POLO 1.4 TDI
  • nderim1991
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 8:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Nderim
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    POLO 1.4 TDI

    da nderim1991 » venerdì 11 gennaio 2019, 9:12

    Buongiorno ragazzi, siccome sono nuovo di questo modello, volevo chiedervi delle info...
    Ieri ho acquistato a mia moglie una POLO 1.4 TDI 68 cv del 2006 con 145 mila km (1500 euro).
    L' auto ha attaccato sul coperchio della cinghia di distribuzione, l' adesivo che è stata cambiata a 80 mila km.
    Essendo stata cambiata a quei km, quando dovrò cambiarla io?
    Proveniamo da una POLO 6N2 1.4 MPI 60 cv, che non aveva nessun tipo di problema meccanico ma ha avuto altri problemi che ci hanno spinto a preferire di cambiarla ma rimanendo comunque in casa VW.
    L' auto che ho preso a mio avviso sembra colto carina e, mi hanno impressionato i consumi... ieri ho fatto 140 km e la lancietta del gasolio si è mossa pochissimo..
    Ho solamente dei chiamiamoli problemini che sono:

    Tempreratura acqua (arriva a 70° e basta) e, credo sia il termostato perchè mi era successo anche nell' altra macchina.
    Quanto parto si sente un rumore di vibrazione lamiera zona portiera DX-parafango DX.
    Quando sta in folle ferma si sente un tichettio plasticoso sembrerebbe all' interno del cruscotto...
    Spia motore accesa, ma mi ha detto che è accesa solo perchè ha la batteria scarica...è vero che si accende la spia se si scarica la batteria? in ogni caso stasera faccio una diagnosi e vi saprò dire.
    A mio avviso il motore lavora benissimo e per quello che non mi sono preoccupato della spia.

    A qualcuno sono capitate queste cose?
    Come avete risolto?
    GRAZIE IN ANTICIPO.
    CIAO!!
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 713
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: POLO 1.4 TDI

    da frankico » martedì 15 gennaio 2019, 19:30

    Ciao, complimenti per l'acquisto. I 3 cilindri iniettore-pompa sono motori robusti e, come hai notato, molto parsimoniosi nei consumi. Ti posso dire però che il movimento della lancetta del carburante non sempre è precisissimo, soprattutto quando il serbatoio è pieno (tende a non muoversi quasi nulla all'inizio e poi scende un po' più velocemente). Esiste una procedura tramite VAG per correggere e calibrare questo comportamento, ma non mi ci sono mai cimentato. Riesci a postare una scansione VCDS / VAG, o in alternativa una scansione generica OBD? Non mi risulta che la spia motore si accenda in caso di batteria scarica, sicuramente indica qualcos'altro.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite