Kynio lascia perdere quella centralina, perchè al connettore della radio che è installato in macchina arrivano già tutti quei fili che ti fornirebbe appunto quella centralina...

Per individuare il filo che devi mettere sotto chiave fai questo lavoro quà:
Allora se smonti lo stereo ti renderai conto che proprio allo stereo è attaccato un connettore con tanti fili, se segui questi fili vedrai che alla fine si vanno a collegare ai due connettori ISO (cioè a quell'adattatore che fakra-iso che tu hai portato all'installatore) uno marrone (che è degli altoparlanti, quindi a te non interessa) ed uno NERO buchi, dove ti arrivano 6 o 7 fili o comunque non è tutto pieno, ci sono dei buchi vuoti...
Il connettore è fatto così
. .
. .
. .
. .
I primi due cavi (o gli ultimi due, a seconda del punto di vista in cui lo guardi) sono il positivo fisso ed il negativo e dovrebbero essere rispettivamente il rosso e nero... Questi lasciali stare... O meglio, dovresti fare in modo di collegare il filo giallo che viene dalla radio (che tu hai detto che è il positivo fisso) a questo filo rosso....
Guardando sempre il connettore nero vedrai che al pin 4 cioè sotto il cavo rosso che ti ho detto prima arriva un altro filo che in genere è giallo... Beh, quà tu devi collegare il filo rosso della radio (che tu hai detto che è il cavo che deve andare sotto chiave)....
Comunque guarda bene i cavi che vanno dalla radio al connettore ISO, perchè siccome questa manovra che ti ho descritto sopra non è una cosa nostra artigianale, ma è prevista che venga fatta in base al modello di autovettura in cui viene montata la radio, lungo i fili GIALLO e ROSSO, dovrebbero esserci delle spinette isolate con dei gommini che ti permettono quindi di collegare il giallo con il rosso e viceversa (senza staccare o tagliare nessun cavo)... La PIONEER lo fa e sulla mia radio ed un altro paio che ho montato ad amici lo fa....
Purtroppo spesso gli installatori o vogliono fregarti i soldi o non sono competenti, perchè comunque li monti quei cavi, la radio funziona sempre ed al cliente non frega niente di come stanno i cavi, anzi, il cliente sarà ancora più contento se la radio funzionerà anche senza chiave inserita... Pensa che questo "errore" l'hanno fatto anche sulla mia POLO, tieni presente che la radio me l'avevano montata in VW perchè la mia macchina era venduta con la radio pioneer già montata....
Spero di essere stato chiaro!