Sibilo climatizzatore
  • Avatar utente
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:12
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI 70CV
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Elvandar » lunedì 12 luglio 2010, 20:56

    DestructionTime ha scritto:Dopo quanto circa, ha iniziato a non raffreddare? Mi sembra raffreddi bene...
    pero' se ho l'auto sotto il sole...bhe...ci vuole un 15 min perchè l'abitacolo
    diventi decente ma l'aria dai bocchettoni esce bella gelida.
    Tra l'altro di solitp osiziono tutto su 22 gradi per nn aver aira troppo fredda..


    Non ricordo esattamente, però sicuramente almeno 2/3 settimane sono passate...poi gradualmente ha iniziato a raffreddare sempre meno, fino a non esserci differenza tra clima acceso e spento...
    Non so dirti la temperatura esatta a cui lo impostavo/imposto perchè non ho il cilmatronic ma solo la manopola manuale, ma in ogni caso non lo metto mai sul freddo massimo perchè mi sembra che raffreddi meglio se lo tengo a una temperatura leggermente più alta (la mia poletta ha solo 70 cv, non vorrei che sforzi troppo sul freddo massimo).
  • Avatar utente
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 494
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 1:57
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Zigabue » lunedì 14 novembre 2011, 11:08

    a me sta diventando piu' fastidioso perchè il rumore è piu' forte, e lo noto di piu' quando accelero.. avete presente il suono della turbina quando s'innesca la marcia e si sente quel "ziuuuuuuuusssssss".. bhè un suono molto simile ma continuo... :009
  • fabius1961
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da fabius1961 » martedì 27 marzo 2012, 20:51

    anche la mia polo 1.4 del 2005 continua a scaricare l'impianto ed anche con una carica con il colorante non si è risolto nulla. si può smontare facilmente questo radiatore?

    Grazie.

    Ciao

    fabio
  • Avatar utente
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 566
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 13:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Volo » domenica 1 aprile 2012, 13:07

    anch'io sento il sibilo appena accendo il clima però l'aria fredda (almeno per adesso) esce!! cmq con quello che costano i pezzi anche se dovessi avere una perdita o qualcosa del genere lo faccio ricaricare ogni anno e via, mi costa molto meno che spendere magari 500 euro per un radiatore!!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Avatar utente
    Batrob
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 FSI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: San Benedetto del Tronto
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Batrob » sabato 12 maggio 2012, 16:59

    Ho una 1.4 fsi del 2005 e fino allo scorso agosto nessun problema con il condizionatore automatico.
    Poi al tagliando il meccanico mi ha rifatto la ricarica di gas perchè dopo 5 anni andrebbe sostituito.
    Tutto sembrava ok, però l'altro giorno come ho acceso il clima ho sentito anchio quel rumore tipo turbina che aumenta all'aumentare dei giri del motore. Inoltre appeno lo accendo e quando lo spengo per 4/5 secondi dalle bocchette frontali centrali sento il rumore del gas che arriva,cosa che non avevo mai sentito prima.
    Stamattina sono andato dal mio meccanico autorizzato VW e i ha fatto una diagnosi col vag dove dicev che tutti i motoposizionatori erano ok, però lui per sicurezza mi ha riprogrammato la centralina del clima.
    Adesso il problema del rumore non lo fà quasi più però il sibilo di gas all'accensione e spegnimento si sente ancora.
    Mi ha detto che intanto per scrupolo dobbiamo rifare la ricaricac,forse è andato storto qualcosa.
    In settimana la rifarò comunque almeno per il momento a me raffredda bene.
    Vi terrò aggiornati
  • Avatar utente
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 112
    Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 7:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Francesco2690 » lunedì 14 maggio 2012, 13:10

    Batrob ha scritto:Ho una 1.4 fsi del 2005 e fino allo scorso agosto nessun problema con il condizionatore automatico.
    Poi al tagliando il meccanico mi ha rifatto la ricarica di gas perchè dopo 5 anni andrebbe sostituito.
    Tutto sembrava ok, però l'altro giorno come ho acceso il clima ho sentito anchio quel rumore tipo turbina che aumenta all'aumentare dei giri del motore. Inoltre appeno lo accendo e quando lo spengo per 4/5 secondi dalle bocchette frontali centrali sento il rumore del gas che arriva,cosa che non avevo mai sentito prima.
    Stamattina sono andato dal mio meccanico autorizzato VW e i ha fatto una diagnosi col vag dove dicev che tutti i motoposizionatori erano ok, però lui per sicurezza mi ha riprogrammato la centralina del clima.
    Adesso il problema del rumore non lo fà quasi più però il sibilo di gas all'accensione e spegnimento si sente ancora.
    Mi ha detto che intanto per scrupolo dobbiamo rifare la ricaricac,forse è andato storto qualcosa.
    In settimana la rifarò comunque almeno per il momento a me raffredda bene.
    Vi terrò aggiornati


    lo fa anche a me quel sibilio qnd accelero e mi ricordo che avevo letto tempo fa che era un problema del compressore, cmq sia qsto meccanico per me si allarga un pò troppo 2 ricarche di gas per cosa? unitili secondo il mio parere occhio da chi vai.
    ciao
  • Avatar utente
    Batrob
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 FSI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: San Benedetto del Tronto
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Batrob » mercoledì 16 maggio 2012, 19:25

    Oggi il meccanico mi ha fatto una nuova ricarica perchè a suo dire erano rimasti solo 200g di gas, però mi ha messo dentro del tracciante per vvedere dove è la perdita che oggi non è riuscito a trovare.
    A suo dire potrebbe esser nel raccordo con il condensatore, vedremo
  • Avatar utente
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 112
    Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 7:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Francesco2690 » giovedì 17 maggio 2012, 11:18

    una perdita? ma quanti anni ha questa polo?
  • Avatar utente
    Batrob
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 36
    Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 20:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 FSI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: San Benedetto del Tronto
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Batrob » giovedì 17 maggio 2012, 20:04

    E' del 2005
  • Avatar utente
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 112
    Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 7:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Francesco2690 » venerdì 18 maggio 2012, 9:17

    bhè a me sembra stranino cmq occhio ai furbetti. magari si faccia aiutare da qualche amico che ne è più esperto.
  • Avatar utente
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 566
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 13:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Volo » martedì 29 maggio 2012, 14:17

    nel mio caso tutto si è risolto cambiando il compressore per la modica cifra di 600 euro!! non c'era nessun tubo bucato!! da una parte sono contento perchè non c'è stato bisogno di smontare mezza macchina per trovare il foro, dall'altra il portafogli di certo non mi ringrazia!! ciao!!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Po-polo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 1 giugno 2012, 20:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 9n
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Sibilo climatizzatore

    da Po-polo » venerdì 1 giugno 2012, 20:42

    stesso problema: sibilo poi clima morto.

    perdita del gas sotto un tappo posto sotto la mascherina col simbolo vw in prossimità del radiatore delclima
    ricarica 60€+160€ riparazione(compresa manodopera); secondo voi?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti