Consigli Impianto Nuova Polo 6R
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli Impianto Nuova Polo 6R

da Fabio6R » lunedì 15 novembre 2010, 16:25

vassalle ha scritto:ieri ho finalmente fatto montare l'impianto e devo dire che con i due woofer da 16cm in portiera e due tweeter phonocar da 42mm (pare sia il massimo diametro montabile) la RCD 510 suona divinamente.
    so che per i puristi sto dicendo un'eresia ma io sono assolutamente soddisfatto.

Ciao visto che anche io dovrei fare questo lavoro, hai magari delle foto ????
    Sono abbastanza ignorante in materia :tunz quindi la Polo con cosa esce di serie ????
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
  • speedar
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4TDI
    moto: triumph speed triple
    Contatta:

da speedar » giovedì 18 novembre 2010, 10:57

salvuz ha scritto:
    vassalle ha scritto:
    Se vuoi puoi mettere i montanti originali VW col tweeter già incorporato: costano una trentina di euro circa, e hanno già incorporato il condensatore di filtro necessario, che è un crossover minimale.

dove si trovano questi montanti? e cosa cambia rispetto ai miei (eccetto la presenza del condensatore di filtro)?

tieni comunque conto che preferirei farne a meno :003

Si trovano nelle concessionarie che hanno l'officina col magazzino.
    La differenza è che...hanno già il tweeter dentro :003 mentre da fuori sono uguali.

Ragazzi, a giorni ordinerò la Polo 6R, posso chiedere di montarmi i montanti originali? in tal caso i cavi per collegare i 2 tweeter li mettono loro...

Ma come sono come qualità?calcolate che monterò una semplice kenwood da 90 euro...
    Immagine
    vassalle
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 MY2011
    nome: Andrea
    Contatta:

da vassalle » venerdì 19 novembre 2010, 0:38

io ti consiglio di non far montare niente in concessionaria, il materiale è pessimo e con una spesa uguale o di poco maggiore monti di molto meglio.
    io ho speso per montaggio tweeter+autoradio+woofer in portiera circa 70 euro.
    considera che se hai già l'autoradio con 120 euro circa prendi il kit coral monza che è ottimo (woofer da 16+tweeter+crossover).

per montare i tweeter l'installatore deve solo far passare i cavi, la predisposizione c'è di serie.
    VW POLO 6r 1.2 BENZINA 60cv TRENDLINE
    CARROZZERIA: 5 porte - nero - fari fendinebbia CERCHI: acciaio 14" - ruota di scorta COMFORT: stoffa nero titanio - pacchetto elettrico comfort - tappetini in gomma originali polo - posacenere - barre portatutto La Prealpina LP51 - portasci CORA SKI SLIDE AUDIO: radio RNS 510 A 3816 map W.EU V8 7692 + velox - ingresso AUX-IN - tweeter PHONOCAR 2/420 25mm - front woofer AUDIO SYSTEM HELON 165
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » venerdì 19 novembre 2010, 8:23

io ho finito ieri di montare un kit esk 165.
    servono anche gli adattatori (che vanno comunque adattati tagliando la corona esterna).
    Ora devo attaccare il filtro e i tweeter; non so dove tagliare i cavi, penso direttamente dietro all'unita rns!
    consigli?
    Immagine
  • speedar
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da speedar » venerdì 19 novembre 2010, 9:43

vassalle ha scritto:io ti consiglio di non far montare niente in concessionaria, il materiale è pessimo e con una spesa uguale o di poco maggiore monti di molto meglio.
    io ho speso per montaggio tweeter+autoradio+woofer in portiera circa 70 euro.
    considera che se hai già l'autoradio con 120 euro circa prendi il kit coral monza che è ottimo (woofer da 16+tweeter+crossover).

per montare i tweeter l'installatore deve solo far passare i cavi, la predisposizione c'è di serie.

