Salve e Auguri a tutti !
Premetto col dire che sebbene abbia usato la funzione cerca ( non solo sul forum, ma anche altrove ) i risultati che ho ottenuto sono molto vaghi, perciò ho deciso di rivolgermi a voi.
Sono un felice proprietario di una Volkswagen Polo 9n3 2009 motore 1.4 16 v benzina con impianto gpl Landi Renzo.
ieri improvvisamente, mentre cambiavo marcia, il motore si spegne ( sul quadro si accende solo la spia della batteria e il contagiri scende a zero ) io non do molto peso alla cosa credendo che fosse stato un errore mio, quindi lascio la frizione e il motore riparte e fin qui tutto bene.
Oggi esco con l'auto, appena arrivato parcheggio e spengo il motore, appena ritorno ( dopo 30 minuti ) faccio per riaccendere l'auto ma lei non ne vuole sapere di partire il motore becca qualche colpo ma poi il vuoto pure insistendo con il motorino avviamento, dopo aver spento la centralina del gpl, controllato tutti i fusibili e tutte le connessioni nel vano motore ritento ad accendere il motore ma lui niente, come prima qualche colpo e poi niente( allo scarico un forte odore di benzina, quindi niente problemi di alimentazione ) dopo svariati tentativi il motore riparte, in modo strano per via dell'eccesso di benzina, ma parte, nelli stesso istante si accende la spia motore. Do una bella sgasata e me ne torno a casa ( a benzina ) appena arrivato provo a passare a gpl e il passaggio lo fa senza problemi, provo a spegnere e riaccendere il motore e parte come se non fosse successo niente, ma la spia del motore resta accesa, per il resto va tutto bene.
Ora secondo voi cosa potrebbe essere ???
Sul manuale mi dice che ce un'anomalia nel sistema di scarico.
Comunque domani viene il meccanico
Grazie mille a tutti