Tegicristalli non Puliscono...
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Tegicristalli non Puliscono...

da Volo » venerdì 2 aprile 2010, 8:23

quelli che ti montano in vw sono proprio le bosch. ottimissime spazzole direi! prendi quelle e non sbagli mai :003
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » mercoledì 29 settembre 2010, 8:12

io so che non sono piu' le bosch ma le valeo che monta dalla concessionaria... ieri ho ritirato le bosch 974s... e devo dire che il disegno si esterno è uguale.. ma all'interno (il disegno del caucciu è diverso..) le bosch hanno una superficie (uno strato) in piu' di cuacciu' per immagazzinare l'acqua.. no ti lascia nè strisce d'acqua nè nulla.. sono davvero ottime , e le ho prese 28 euri!! quella posteriore della bosch non esiste, ho provato ad andare in un centro bosch, mi hanno detto che c'è solo la valeo per il posteriore.. e cioè quella che esce di serie!!
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » mercoledì 29 settembre 2010, 10:03

cavoli dicendomi questo smonti tutte le mie convinzioni. magari sulla mia ho ancora le bosch perchè le ho montate un pò di anni fa quando (forse) in concessionaria montavano bosch e non Valeo come ora. hai fatto benissimo a dirmelo! così quando le dovrò cambiare andrò anch'io in un centro bosch a comprarle...bosch forever per le spazzole, sono le migliori!!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » mercoledì 29 settembre 2010, 12:46

Volo ha scritto:cavoli dicendomi questo smonti tutte le mie convinzioni. magari sulla mia ho ancora le bosch perchè le ho montate un pò di anni fa quando (forse) in concessionaria montavano bosch e non Valeo come ora. hai fatto benissimo a dirmelo! così quando le dovrò cambiare andrò anch'io in un centro bosch a comprarle...bosch forever per le spazzole, sono le migliori!!

ti porto un esempio.. :004 per avere una migliore azione ed efficacia delle spazzole.. in modo tale da lavorare al meglio E DARTI LA MIGLIORE RESA POSSIBILE :004

P.s. << da quando si è graffiato il vetro credimi :012 ... ormai mi sono fissato nel trattarlo ancora meglio di come lo trattavo prima.. cioè.. se in passato mettevo solo l'acqua normale, presa da una fontana è quindi piena di calcare e dura( e col passare del tempo i tubi dell'acqua si ostruiscono di calcare e l'acqua non passa piu' fluida come una volta), senza sgrassante lavavetri che con lo smog, grasso, unto e sporco diffcile ti rovinano e graffiamo il vetro e senza uno speciale trattamento per il parabrezza, che ti evitava per esemio le goccie di resina o cacate forti di piccioni o roba simile.. ADESSO :033 faccio cosi.. quando c'è l'offerta al discount compro 1 confezione da 6 bottiglie da 2l al prezzo di euro 1.20,( un caxxo praticamente) e ogni tanto compro anche l'acqua distillata per avere una maggiore sicurezza contro il calcare nei tubi :029 , poi compro uno sgrassante per i vetri che Previene la formazione di calcare negli spruzzatori e puliscono in maniera perfetta i vetri da moscerini , e tutte le schifezze possibili e poi compro uno speciale detergente per i vetri, che crea un film idrorepellente che favoriscono lo scivolamento delle gocce di pioggia ,e fa scorrere le gocce d'acqua senza farle aderire alla superficie) di conseguenza le spazzole lavoro FOTTI ... :tunz benissimo và...

.. se usi questo detergente http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... erini.html e quest'altro http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... n-off.html avendo le spazzole della bosch ( giliegina sulla torta) è il top.. è il meglio che il vetro possa avere.. ogni volta che spruzzi l'acqua per pulire i vetri , sara un piacere farlo :PPP l'ho fatto io ieri , ho comprato questi detergenti e ho montato le bosch.. e credimi.. unendo nell'insieme queste cose ( a parte che sono silenziosissime queste spazzole :008 ) e come se fossi in un audi A8.. come se avessi una macchina con le palle... (senza nulla togliere alle nostre poline) MA L'UNIONE FA LA FORZA... NON C'è NIENTE DA FARE :) fai come ti ho detto e poi mi dici.. :023 ciauuuuuu
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » mercoledì 29 settembre 2010, 13:42

grazie mille di tutte le preziose info!! ora le spazzole che monto sono praticamente nuove e vedendo come puliscono e dalla silenziosità che hanno mi sa che anch'io allora monto le bosch. il vetro mi si pulisce alla perfezione senza lasciare aloni e a qualsiasi velocità :). mi sa che sono stato uno degli ultimi a cui i concessionari vw hanno montato spazzole bosch :)...come liquido lavavetri ora sto utilizzando il "tutela" pagato 5 euro 1 litro, quindi non è un prodotto di basso livello. appena finisco questo proverò i tuoi della arexons :) ciao!! buona giornata!
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » martedì 12 ottobre 2010, 10:22

:006
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:30

ueh! Help! Qualcuno mi sa dire come sturare lo spruzzino posteriore? Fino ad oggi in 4anni e mezzo aveva sempre spruzzato con un getto forte, mentre stasera l'acqua usciva a malapena... :012
    Poichè nn saprei manco dove comprarli i vari detergenti, mi sapreste indicare un 'metodo della nonna' che mi permetta di sturare? Chessò sapone o alcol??
    thanks
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 ottobre 2010, 7:31

GC9 ha scritto:ueh! Help! Qualcuno mi sa dire come sturare lo spruzzino posteriore? Fino ad oggi in 4anni e mezzo aveva sempre spruzzato con un getto forte, mentre stasera l'acqua usciva a malapena... :012
    Poichè nn saprei manco dove comprarli i vari detergenti, mi sapreste indicare un 'metodo della nonna' che mi permetta di sturare? Chessò sapone o alcol??
    thanks

Un ago per cucire???? :002
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 14 ottobre 2010, 7:53

gringo14 ha scritto:
    GC9 ha scritto:ueh! Help! Qualcuno mi sa dire come sturare lo spruzzino posteriore? Fino ad oggi in 4anni e mezzo aveva sempre spruzzato con un getto forte, mentre stasera l'acqua usciva a malapena... :012
    thanks

Un ago per cucire???? :002

Grazie caro! Oggi provo con l'ago anche se leggendo un altro post mi sta venendo il dubbio che si possa esser rotto il tubicino come a molti altri del forum... sperem che no!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 ottobre 2010, 8:53

Tu provaci e speriamo bene! :023
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 14 ottobre 2010, 23:36

gringo14 ha scritto:Tu provaci e speriamo bene! :023

ueh, ma tu c'hai i miei stessi cerchi?? ..intenditore! :004

PS: cmq complimentoni! Ho dato un'occhiata a qualche tua foto e cacchio, la macchina sembra nuova!
    Ma quanti km hai? e anni? e sui charade che misura hai messo di pneumatici???

PPS: tu che ne pensi dei cigolii post guado della mia?? Ricordo che ho 78mila km in 45 mesi e nn ho mai cambiato i silent...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 6:17

I cerchi li ho messi proprio la settimana scorsa quando ho cambiato le gomme! :023 Ce li avevo in soffitta da più di 2 anni :sad la macchina sta per varcare la soglia dei 53000km :004 Non sembra nuova, è nuova! :003 Del cigolio penso che così attraverso il forum non è facile da individuare il problema.... Certo che uno sguardo da sotto ed eventualmente una lubrificata non le farebbe male con i suoi "45 mesi" :023 Però ora ti prego, non inquiniamo anche questo post.... Discutiamo dei vari problemi nei post specifici! :002