da panzer » sabato 13 maggio 2017, 9:08
Il mirrorlink lo ha sicuramente, ma non farci affidamento, funziona con un pugno di telefoni e anche quando va è limitatissimo. Pochissime applicazioni sono certificate per funzionare col mirrorlink e l'unica che potrebbe essere veramente utile, cioè google maps, non funziona in movimento! Esiste un navigatore certificato mirrorlink che si chiama Sigic e pare funzioni ma costa circa un 80€.
Comunque per approfondire il mirrorlink cerca la discussione apposita nella sezione 6c, tanti lo acquistarono con l'auto quando ancora non c'era android auto7 apple carplay disponibile, pagando bei soldi per trovarsi un sistema molto limitato. Sul sito "mirrorlink" c'è un elenco di telefoni compatibili ma anche su quelli ho letto che non sempre è così scontato funzioni tutto alla perfezione
Android auto invece è proprio un altro sistema di connessione, al pari di apple Carplay, ma non c'è nemmeno per le versioni più costose di quelle radio perchè in Cina non lo usano (al suo posto c'è "Baidu carlife" ma se non ho capito male va solo in cina e con alcune applicazioni in cinese).
Non ti confondere con l'applicazione "android auto" che è un'interfaccia semplificata utilizzabile anche direttamente dallo schermo del telefono. Non saprei se l'applicazione Android Auto utilizzata tramite interfaccia mirrorlink, in caso di telefono compatibile, permetta di fare qualcosa di più.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----GPL: