Help altoparlanti...
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mirkopazzo » giovedì 13 settembre 2007, 10:40

Ragazzi devo aggiornarvi... le casse adesso che ho messo il nuovo insonorizzante e avvitato le casse quasi alla lamiera hanno tirato fuori la grinta e forse la membrana si è anche "slegata" un pò! Adesso il suono distorce solo a volume max, forse x colpa della radio che amplifica poco...

Cmq riguardo a supermariano, ho pensato di mettere un 2 vie per il FA, midwoofer+tweeter e medi... e un altro per comandare il sub... mentre il FP JBL lo lascio amplificare alla nuova radio che comprerò...

mi consigliate di montare anche crossover esterni o di lasciar fare tutto all'ampli???
    Un mio amico vende il Lanzar OPTI 2x300D a 199€... dite che sfondo le casse con questo??? sono convinto di si.... :012

Un ampli ha bisogno di alcune cose:
    1. alimentazione adeguata non puoi attaccare l'ampli alla classica piattina, ci vuole un cavo adatto tutto per lui. In caso di più ampli il cavo sarà più grosso e ci sarà un distributore di corrente.
    2. un posto dove installarlo sembra banale ma a volte non lo è, un posto pulito, ordinato (cavi ordinati) e non umido dove lui può stare tranquillo. Possibilmente areato visto che tendono a scaldare.
    3. protezione oltre dagli sguardi strani anche da errori "nostri" quindi meglio premunirsi di qualche buon fusibile in base alla potenza richiesta dall'ampli (si misura in Ampere)

L'installazione dell'ampli e i cablaggi li farò fare da un bravo installatore qua a cinisello... quindi no problem!

Cmq grazie a tutti, un giorno vi offrirò da bere!!! :006
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » giovedì 13 settembre 2007, 11:29

anke io sono convinto ke le sfondi...hai bisogno di qualcosa ke non gli spari trappi watt...hai visto la mia inserzione? :003
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » giovedì 13 settembre 2007, 18:57

ciao fede, ho visto ora il tuo annuncio... solo che mio padre m ha regalato un ampli della phoenixgold, non so che marca sia e come vada, però dalla descrizione della scatola sembra caruccio...

fede visto che adesso dovrò installarlo, cablare la macchina e fare una cosa ok, se entro fine mese raccimolo qualche soldo mi compro il tuo ampli per il futuro sub...

io spero solo che non si sfondino le casse... le caratteristiche sono sensibilità 91db, potenza RMS 65w, range 50hz-21khz... sperem! :017
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » giovedì 13 settembre 2007, 19:11

ma 64 w rms per canale??
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 13 settembre 2007, 19:23

mirkopazzo ha scritto:ciao fede, ho visto ora il tuo annuncio... solo che mio padre m ha regalato un ampli della phoenixgold, non so che marca sia e come vada, però dalla descrizione della scatola sembra caruccio...

fede visto che adesso dovrò installarlo, cablare la macchina e fare una cosa ok, se entro fine mese raccimolo qualche soldo mi compro il tuo ampli per il futuro sub...

io spero solo che non si sfondino le casse... le caratteristiche sono sensibilità 91db, potenza RMS 65w, range 50hz-21khz... sperem! :017

Azz..............PHOENIX GOLD? Azz.............io montavo solo quella marca ai tempi delle gare. Sono amplificatori con la A maiuscola. Certo dipende anche da che modello è ma credimi è una marca leader........o almeno lo era sul finire degli anni 90. E costavano un botto :007
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » venerdì 14 settembre 2007, 11:22

Dici che va bene? in questi giorni dovrei portarlo a montare... poi vi saprò dire!

"consoll" penso sia complessivo... quindi sarebbe 32 x canale? Se è così, mettiamo ke l'ampli spinga a 80w rms me le sfonda.. o sbaglio?!? :013
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da fede9n3 » venerdì 14 settembre 2007, 11:29

puoi mettere la sigla dell'amplificatore? così cerchiamo le caratteristiche e ti possiamo rispondere :003
    Immagine

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » venerdì 14 settembre 2007, 13:30

si chiama PHOENIX GOLD RYVAL V1502, è 2 canali, 150w@4ohms - 225w@2ohms... m ha detto che l'ha preso dagli stati uniti su ebay...

non so, consigliatemi voi che casse possano reggere questo ampli...

ciao a tutti
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da fede9n3 » venerdì 14 settembre 2007, 14:28

Immagine

è questo?

xsonalmente utilizzerei questo x il sub, xke in mono dicono ke dia 1000 watt, quindi circa 500 rms (non contando ke il calcolo è molto appossimativo) e ke cmq la phoenix gold è una 10 di anni ke sta facendo prodotti non ottimi, buoni ma non ottimi e cmq dovresti spendere un po x magari accoppiarci un fronte adeguato...io utilizzerei questo x il sub e ne prenderei un'altro x il fronte...
    Immagine

mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » venerdì 14 settembre 2007, 17:41

Si, anche se la foto è piccola sembra lui...
    cmq tu dici??? però essendo bi-canale l'avrei voluto sfruttare per il fronte anteriore, e prendere un ampli mono per il sub...

Oggi sono andato a chiedere per l'installazione, mi hanno sparato 100€ circa per installare ampli, cablaggi e cavi di buona marca...

Fede se cmq te dici che le casse della jensen si smontano non appena alzo 1 pò, a questo punto investo un pò di soldi nei focal (come mi hanno consigliato in accoppiata a quell'ampli), sempre woofer e tweeter, xkè i medi che ho su hanno detto che vanno molto bene...

ti ringrazio ancora, ciao!
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da fede9n3 » venerdì 14 settembre 2007, 17:57

se puoi fare l'accoppiata con i focal senza ombra di dubbio usa il phonix x il Fronte anteriore :002 ma scusa i medi?? vuoi fare un 3 vie? metti solo un kit focal woofer e tweeter, se non vuoi prendere focal ke costano parecchio puoi prendere coral facendoti un kit con tweeter coral ND48 e woofer HE 165 PRW sempre coral...erano i componenti ke avevo io ma ke poi non ho montato...sono altoparlanti da 150 rms e suonano veramente bene e non costano una infinità :002

x i cablaggi sono questi i prezzi ma devi pensare ke la maggior parte se la prendono di manodopera, mettiti di buona volontà e te li passi tu i cavi, non è difficile c'è anke una guida sul forum :003
    Immagine

mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » venerdì 14 settembre 2007, 18:50

x i cablaggi sono questi i prezzi ma devi pensare ke la maggior parte se la prendono di manodopera, mettiti di buona volontà e te li passi tu i cavi, non è difficile c'è anke una guida sul forum

davvero??? L'unica cosa è la scelta dei componenti, potenze, ecc.ecc....

Ho visto su un sito le opinioni x le casse che mi hai detto te... dicono ke siano ottime!!!
    e grazie dei consigli fede, adesso allora riporto indietro tutto a mediaworld e mi compro quelle o modello polivalente.. almeno da sett prox posso magari iniziare il montaggio di tutto...

cmq adesso il problema è le 3 vie, xkè i tweeter erano insieme ai midwoofer... quindi se avrò i soldi comprerò un ampli a 2 vie e 4 tweeter, 2 da mettere davanti e 2 sui montanti posteriori, in modo da avere una voce ke riempie...

ci aggiorniamo settimana prox! ciao e buon weekend