IPad mini al posto dell'autoradio - Finito!!
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: IPad mini al posto dell'autoradio - nuovo video pg. 8

da Davilm87 » giovedì 15 maggio 2014, 7:17

Aimr non ho l autoradio. Infatti volevo sapere se esiste un modo per non comprarla/utilizzarla. Quindi cosa mi occorrerebbe :)
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » giovedì 15 maggio 2014, 11:56

Se non hai un'autoradio l'unica soluzione sarebbe quella di utilizzare un amplificatore con un ricevitore bluetooth. Trasmetti la musica dal tablet al ricevitore bt il quale a sua volta funge da segnale di ingresso dell'amp.. E infine colleghi l'uscita dell'amp alle casse. Il problema però è che così facendo nn avresti modo di controllare il tablet se non distraendo lo sguardo dalla guida. Fai attenzione è un dettaglio molto importante questo

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davilm87 » giovedì 15 maggio 2014, 14:59

Damy come ti sembra l'audio via bluetooth? sto guardando molteplici case che propongono questa soluzione... io pensavo peggiorasse molto la qualità del suono... meglio via USB o BT?
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » giovedì 15 maggio 2014, 15:58

Davilm87 ha scritto:Damy come ti sembra l'audio via bluetooth? sto guardando molteplici case che propongono questa soluzione... io pensavo peggiorasse molto la qualità del suono... meglio via USB o BT?

con usb vai sul sicuro, però x farti un esempio con lo stereo sony che ho io anche il bt era ottimo. dipende dalle marche
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da boomshakalaka » venerdì 16 maggio 2014, 9:17

Io ho un Alpine e anche in BT va benissimo...
  • GP88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da GP88 » mercoledì 21 maggio 2014, 11:41

ciao damy91... innanzi tutto volevo complimentarmi con te del lavoro che hai fatto... visto che sono intenzionato anche io a fare una cosa del genere con l ipad mini e un autoradio sony volevo farmi una domanda sul funzionamento di App Remote...
    premetto che l autoradio ancora non l ho comprata ma avrei intenzione di acquistare una MEX-M5000BT o MEX-M70BT... proprio oggi sono andato da mediaworld e ho cercato di provare la 5000BT con il mio iphone 4 con installata l applicazione App Remote... ma ho notato che l'applicazione non ha intenzione di collegarsi all'autoradio, si apre ma come menu ho solo "mappe e tomtomitalia" le altre voci (tuner,cd,usb,bt audio,bt phone) non sono presenti come ho visto dai tuoi video... e sull'autoradio rimane la scritta lampeggiante "IPD READ"
    puoi gentilmente spiegarmi come hai fatto tu a configurare il tutto tra autoradio e ipad mini, premetto che ho seguito alla lettera il manuale dell'autoradio ma non riesco ad andare avanti

Grazie
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 21 maggio 2014, 22:04

GP88 ha scritto:ciao damy91... innanzi tutto volevo complimentarmi con te del lavoro che hai fatto... visto che sono intenzionato anche io a fare una cosa del genere con l ipad mini e un autoradio sony volevo farmi una domanda sul funzionamento di App Remote...
    premetto che l autoradio ancora non l ho comprata ma avrei intenzione di acquistare una MEX-M5000BT o MEX-M70BT... proprio oggi sono andato da mediaworld e ho cercato di provare la 5000BT con il mio iphone 4 con installata l applicazione App Remote... ma ho notato che l'applicazione non ha intenzione di collegarsi all'autoradio, si apre ma come menu ho solo "mappe e tomtomitalia" le altre voci (tuner,cd,usb,bt audio,bt phone) non sono presenti come ho visto dai tuoi video... e sull'autoradio rimane la scritta lampeggiante "IPD READ"
    puoi gentilmente spiegarmi come hai fatto tu a configurare il tutto tra autoradio e ipad mini, premetto che ho seguito alla lettera il manuale dell'autoradio ma non riesco ad andare avanti

Grazie

ciao, grazie per i complimenti.
    per quanto riguarda l'autoradio menzionata da te devo dire che non la conosco, ma se funzione come le altre sony bt (sulla qui confezione è specificato che funziona con app remote) dovresti prima accoppiare il dispositivo allo stereo via bt e poi in automatico ogni volta che il bt è attivo sul dispositivo esso si collega automaticamente alla radio..
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 21 maggio 2014, 22:33

Damy non quotare i messaggi precedenti specie se sono cosi lunghi. Grazie

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » giovedì 22 maggio 2014, 7:42

Ok chiedo venia :023

• GP88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da GP88 » giovedì 22 maggio 2014, 13:15

Si sulla scatola del 5000BT ce il disegno dell applicazione App Remote... Ora non so se con l iPhone l applicazione funziona completamente... Però leggendo il manuale sembra che i dispositivi Apple funzionano solo tramite USB (per quanto riguarda app remote) infatti da come ho visto dai tuoi video tu l iPad mini e sempre collegato con USB... Ho sbaglio? Se lo stacchi App remote non funziona piu? È comunque ho fatto molte prove da mediaworld con l iPhone collegato con USB ma rimaneva fermo su IPD READ... A te l iPad mini ci ha messo tanto a collegarsi oppure ha fatto subito?
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » giovedì 22 maggio 2014, 17:42

Anche con gli Android se stacchi nn funziona (testato col mio xperia z) però si può anche usare la musica in bt senza app remote. Bisogna solo accoppiare i dispositivi. Se x caso sul frontalino del tuo sony ci sta un pulsante col simboli del bt tienilo premuto finché sul display nn vedi lampeggiare il simbolo del bt. Dunque poi fai la ricerca dei dispositivi con il tuo iPhone e poi ti colleghi..

• andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » venerdì 23 maggio 2014, 11:52

damy91 ha scritto:50 euro nuova in vw.. Sulla baia tedesca sta anche meno... comunque ti sconsiglio di sacrificare i pulsanti e il clima.. tra l'altro l'ipad air starebbe male a mio avviso perchè è troppo grande rispetto al cruscotto.. Sembrerebbe pacchiano...
    Se vuoi posso venderti la mia di cornice (modificata per ipad mini) però è da rifinire...

rieccoci .. per ora sono riuscito a fare dei modelli in resina , ho scoperto che se estrudo la mascherina di almento 2 cm ovalizzando i lati l'ipad air ci sta alla grande . ma ora che praticamente ho dfinito il lavoro ho cambiato idea.
    sto pensando di togliere tutto maschera radio corinice. incassare la radio in fondo. sul retro .

e fare una piccola dima di compensato leggero dove alloggiare l'ipad air. se tolgo queste cose l'ipad parte da sotto il pulsante 4 frecce fino ad occupare 5 mm la parte del climatizzatore. sarebbe perfetto .. solo che ..
    la mia impresa impossibile prevede 2 cerniere che prendendo da sotto l'ipad esce e sale fino ad arrivare sulle bocchette del aria . per una maggiore comodità durante il viaggio (es: come navigatore ecc..

..

l'unica cosa che avrei bisogno è ...TEMPO LIBERO PER COMPLETARLO ..
    LOGICAMENTE IL TUTTO LO PREDISPONGO come plug and play .

senza attacco per ricaricare l'ipad...

non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto sacrificare i tasti come 4 frecce esp .. ecc.. per posizionarlo in verticale.
    ma poi non so dove metterli quei tasti ..

...
    tu che dici ? sono troppo ambizioso?
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...