da fortuna » mercoledì 16 maggio 2007, 18:03
Io nelle mie due precedenti vetture ho speso un sacco di soldi per farmi gli impianti da solo, raggiungendo potenze elevate ma mai qualità del suono veramente buone.
Ad oggi, forte dell'esperienza maturata, mi sono fatto 4 conti, anzi 3: autoradio + cross over + altoparlanti (di discreta qualità)= circa 400 euro.
Diffusori anche potenti ma di fascia bassa, per quanto siano costati pochissimo, mi sono anche durati pochissimo, nel senso che li ho smontati e nessuno li ha voluti anche in regalo.
Poi lo so come sono io, una volta smontato il cruscotto e le plastiche avrei preso anche i cavi nuovi, avrei coibentato le portiere e un amplificatorino non me lo sarei fatto mancare, e non tanto per la potenza, ma per migliorare la qualità del suono.
Insomma, mi sono preso l'RCD 200 con 8 altoparlanti perchè: ci sta bene col cruscotto, tutto l'impianto è già fatto, non si entra in conflitto con l'elettronica della vettura(e lo dico perchè di mezzi con problemi di elettronica dovuti fonti aggiuntive ne ho visti un pò) ,ma voi mi per fortuna mi fate capire che la polo non ha di questi problemi, non mi verrà la tentazione di aggiungere ampli o quant'altro in quanto non credo che ci siano le uscite non amplificate e poi sto ormai invecchiando, non ho più il pollice tuning di una volta.
Ha dimenticavo, l'autoradio va da dio, non ha l'equalizzazione di un pioneer, ma suona bene e forte.
Mi scuso per la prolissità, ma non sapete quanto ci ho ragionato sopra prima di spendere 471 euro per il suddetto impianto.