non credo sia tua materia! Per FM non si intende la radio, ma la "Frequency Modulation" ossia modulazione di frequenza. Per convenzione si è associato anche il nome alla banda usata per la radiodiffusione dato che usa questa tecnica. Il tuo stesso telecomando della polo trasmette in FM ma su frequenze più alte, mi pare sui 160MHz...attento a cosa dici 

einstein7385 ha scritto:Vabbè dai ti perdonoin fondo non credo sia tua materia! Per FM non si intende la radio, ma la "Frequency Modulation" ossia modulazione di frequenza. Per convenzione si è associato anche il nome alla banda usata per la radiodiffusione dato che usa questa tecnica. Il tuo stesso telecomando della polo trasmette in FM ma su frequenze più alte, mi pare sui 160MHz...attento a cosa dici
Altro esempio sono i radiocomandi per modellismo a 40 MHz...perciò dipende l'oggetto che frequenze usa...se è a norme CEE può essere usato anche in italia senza rischio e interferenze!

einstein7385 ha scritto:Nell'inserzione tralaltro specifica che lavora in FSK, che è una modulazione di frequenza digitale, non analogica!

einstein7385 ha scritto:certo che funziona, proprio per questo non c'entra nulla con la radio "FM" intesa come diffusione radiofonica! Sono un ingnegnere delle telecomunicazioni, per questo mi permetto di dire ste cose!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.