autoradio originale polo 9n3
  • fortuna
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da fortuna » mercoledì 16 maggio 2007, 18:03

Io nelle mie due precedenti vetture ho speso un sacco di soldi per farmi gli impianti da solo, raggiungendo potenze elevate ma mai qualità del suono veramente buone.
    Ad oggi, forte dell'esperienza maturata, mi sono fatto 4 conti, anzi 3: autoradio + cross over + altoparlanti (di discreta qualità)= circa 400 euro.
    Diffusori anche potenti ma di fascia bassa, per quanto siano costati pochissimo, mi sono anche durati pochissimo, nel senso che li ho smontati e nessuno li ha voluti anche in regalo.
    Poi lo so come sono io, una volta smontato il cruscotto e le plastiche avrei preso anche i cavi nuovi, avrei coibentato le portiere e un amplificatorino non me lo sarei fatto mancare, e non tanto per la potenza, ma per migliorare la qualità del suono.
    Insomma, mi sono preso l'RCD 200 con 8 altoparlanti perchè: ci sta bene col cruscotto, tutto l'impianto è già fatto, non si entra in conflitto con l'elettronica della vettura(e lo dico perchè di mezzi con problemi di elettronica dovuti fonti aggiuntive ne ho visti un pò) ,ma voi mi per fortuna mi fate capire che la polo non ha di questi problemi, non mi verrà la tentazione di aggiungere ampli o quant'altro in quanto non credo che ci siano le uscite non amplificate e poi sto ormai invecchiando, non ho più il pollice tuning di una volta.
    Ha dimenticavo, l'autoradio va da dio, non ha l'equalizzazione di un pioneer, ma suona bene e forte.
    Mi scuso per la prolissità, ma non sapete quanto ci ho ragionato sopra prima di spendere 471 euro per il suddetto impianto.
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » mercoledì 16 maggio 2007, 19:12

il fatto è che adesso devo andare a ritirare la macchina(domani) e dovrei vedere di comprare quella originale,anche solo lettore cd,gli mp3 li leggo che l'interfaccia usb almeno non uso piu un cde risparmio qualcosina rispetto a quella mp3.

poi volendo posso montarmela da solo visto che l'impianto è nato per quella macchina ed essendo tutto originale non ci dovrebbe essere alcun problema......

il problema è a quanto trovarla (parlo di nuova) usata anche su ebay nn ho trovato niente poi siccome necessita del codice vorrei evitare di comprare qualcosa senza codice......

se costa sulle 300-350 max li spendo,almeno ho tutto a posto e si integra benissimo con la macchina....

qualcuno con etka potrebbe darmi le pagine con queste autoradio almeno mi segno i codici e domani chiedo subito....
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 16 maggio 2007, 23:48

ti ho trovato l'autoradio su ebay... e nuovo... lo vende un concessionario da cui ho gia fatto diversi acquisti e ci si puo fidare... ti dico solo che se lui lo vende a quel prezzo...io posso trovartelo nuovo a meno...però lo dovrei ordinare e ci passerebbe qualche tempo... magari in conce ne hanno...ma ne dubito...pensa che la mia ex quando ha ritirato la macchina l'ha avuta senza l'autoradio perche e arrivata circa 20 giorni dopo.... quella dell'inserzione è identica alla mia..almeno...se è mp3 lo è...ma a me quella in foto sembra il modello non mp3...cmq ripeto si tratta di pezzi nuovi in scatola con scontrino fiscale e garanzia vw...io ho comprato ed è andato tutto bene... in conce costa come da loro..anzi secondo me riesci a portarla via a 300 euro se non meno con uno sconto speciale... insisti e te lo fanno...

http://cgi.ebay.it/Autoradio-CD-Stereo- ... dZViewItem
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » giovedì 17 maggio 2007, 7:01

grazie dell'aiuto,a quel prezzo sinceramente preferisco prenderla in conce.......ma tu dici che con 300 euro o meno si riesce a prendere quella senza mp3?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 17 maggio 2007, 7:38

