Freni bloccati dopo piccolo dosso artificiale
  • Xavier76
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW polo 1.4 FSI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Freni bloccati dopo piccolo dosso artificiale

da Xavier76 » domenica 22 febbraio 2015, 9:37

Ciao,
    Ieri sera in un contesto di strada piana e dopo un piccolo dosso artificiale, la mia vw 1.4 FSI benzina del 2006 ha pensato bene di rendere inutilizzabile il pedale del freno, stessa sensazione del pedale a vettura spenta: duro e senza corsa. Per fortuna ho giocato di freno a mano ed ho fermato il veicolo senza spegnere il motore, ho provato più volte a premere sul pedale ma sempre la stessa sensazione.

A questo punto ho spento la macchina, riaccendo senza rilevare alcuna spia anomala e magia i freni tornati operativi e con buona risposta frenante.

Non ho mai cambiato il liquido dei freni ma due anni fa cambiai le pastiglie, cosa può esser accaduto? Non mi sento al sicuro, per fortuna ero in un contesto di centro urbano a velocità limitata senza auto e non ho rischiato niente ma poteva andar molto peggio.

Help!

Grazie Marco.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Freni bloccati dopo piccolo dosso artificiale

da magico81 » domenica 22 febbraio 2015, 11:22

Chiudo per presentazione incompleta. Inoltre hai postato nella sezione dove si presentano le auto. Sposto io ma rimane chiuso fino a completamento della presentazione. Riapro per completamento della presentazione. Non hai mai cambiato il liquido in 9 anni? :018
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!