Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r
  • fedez94ff
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    moto: 1.2 Benzina
    nome: federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

da fedez94ff » lunedì 23 ottobre 2017, 7:13

panzer ha scritto:@ fedez94ff
    Sulla tua polo puoi mettere entrambi i modelli, ma è qualche tempo che gli RCD330G "non plus" non si vedono più su aliexpress. Non so però se sono rintracciabili altrove. Personalmente priviligerei lo schermo più grande rispetto al lettore CD...
    Eventualmente valuta anche la RNS510 clone acquistata da Chikko04 (eventualmente potrebbe darci lui un link preciso), o la nuova versione della RCD330 dotata anche di android auto, che però ancora nessuno ha comprato, magari attendendo versioni più ufficiali.

PS: scusate se ho spezzato il messaggio in due ma anche quello prima sembrava fosse troppo lungo, ho dovuto modificarlo più volte aggiungendo ogni volta alcune righe.
    Purtroppo sono uno studente universitario che non lavora, quindi 300 euro per un autoradio seppur bello e funzionale è out of budget. Su ebay però vedo che vendono gli RCD330G PLUS a 150 euro , quindi sarei molto tentato a prendere quello.
    Secondo lei inoltre , avendo l'RCD 210 , dovrei comprare qualche cavo aggiuntivo oppure basta staccare la vecchia autoradio e attaccarci quella nuova ? (putroppo non dispongo del codice di sblocco dell'autoradio se dovesse succedere qualcosa).
    Grazie mille per le informazioni dettagliate.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 23 ottobre 2017, 20:08

Quelli che hai visto su ebay dovrebbero essere il modello 6RD035187A, al secondo post all'inizio di questo thread puoi trovare informazioni sulle differenze tra i vari modelli.
    In sostanza ha le stesse funzioni di quelli più costosi a parte la possibilita di connettere gli iphone con Carplay. Il fatto che abbiano meno RAM e un sistema operativo diverso per te sarà ininfluente.
    Su aliexpress gli stessi sono venduti anche a meno, ad esempio:
    https://tinyurl.com/y7rmj2bn
    Pare che adesso ogni venditore ci applichi l'etichetta con il suo nome, ma sono sempre gli stessi di marca "DESAY". Valuta te dove prenderlo, ma anche quelli su ebay visto che vengono spediti dalla cina potrebbero incappare nella dogana, tener basso il prezzo iniziale potrebbe essere meglio.

Per installarlo non avrai bisogno di nessun adattatore, anche se comunque ti spediranno insieme uno per l'antenna (per i modelli di auto che hanno la doppia antenna diversity) e quello per la retrocamera.

Tanto per non avere delusioni ci tengo a sottolineare il discorso della funzione RDS mancante (a meno di futuri aggiornamenti è parzialmente funzionante solo per il nome di certe stazioni ma non per gli altri aspetti), per me non è una funzione indispensabile ma potrebbe esserlo per altri. :004

PS: dai pure del "tu", penso che nei forum sia più piacevole mantenere un linguaggio più informale! Ciao! :023
    Ultima modifica di panzer il martedì 24 ottobre 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Chikko04
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 75cv
    Contatta:

da Chikko04 » martedì 24 ottobre 2017, 5:31

Rns 510 montato,se qualcuno fosse interessato può chiedere a me,anzi,oggi faccio una piccola recensione aprendo un altro topic!
    Scusate l'ot

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  • fedez94ff
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    moto: 1.2 Benzina
    nome: federico
    Contatta:

da fedez94ff » martedì 24 ottobre 2017, 7:15

panzer ha scritto:Quelli che hai visto su ebay dovrebbero essere il modello 6RD035187A, al secondo post all'inizio di questo thread puoi trovare informazioni sulle differenze tra i vari modelli.
    In sostanza ha le stesse funzioni di quelli più costosi a parte la possibilita di connettere gli iphone con Carplay. Il fatto che abbiano meno RAM e un sistema operativo diverso per te sarà ininfluente.
    Su aliexpress gli stessi sono venduti anche a meno, ad esempio:
    https://tinyurl.com/y7rmj2bn
    Pare che adesso ogni venditore ci applichi l'etichetta con il suo nome, ma sono sempre gli stessi di marca "DESAY". Valuta te dove prenderlo, ma anche quelli su ebay visto che vengono spediti dalla cina potrebbero incappare nella dogana, tener basso il prezzo iniziale potrebbe essere meglio.

Per installarlo non avrai bisogno di nessun adattatore, anche se comunque ti spediranno insieme uno per l'antenna (per i modelli di auto che hanno la doppia antenna diversity) e quello per la retrocamera.

Tanto per non avere delusioni ci tengo a sottolineare il discorso della funzione RDS mancante (a meno di futuri aggiornamenti è parzialmente funzionante solo per il nome di certe stazioni ma non per gli altri aspetti), per me non è una funzione indispensabile ma potrebbe esserlo per altri. :004

PS: dai pure del "tu", penso che nei forum sia più piacevole mantenere un linguaggio più informale! Ciao! :023
    Grazie mille per le delucidazioni. Esattamente quello che voglio prendere io costerebbe 150 euro e viene dal Regno Unito e quindi non dovrei incappare in dogana e mi arriverebbe in max 3 giorni. Se dovessi prenderlo da Aliexpress a meno , rischierei dogana (Sono abbastanza pratico con gli acquisti in cina) e ci metterebbe più di un mese . Il modello comunque è quello che hai citato tu DESAY 6RD035187A , ripudiando iphone non mi interessa averlo con il carplay :003 :003 . Grazie mille ancora
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 24 ottobre 2017, 9:49

Allora direi che è perfetto! :)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » lunedì 20 novembre 2017, 17:18

Ne ho trovata una versione da 1gb di ram.

https://it.aliexpress.com/item/Crngiar- ... nZjztX&s=p

Non capisco pero' l'adozione di "gateway" per le auto pre-2009 o comandi volante ad 8 tasti.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 21 novembre 2017, 10:58

Quindi, per esempio, io che ho il volante coi comandi sia a sx sia a dx (più di 8 tasti in totale) dovrei montare un modulo aggiuntivo per farli funzionare con la radio?

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » martedì 21 novembre 2017, 17:56

IL tizio dice che funziona con volanti multifunzione, ma la compatibilità con quello a 8 TASTI non è confermata. Immagino quindi che il tuo,che ha più di 8 tasti sia compatibile.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 21 novembre 2017, 21:41

Ok. Magari attendo conferma da parte di qualcuno che ha il mio stesso volante, prima di effettuare l'acquisto.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    Contatta:

da gasgaspolo » sabato 2 dicembre 2017, 18:22

Ragazzi ho cercato grossomodo di seguire la discussione. Ho una RMT100 che devo obbligatoriamente sostituire e sto valutando un upgrade ma senza spendere troppo.

Che cosa mi dite di questa?
    https://it.aliexpress.com/item/RCD330G- ... eLevelAB=5

Dovrebbe essere la versione Plus ma non so se sia una 330 o una 330G. Che cosa ha (o cosa non ha) questa versione? Sicuramente prenderei la versione in inglese con menù rosso. Che tipo di problemi ha questo dispositivo? Qualcuno parla di mancanza di RDS e di FM non fenomenale. Il bluetooth funziona bene? E il relativo microfono? Il montaggio è semplice? Avete pagato tutti la dogana? E se si, quanto?

Può sembrare un terzo grado ma ho preferito concentrare tutti i miei dubbi in un solo post.
    Grazie
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 19 dicembre 2017, 22:57

Ciao gasgaspolo, nel caso ti interessasse ancora ti do qualche risposta:

La RCD330G era il modello con lo schermo più piccolo, quella è una RCD330 PLUS quindi con schermo da 6,5 pollici, la vera sigla che identifica il modello cmq è 6RD035187A diversa dalle ...187B che sono quelle con più funzioni.
    Anche nella versione con menù giallo, che credo sia l'origianle, c'è la lingua inglese ma con in più il cinese. In quella che hai linkato c'è l'inglese e il russo visto che dovrebbe essere un firmware modificato di provenienza credo russa.
    La ricezione in FM secondo me non è male, nel senso di discriminazione del canale, la mancanza dell'RDS purtroppo non permetta la ricerca automatica della banda migliore. Se stai prevalentemente nella stessa zona può non essere un grosso problema, se ti muovi molto e sei abituato ad usare le funzioni Traffic Allert e simili allora è un problema e devi decidere te le tue priorità. Il nome di alcune stazioni comunque è mostrato sullo schermo, anche se non visulizzato sugli slot di memoria.
    Il bluetooth è molto buono, carica i contatti al volo e permette di usare i comandi vocali del cell tramite la radio. Il microfono pur essendo integrato nel frontale, quindi in posizione non ottimale che probabilmente sarebbe in alto, è più che buono, chi parla con me al telefono dice che sente meglio rispetto ad altre marche di auto che hanno il vivavoce di serie (in particolare rispetto ad una fiat ed una renault).
    Il montaggio è semplicissimo, l'unica cosa più delicata è rimuovere la mascherina ma solo perchè la prima volta uno non sa quanta forza metterci per paura di fare danni.
    Dogana a spanne: IVA 22%, 10-15% di dazio, 20€+IVA di commissioni del corriere.

Ciao!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 19 dicembre 2017, 23:43

Ho cercato di farmi un po' di chiarezza sulle varie versioni che si possono trovare adesso.
    Le versioni con AA (Android Auto) originali dovrebbero essere le più nuove 6RF035187C e 6RF035187E chiamate anche R340G, qui un link ad una discussione su Team-bhp di uno che lo ha sulla sua nuova polo (nuova ma non pianale MQB) http://www.team-bhp.com/forum/car-enter ... ost4267360.

Le varie versioni con AA attualmente vendute da C rngiar con menù rosso dovrebbero essere delle 187B con Hardware 534 e firmware customizzato. Le altre 187B con hardware diverso (036) non l'ho capito, forse hanno anche modifiche fisiche.
    Immagine
    Ho letto una discussione sul forum "vwwatercooled.com.au" e c'è un utente che è in possesso del firmware utilizzato da chi le vende modificate e lo ha messo disponibile al download, trovate un link libero "WeTransfer" nel primo post della pagina che vi linko:
    http://www.vwwatercooled.com.au/forums/ ... 44-28.html :038 :023

Da quanto ho letto questo firmware dovrebbe essere applicabile alle 187B hardware 534 per abilitare AA e sembrerebbe stabile e senza bug, correggendo dei difetti di una precedente release che girava sempre in quel forum. Parlavano anche della possibilità di tornare al firmware stock, ma non ho capito come.
    Il numero progressivo del firmware, sia l'ultima versione "buona" che della precedente buggata, è sempre 5314 come quella che è stata in vendita per tanto su aliexpress e ho anche io (forse c'è ancora?). Una delle unità in vendita modificate da C rngiar su aliexpress (sempre HW 534) è mostrata con firmware 5515, non conosco le effettive differenze. Forse sono le stesse modifiche apportate però ad un firmware originale più recente o forse è direttamente il firmware della R340G piazzato su una 187B visto che è proprio la versione indicata su quella pgina di Team-bhp che ho messo.

Con questo messaggio volevo solo aggiornare gli interessati su quello che ho trovato e che sta succedendo intorno a questa unità, io stesso per il momento non farò l'aggiornamento, sia per la paura di brickkare la radio sia perchè il mio telefono attualmente non riesce nemmeno a farlo partire Android Auto!
    La discussione che ho linkato su vwwatercooled comunque è viva e continuerò di tanto in tanto a dargli un occhio, se qualcunaltro ha trovato ulteriori informazioni altrove le posti pure!! :023

Per chi volesse acquistare:
    -6RD035187B HW534 SW5134 modificato: https://tinyurl.com/ybckob3m ;
    -6RD035187B HW534 SW5515 dicono ufficiale: https://tinyurl.com/y85fjdnk .
    Ultima modifica di panzer il mercoledì 20 dicembre 2017, 0:20, modificato 1 volta in totale.