Volevo farti una domanda ale:
    Ma sei sicuro di voler risparmiare qualche euro non prendendo la radio mp3?
    Io nell'altra mia macchina ho una radio a cd normale, avevo sempre il cassettino pieno di cd custodie e roba varia, insomma un disordine, ora nella Polo ho questa bella comodità, masterizzo un cd, con tipo 150 canzoni e sono a posto, ti dirò se la mia radio avesse avuto la presa USB, avrei risparmiato anche sul costo dei cd, perchè avrei utilizzato una chiavetta chessò da un GB e sai quanta musica può andare li dentro?
    Guarda sono daccordissimo con Giangiu e tutti gli amici che ti consigliano la radio originale, esteticamente è bella e si integra perfettamente con la plancia, ma pensaci, puoi spendere la metà... Dai un'occhiata alle foto della mia macchina, guarda il mio stereo, valore commerciale meno di 150€ e la radio è una bomba...
    Valuta tu... :002
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » giovedì 17 maggio 2007, 7:56

beh ovvio dipende quant'è la differenza,se tra la radio originale a cd e quella mp3 ci sono pochi euro non ci sono problemi ma se la cifra è tanto diversa tipo 80 100 euro o piu la prendo normale e collego dietro l'interfaccia per la chiave usb almeno metto tutto su penna e non mi porto piu dietro nemmeno un cd.....

per la radio non originale ci ho pensato tanto ma alla fine anche se di sicuro sono qualitativamente migliori rispetto all'originale,preferisco qualcosa che si integri alla perfezione nella plancia......
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 17 maggio 2007, 8:17

ale ti spiego... quel venditore e un conce che mette su ebay alcuni dei suoi articoli... però li vende al prezzo che costano di listino...senza fare uno sconticino... ti faccio un esempio... lui vende un antenna a pinna che costa 40 euro piu le spedizioni...45 euro...la stessa identica antenna a sassari in conce..la pago scontata 33 euro... questo vuol dire che se vai dal tuo conce la stessa radio che lui ha in vendita su ebay la trovi a quel prezzo...senza spedizioni...e già hai risparmiato 13 euro...piu un sicuro sconto che ti faranno...e fidati che te lo possono fare alla grande.... puoi fare in 2 modi...vai ai ricambi con il venditore..quello con cui hai fatto il contratto per la polo...e gli dici...ci ho pensato vorrei anche l'rcd 200 NON mp3... quanto me la fate pagare...poi butta la un paio di battute sugli eventuali sconti a un cliente che ha appena preso la macchina...e vedrai che il prezzo e piu basso... :003
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » giovedì 17 maggio 2007, 8:23

ok oggi vedo di portarmi nel magazzino ricambi il venditore e vedere cosa può farmi di sconto,quantomai non l'ho presa subito con la macchina........

tenendo conto che devo pure mettere gli altoparlanti al posteriore ma quelli non li prendo originale perchè oltre a costare tanto mi pare di aver letto che non valgono i soldi che costano.....con 70 euro ho visto una coppia di jbl a 2 vie coassiale con tweeter ad angolazione regolabile....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 17 maggio 2007, 8:47

Dove l'hai trovate le JBL? Io ho aspettato invano da prima di Natale le JBL power con le stesse caratteristiche da te citate... Proprio due giorni fa ho comprato 2 CIARE e per domenica sicuramente le monto! :002
  • ale sportline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ale sportline » giovedì 17 maggio 2007, 8:56

le ho trovate alla me...world......
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 17 maggio 2007, 9:02

Guarda, è l'unico posto in cui non sono andato.... :021 :021
    Me li sono girati tutti, ma lì proprio non mi è venuto di guardare.... :013
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 17 maggio 2007, 14:26

io ho messo anche le 8 altoparlanti e sono molto soddisfatto...sopratutto perche non mi sono sbattuto per metterle dietro... non c'e predisposizione... :003