In effetti penso sia la cosa migliore comprare un kit per l'anteriore. ne ho già sentito parlare di questo kit coral monza, tu lo hai preso on line?? devo comprare anche degli adattatori per le porte anteriori o cose del genere??

Ragà, sono abbastanza ignorante in materia di casse, mi spiegate un po di cosette??
    i tweeter sono quelli piccolini che si mettono sull'anteriore in alto. servono per gli alti... :017
    i woofer sono quelli piu grossi che si montano in basso nella portiera. servono per i suoni medi...
    i crossover non ho idea a cosa servano!!! :021

nella parte posteriore invece ci sono solamente dei woofer???

le famose casse a 2 vie che si mettono al posteriore, sarebbero dei woofer con dei tweeter, giusto?

scusate se ho scritto cavolate!
    Immagine
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » venerdì 19 novembre 2010, 9:53

anche io non sono esperto, ma ti dico che uqello che hai scritto è giusto.
    Il crossover è un filtro che taglia alti e medi per le rispettive casse, e va messo cosi':
    Immagine
    Immagine
  • speedar
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da speedar » venerdì 19 novembre 2010, 17:24

Sono stato dal conce VW e mi sono informato sul costo dei montanti con i tweeter integrati... il costo è di 30 euro l'uno + iva! poi te li devi anche montare...

quindi deduco che sia più conveniente comprare dei tweeter non VW!

oppure si potrebbe montare sull'anteriore un COASSIALE a 2 vie (al posto degli originali) cosi si evita di dover smontare i montanti... :017
    Immagine
    vassalle
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 MY2011
    nome: Andrea
    Contatta:

da vassalle » giovedì 25 novembre 2010, 10:05

speedar ha scritto:oppure si potrebbe montare sull'anteriore un COASSIALE a 2 vie (al posto degli originali) cosi si evita di dover smontare i montanti... :017

io ti consiglio di comprarti direttamente il kit a 2 vie tweeter+woofer. la predisposizione per i tweeter sulla polo c'è di serie, anche se non compri i montanti con tweeter incorporato, quindi ti consiglio di sfruttarla.

comprati il kit coral monza (io non l'ho preso perchè avevo già degli ottimi woofer, quindi ho comprato solo dei tweeter phonocar) su ebay, e quando ti arriva porti macchina, kit e autoradio (se nonl'hai già montata) da un installatore, che con meno di 100 euro dovrebbe montarti tutto.
    VW POLO 6r 1.2 BENZINA 60cv TRENDLINE
    CARROZZERIA: 5 porte - nero - fari fendinebbia CERCHI: acciaio 14" - ruota di scorta COMFORT: stoffa nero titanio - pacchetto elettrico comfort - tappetini in gomma originali polo - posacenere - barre portatutto La Prealpina LP51 - portasci CORA SKI SLIDE AUDIO: radio RNS 510 A 3816 map W.EU V8 7692 + velox - ingresso AUX-IN - tweeter PHONOCAR 2/420 25mm - front woofer AUDIO SYSTEM HELON 165
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Fabio6R » sabato 4 dicembre 2010, 20:27

Oggi sono stato in Volkswagen, ho constatato che infatti le Polo con predisposizione escono con 4 casse, due nelle porte davanti e 2 nelle porte dietro, adesso mi domandavo...I tweeter da installare sono questi cerchiati in rosso ????
    Immagine

Sbaglio ????
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Fabio6R » venerdì 10 dicembre 2010, 14:29

UP

fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » venerdì 10 dicembre 2010, 16:47

Se monti delle casse più performanti con lo stereo di serie il cross-over non serve a nulla in quanto il wattaggio di uscita della radio è bassissimo.
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Fabio6R » venerdì 10 dicembre 2010, 20:28

fast driver ha scritto:Se monti delle casse più performanti con lo stereo di serie il cross-over non serve a nulla in quanto il wattaggio di uscita della radio è bassissimo.

Meglio ancora, puoi rispondermi tu alla mia domanda sopra ????