Perdita olio
  • Danypolo5
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 14:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi sportli
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Perdita olio

    da Danypolo5 » venerdì 15 febbraio 2019, 11:49

    Salve, da delle macchie per terra mi son accorto che lo polo perdrva olio..pulendo il vanp ho trovato da dove...in officina mi han chiesto 120 euro in quanto sostituiscono tutto il pezzo...sapreste dirmi se aprendo il coperchio delle puntinerie si puo fermare la perdita in qualche modo? O anhe senza aprirlo? Allego foto da dove perde e se magari sapreste dirmi cosa è..a me sembra un sensore...grazie

    Immagine

    Immagine
    La mia polo in modifica :013
    viewtopic.php?f=61&t=35691
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 396
    Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 8:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Perdita olio

    da gianniNOS » mercoledì 13 marzo 2019, 14:10

    risolto?
  • Nazha
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 21:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 69CV
    Località: Trento
    Contatta:

    Re: Perdita olio

    da Nazha » lunedì 22 febbraio 2021, 12:39

    Ciao, rispondo al nostro amico Danypolo5 , anche se in ritardo, siccome ho avuto lo stesso problema penso sia utile censire la risposta sul forum così potrebbe aiutare gli altri utenti. Ho risolto così:
    - la perdita di olio è dovuta alla guarnizione del connettore fascio cavi (proprio quello che è indicato in figura)
    - la guarnizione non è sostituibile, bisogna cambiare tutto il connettore fascio cavi (non mi risulta che si possa intervenire in altro modo), il ricambio originale VW costa 100 euro
    - bisogna aprire il coperchio punterie e sostituire il connettore, io l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia (altre 120 euro per il costo di intervento)
    - già che si apre il coperchio punterie, se l'auto ha percorso parecchi km meglio cambiare anche la guarnizione del coperchio punterie
    Il ricambista VW che mi ha venduto il pezzo è andato a colpo sicuro, mi ha detto che ne hanno cambiati un sacco.
    Ciao!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite