forte odore dallo scarico
  • max1981
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

forte odore dallo scarico

da max1981 » giovedì 21 maggio 2015, 9:52

Ciao a tutti,
    da ieri si è ripresentata una puzza dallo scarico della mia polo 9n3 a gpl landi,
    si avverte soprattutto in fermata al semaforo o quando si scende dall'auto.
    Non so descrivere il tipo di odore ma penso riguardi il gpl perché circa un anno fa avevo la stessa puzza,
    poco dopo mi sono ritrovato con la spia motore accesa con diagnosi che diceva "perdita colpi iniettori gpl".
    Ho cambiato i quattro iniettori verdi e percorso circa 10.000 km , finora tutto bene fino a ieri..
    ci può essere qualche altra causa o sono di nuovo gli iniettori appena cambiati?
    grazie in anticipo
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: forte odore dallo scarico

da Bigno82K » giovedì 21 maggio 2015, 11:33

spostato nella sezione dei problemi; la probabilità che sia di nuovo lo stesso problema è elevata, ma a questo punto c'è qualcosa che non va nell'impianto..
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 21 maggio 2015, 11:48

O gpl sporco che rovina gli iniettori. Leggevo in giro che uno dei tipi di iniettori che monta Landi é piuttosto cagionevole al gas sporco. Per gli iniettori cambiati dovresti avere la garanzia però non so di quanto e se te la riconoscono, io andrei subito dove te li hanno sostituiti.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • max1981
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da max1981 » venerdì 22 maggio 2015, 8:45

dovrei far pulire l'intero impianto?
    mi riferisco al filtro in fase liquida ed al riduttore?
    è possibile che durino così poco?
    in alternativa agli iniettori verdi ho visto che c'erano quelli arancioni più duraturi,
    ma l'officina landi non ha voluto cambiarli perché altrimenti avrebbe dovuto riprogrammare tutta la centralina..
    quali distributori di gpl meno sporco possibile mi consigliate?
    al momento vado da esso..
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 22 maggio 2015, 18:10

Purtroppo io non so dirtelo, ti riportavo solo voci lette in rete sulla delicatezza di alcuni iniettori di quella marca.
    Non se il tuo impianto fosse uno di quelli installati in collaborazione con VW che a volte hanno la centralina non modifcabile, così fosse magari è per quello che non te li hanno voluti cambiare.
    Non so nemmeno se consigliarti quegli additivi che promettono di pulire l'impianto. Non vorrei che in un impianto che già ha problemi di sporco l'additivo provochi distacchi, con aumento della sporcizia in giro che se non fermata dal filtro poi ti arriva anche quella agli iniettori.
    In giro si legge di più di qualcuno che dice di aver sbloccato e/o ripulito gli iniettori con WD40, altri parlano del petrolio bianco, però non so in cosa consiste la procedura. Magari prova a googolare!
    Più che marche specifiche mi sa che il problema del gas sporco è a zone, ad esempio da si dice la Sardegna è uno dei posti peggiori per questo aspetto.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • max1981
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da max1981 » venerdì 22 maggio 2015, 22:36

grazie..
    sono stato oggi alla landi e dicono che essendo gli iniettori nuovi l'unica ipotesi è quella del gas sporco..
    io ho fatto presente il desiderio di pulire l'impianto, tipo riduttore e filtro liquido, mi è stato risposto per il riduttore che tanto viene bloccato dal filtro gassoso, e invece per il filtro liquido che se fosse intasato passerebbe subito a benzina..
    insomma non c'è verso di farsi pulire questo benedetto riduttore..