Quali problemi tipici sulle polo 9N3 1.4 benz
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf mk4 2.8+polo 9N
    nome: be
    Contatta:

Quali problemi tipici sulle polo 9N3 1.4 benz

da Golf28 » giovedì 18 febbraio 2010, 2:04

Vorrei acquistare esclusivamente un USATO POLO 9N3(propendo più per la 9N/9N3) nella motorizzazione 1.4 75cv benzina per poi installarci un impianto a GPL..

Siccome non conosco i difetti di questi modelli e in particolar modo quelli delle polo equipaggiate con il 1.4 75cv(non so nemmeno se è sempre lo stesso per tutte e tre le versioni)
    vorrei grazie a voi comprare la versione che diciamo ha meno problemi derivanti da mamma VW.
    Cosa intendo con questo?beh mi spiego con un esempio:

Avevo una golf mk4 1.6 8V 101cv...comprata usata con 25mila km...beh tutto ok fino a 80000 quando il cambio mi saluta rompendosi.
    (saltati rivetti e bucata scatola del cambio ecc ecc..se vi interessa ecco il 3d http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=45682)
    Beh appena mi saluta il cambio mi metto online a cercare e scopro che centinaia di auto del gruppo VW-audi(ovvero AUDI,VW,SEAT eSKODA) che montavano quel propulsore assiciato a quel cambio(SIGLA DUU)
    incorrevano nello stesso tipo di rottura che avevo subito...
    Logicamente su periodi lunghi (dato non banale dato che compro solo usato e gplellizzandolo lo tengo un bel po')tutte queste rotture avvenivano fuori garanzia indi..tutte a carico proprio e con costi quasi paragonabili al valore dell'auto...

Beh per farla breve se mi fossi informato come sto facendo ora (questo problema era ben noto in rete sui forum) sul golf mk4 1.6 8v 101cv avrei virato la mia scelta sul 1.6 16v 105cv apparentemente equivalente che non mi avrebbe dato problemi e noie di quella entità..

Spero di esseremi spiegato su cosa chiedo e ringrazio anticipatamente tutti voi POLISTI per i consigli e le dritte in merito;)

Grazie per adesso e rispondete numerosi ehehe.

@mod
    OK MOD?;)
    se no correggi pure..ma non eliminare...suggeriscimi per favore cosa cambiare...
    logicamente fo il copia e incolla..mi sembra alquanto inutile riesprimere lo stesso concetto in tre modi diversi solo perche cambia la sigla del modello
    Immagine FLORENTIA DOCET
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Quali problemi tipici sulle polo 9N3 1.4 benz

da Stiwy81 » giovedì 18 febbraio 2010, 8:18

beh, io fossi stato in te avrei aperto un post in "motore", visto che tu non cerchi informazioni sul modello in sè ma sulla motorizzazione (e magari anche sul cambio)... poi magari in quel post avrei chiesto info riguardo a questa motorizzazione montata su qualunque modello di polo (e quindi è super partes rispetto alle categorie 6n/9n/etc). In questo modo avresti un pò più visibilità :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » giovedì 18 febbraio 2010, 22:43

Stiwy ...Se postassi un link a questa discussione in un 3d con titolo simile pensi sia fuorilegge?
    alla fine penso di voler,con la maggior visibilità possibile,trovare un po le magagne che si presentano con l'uso delle vostre polo.
    Nel post infatti mi riferisco si al motore 1.4 ma comunque anche ai problemi della polo in generale..
    Che ne pensi?Se po fa?
    Immagine FLORENTIA DOCET
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » venerdì 26 febbraio 2010, 4:25

Beh ragazzi?nient altro?;) cambio?testata? altri pezziimportanti?o cose che si rompono frequente o di sicuro ogni tot?
    Grazie
    Immagine FLORENTIA DOCET
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cola_FSI » venerdì 26 febbraio 2010, 11:18

Guarda..capisco che hai avuto esperienze cattive in passato ma bisogna trovare proprio la macchina sfigata che ha problemi, ogni macchina non è uguale in tutto e x tutto ad un'altra :023 non si può sapere..se la vuoi usata prendila in concessionario cosi stai tranq x un anno con la garanzia è il max che posso dirti :003
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » sabato 27 febbraio 2010, 21:36

