Ciao e grazie per la risposta.gianniNOS ha scritto:un dito mi sembra poco significativo, dovresti essere più preciso, hai controllato con motore freddo o a motore spento da almeno un'ora?
fa fumo azzurro quando cammini? ti ritrovi il liquido di raffreddamento sporco? hai provato a vedere se hai perdite? prima quanto te ne consumava?

Ciao se il motore ha compressione non saprei,ci sta un modo per verificarlo?Jay-Jay ha scritto:Il motore ha compressione? Il rapporto è abbastanza simile su tutti e 4 i cilindri?
Hai controllato di non avere perdite di olio? Magari nel rimontare il carter lato distribuzione e/o la coppa olio il mastice non è stato messo bene oppure una guarnizione o un paraolio è pizzicato e trafila un po' di olio.
Inviato dal mio MHA-L09

Ti allego le foto dell'astina di olio appena rabboccato e quella dopo 800 km(entrambi a motore freddo).In quest'ultima ti ho contrassegnato con una freccia il punto dove arrivava dopo il rabbocco.FreddyeAle7905 ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.gianniNOS ha scritto:un dito mi sembra poco significativo, dovresti essere più preciso, hai controllato con motore freddo o a motore spento da almeno un'ora?
fa fumo azzurro quando cammini? ti ritrovi il liquido di raffreddamento sporco? hai provato a vedere se hai perdite? prima quanto te ne consumava?
Si ho controllato la mattina prima di andare al lavoro a motore freddo. Il liquido di raffreddamento non è sporco,non fa assolutamente fumo azzurro e non vi è nessuna perdita.
In 13 anni non ne ha mai consumato , la spia dell'olio non si è mai accesa.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ho notato ora in fattura che è stato sostituito un solo gommino delle valvole,non dovrebbero essere 12?Jay-Jay ha scritto:Se non vedi gocce di olio sul carter sotto il motore o a terra, significa che non ci sono perdite o quantomeno non così grandi da comportare un consumo così elevato di olio.
Per quanto riguarda la compressione del motore, esistono vari strumenti per fare il test. Non vorrei che le fasce elastiche non tengono più come prima e trafili olio nei cilindri. Certo, è strano che questo consumo sia comparso guarda caso proprio dopo l'intervento di rettifica di mezzo motore. Se fosse dovuto a qualcosa di diverso dalle componenti rettificate, avresti dovuto rilevarlo anche prima della sfasatura.
Non è che non sono stati sostituiti i gommini delle valvole?
Hai smontato le candele? Di che colore sono?
Riesci con una telecamera endoscopica ad osservare il cielo dei pistoni?
Sei sicuro che i pistoni non abbiano subito danni?
Inviato dal mio MHA-L09

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.