Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

da panzer » sabato 13 maggio 2017, 9:08

Il mirrorlink lo ha sicuramente, ma non farci affidamento, funziona con un pugno di telefoni e anche quando va è limitatissimo. Pochissime applicazioni sono certificate per funzionare col mirrorlink e l'unica che potrebbe essere veramente utile, cioè google maps, non funziona in movimento! Esiste un navigatore certificato mirrorlink che si chiama Sigic e pare funzioni ma costa circa un 80€.
    Comunque per approfondire il mirrorlink cerca la discussione apposita nella sezione 6c, tanti lo acquistarono con l'auto quando ancora non c'era android auto7 apple carplay disponibile, pagando bei soldi per trovarsi un sistema molto limitato. Sul sito "mirrorlink" c'è un elenco di telefoni compatibili ma anche su quelli ho letto che non sempre è così scontato funzioni tutto alla perfezione
    Android auto invece è proprio un altro sistema di connessione, al pari di apple Carplay, ma non c'è nemmeno per le versioni più costose di quelle radio perchè in Cina non lo usano (al suo posto c'è "Baidu carlife" ma se non ho capito male va solo in cina e con alcune applicazioni in cinese).
    Non ti confondere con l'applicazione "android auto" che è un'interfaccia semplificata utilizzabile anche direttamente dallo schermo del telefono. Non saprei se l'applicazione Android Auto utilizzata tramite interfaccia mirrorlink, in caso di telefono compatibile, permetta di fare qualcosa di più.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » martedì 23 maggio 2017, 19:36

Sono molto interessato a questo 330+ ,ma mi chiedevo...è possibile montare la presa usb sul tunnel centrale?
    Non me ne faccio nulla della presa in quella posizione frontale. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 24 maggio 2017, 8:16

Non saprei dovresti chiedere al venditore oppure avere uno schema elettrico dei pin posteriori
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 24 maggio 2017, 10:04

Domanda rivolta a chi aveva l'RCD/RNS 310/510 e 6 casse (4 ant. e 2 post.) già da fabbrica: con questa radio avete notato differenze (positive o negative) in termini di qualità del suono e di volume?
    Io al momento sono molto soddisfatto di come le 6 casse sono pilotate dai preamplificatori integrati nell'RCD310. Potrei essere interessato a fare questo up, a patto che la qualità audio non ne risenta.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » giovedì 25 maggio 2017, 15:51

Sia per 187A che per 187B il quadlock non ha nessun ingresso oltre la retrocamera e altri spinotti non ce ne sono, quindi direi niente usb predisposta.
    ... escludendo di andare di saldatore sulla porta usb esistente!
    ... chissà invece se c'é qualche pin predisposto sulla scheda, a volte capita che gli apparecchi elettronici vengano progettati più "dotati" di quanto appaiano dall'esterno. Mi piacerebbe vederla aperta ma ormai l'ho montata! :D ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • dagnfra
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 6r
    nome: Francesco
    Contatta:

da dagnfra » mercoledì 31 maggio 2017, 17:32

Una domanda , ma l'rds funziona? Ho visto tante foto di questa radio su internet ma in nessun altro si vedeva il nome della radio ma solo la frequenza.
    Immagine
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 31 maggio 2017, 19:54

Si e no... più no che si. Per gran parte delle stazioni mostra il nome una volta selezionata, ma non memorizza ne mostra il nome nella casella di memoria.
    Ho detto "gran parte delle stazioni" perché per alcune, almeno nella mia zona, il nome non viene visualizzato nemmeno mentre la stazione é selezionata, Deejay ad esempio non viene scritta, credo dipenda dal modo in cui chi trasmette utilizza le varie parti della codifica RDS.
    Detto questo ne viene che non funziona l'inseguimento della frequenza, gli annunci traffico e nemmeno il nome del brano trasmesso.
    Direi che questo é il maggior difetto di questa unità.

Per contro il sintonizzatore é meglio che in altre unità (non ho modo di fare confronti con gli RCD/RNS europei) nonostante la scansione sia ogni 100 kHz e non ogni 50kHz (i 50khz da quanto ho capito sono ammessi solo in italia e forse pochissimi altri posti!)
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » lunedì 12 giugno 2017, 23:57

Che si stia smuovendo qualcosa per android auto???
    Immagine
    https://it.aliexpress.com/item/Green-ba ... 0e34f8de19
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » martedì 13 giugno 2017, 8:37

Bene puoi provare a chiedere il firmware e chiedere se anche lingua inglese ? Magari lo proviamo ad installare sui nostri stereo
  • dagnfra
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 6r
    nome: Francesco
    Contatta:

da dagnfra » martedì 13 giugno 2017, 17:51

Buonasera a tutti. Mi è arrivato l'autoradio dalla Cina, tralascio la batosta di 87 euro tra dogana e costo amministrativo per lo sdoganamento della TNT. La radio è molto bella e l'ho montata in 2 minuti. Funziona perfettamente. Una curiosità, ho visto che alla prima connessione mi ha proposto il download dell'app skoda. L'app è ben fatta specialmente per me che non ho il computer di bordo ma ho visto che non riesce a prendere i dati di consumo e del motore dalla vettura quindi rimane tutto a zero. Qualcuno è riuscito a farla funzionare? Esiste una analoga per vw?
    Immagine
    Geck96
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fresh 1.4 TDI 75cv
    moto: Cagiva Prima 50
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Geck96 » lunedì 26 giugno 2017, 9:37

Se la radio linkata da panzer (carplay + android auto) si integrasse bene con le funzioni del composition media della polo 6c, ovvero con presa usb, aux, lettore cd, comandi al volante, dati dell'auto, varie regolazioni, ecc, sarebbe interessante fare l'upgrade, perché mi sarebbe utile soprattutto android auto (sulla mia purtroppo ho solo mirrorlink)
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 28 giugno 2017, 19:10

Dubito che possa integrarsi con presa usb aux lettore cd che hai già in macchina. Io credo che come hardware sia praticamente la stessa unità che abbiamo comprato noi, con solo la forma diversa per integrarsi nelle plance nuove. Una versione economica del composition media in sostanza.
    Le altre cose come comandi al volant e dati auto probabilmente funzioneranno, ma parlano di necessità di configurazione.
    La cosa migliore comunque è chiedere al venditore!

@dagnfra Anche a me hanno dato una balla legnata di dogana anche qualche euro in più che a te. Mi sono fatto mandare il riepilogo dei calcoli e purtroppo è ineccepibile e torna con le tabelle doganali. Mi hanno applicato il 10,5% che è uno dei vari possibili dazi per gli autoradio e aggiungendo iva e sdoganamento è uscita fuori una bella cifra. Il cinese aveva indicato 50€ ma giustamente loro hanno voluto la ricevuta di pagamento. Magari con la spedizione lenta che passa dalle poste c'erano più possibilità di scamparla... vabbè farò la media con tutte le volte che non ho pagato fino ad oggi!
    Per il resto l'unità funziona davvero bene e cambia l'aspetto della plancia, non mi pento assolutamente della spesa!

Android auto invece ancora niente, il cinese non mi ha risposto, non vorrei che in quell'annuncio dove in un'immagine si legge "android auto" con una schermata di google maps coerente col sistema avessero preso foto da internet (pare ci sia un russo che sta lavorando su firmware con android auto, ma quel cavolo di alfabeto cirillico non aiuta nel cercare informazioni).