Guarda la Polo è un auto abbastanza affidabile... Puoi trovare difetti magari in accessori che mancano come i freni a disco dietro su quel modello, ma di problemi al cambio non ne ho mai sentiti. E invece perchè non comprarsi la Polo 1.6 105cv se la devi fare a gpl?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

da escobac » domenica 28 febbraio 2010, 20:47

possiedo il 1.4 benzina che vorresti acquistare ma solo da pochi mesi,per cui non so dirti sull'affidabilità anche se fino ad ora tutto ok; ma se ti può essere d' aiuto ti dico che se potessi tornare indietro forse prenderei un tdi a causa della poca reattività a basso numero di giri,niente di che ,ma se ti piace una guida un pò più sportiva devi rimanere sempre alto di giri visto che la coppia entra sui 3000 e così la macchina beve un pò di più :030
    e poi se vuoi prendere qualche cv in più,visto che 75 sono un pò pochini, col tdi rimappi e via mentre col benzina è più complicato.
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » lunedì 1 marzo 2010, 2:01

@Cola_FSI
    non sono daccordo con te..ti posso assicurare che certe auto..non sono solo sfigate a causa dell'uso che ne è stato fatto ma lo sono perchè hanno dei difetti DI FABBRICA PROGETTUALI che le rendono più soggette a certi tipi di problemi di altre...Il cambio DUU è un caso clamoroso delle Golf..ma chissa quanti altri ne esistono di altre auto in commercio(per esempio le bobine sempre sulle vw audi o le testate su delle golf diesel..non ricordo esattamente il tipo andavano evitate proprio perchè si rompevano normalmente,vedi anche gli iniettori SIEMENS che si friggono delle mk5 GTD anche a bassi km...difatti sono ritornati alla BOSH sulla mk6).Sono ferrato su questa materia quindi per questo sono qua a evitare questi problemi "noti" più ai proprietari che alla casa madre;).
    riguardo alle garanzie dei concessionari...meglio non averne a che fare sull'usato...spesso sono solo beghe e litigi..e poi un anno...è abbastanza irrisorio...fosse a km..magari...

@german

sarebbe la macchina di mia madre quindi non ci sono problemi di sportività...e poi su 105cv pago più assicuraz e bollo che su 75cv indi...mi secco il risparmio del GPL

@esco

come dicevo a german la macchina è per mia madre e non mi interessano molto le prestazioni(un 1.4 invece di un 1.2 già basta).Voglio infatti perseguire un ottimo fra costi fissi e prezzo d acquisto.
    Riguardo ai TDI apparte che costano di più del pari CV a benzina e poi..su un usato la turba potrebbe andarsene vanificando i risparmi eventuali(pochi cmq..dato il costo del diesel) e sopratutto un diesel risente della classe inquinante quindi dato che la normativa in merito è in continua evoluzione vorrei evitare di trovarmi con un mezzo che fra 2-3 anni risente dei blocchi ecc...(la macchina infatti devi durare diversi anni!!dai 4 ai 5..).
    Riguardo ai Cv e qui rispondo anche a german mi faccio bastare i 204 della mia golf V6 :007

Graize ancora e scrivete ancora mi raccomando:)
    Immagine FLORENTIA DOCET
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » martedì 9 marzo 2010, 3:11

new?:)
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • capizzinik
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capizzinik » mercoledì 27 luglio 2011, 13:59

Io ho il 1.4 benza da quasi otto anni!
    La macchina la uso poco e bene, xò ho avuto qualche problemino dovuto forse + alla sfiga che a dei difetti veri e propri! È capitato che mi entrasse un gatto nel vano motore, che è rimasto incastrato all'accensione della macchina!
    Per fortuna il gatto se l'è cavata, ma due mesi dopo mi si rompe in tangenziale la stessa cinghia alla quale si era incastrato il gatto ( cinghia alternatore) che va a finire nella distribuzione combinando un macello da 1200 euro!
    Poco tempo dopo questo intervento ( sicuramente a causa di questo intervento) mi si scarica il gas del climatizzatore (e continuerà a scaricarsi anke altre volte...sxo quest'anno di individuare la perdita)!
    ultimo problema un guasto alla bobina che verrà riparato con 70 euro! La polo è del 2003 e ha percorso quasi 42 Mila km!
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » mercoledì 27 luglio 2011, 14:43

grazie:)direi il problema qunid è più della bobina...gli altri sembrerebbero più conseguenza dell'incidente/gatto
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • capizzinik
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capizzinik » mercoledì 27 luglio 2011, 15:07

Di nulla! Io ho la 9n e nn la 9n3, ma il motore è lo stesso, quindi nn ci dovrebbero essere differenze!
    Cmq mi fa piacere esserti stato utile!
    Ciao