Buongiorno come da firma potete vedere che posseggo una Polo 1.4 75CV 16V Benzina, km 150.0000 tenuta maniacalmente, non mangia un grammo d'olio, unica cosa abbastanza fastidiosa sono delle incertezze in fase di accelerazione!
Mi spiego meglio, il problema si verifica principalmente a motore caldo e a bassi giri, non ha praticamente potenza ed ha un pesante ritardo dal momento in cui premo l'acceleratore (almeno 1s) in accelerazione in questo range di giri (800/1400)
Per avere una guida fluida, tocca preaccelerare ad almeno 1300 giri anche scalando ad esempio nelle rotonde, altrimenti a rilascio frizione si sente chiaramente un "intoppo" come se non avesse potenza in quel range di giri, adesso avendo guidato auto parecchio più lente, a 2 cilindri, questa cosa mi ha turbato parecchio.
Premetto che insieme a ciò si presenta un altro difetto a folle, col minimo.
Praticamente è abbastanza saltellate, non spesso a tal punto di essere inguidabile, ma in 5 minuti almeno una volta scende sotto il minimo come per spegnersi ed in 1 anno in due occasioni si è spenta sul serio.
Ho iniziato a procedere in questi modi:
- Effettuato pulizia completa corpo farfallato
- Effettuato sostituzione sensore MAP e sensore temperatura acqua
Con la pulizia del corpo farfallato ho tamponato il problema, nel senso che nelle cambiate normali è molto più fluida, ha sempre quell'intoppo nelle riprese a bassi giri e quel minimo saltellante, però sembra MOLTO meglio, nel senso che non si è mai spenta ed almeno nelle cambiate sembra più che normale.
PS: Ultimamente ho fatto anche un impianto GPL, ma il risultato è identico, quindi non penso siano gli iniettori. Unica cosa a bassi giri a GPL è ancora peggio.
Avete qualche suggerimento ?