da dencol » lunedì 17 dicembre 2012, 16:24
Salve,
ho una POLO 9N 1.2 del 2006 a 3 cilindri a benzina, ho problemi all'accezione della macchina al freddo.
Parte normalmente ama dopo 10-15 secondi inizia a tremare e dare problemi su iniezione del I° cilindro, inizia a lampeggiare la spia del gas di scarico e quando rimane accesa il motore va in blocco - va solo a due cilindri e non si riesce ad accelerare. Mi tocca a spegnere il motore e ripartire. Di solito va ancora in blocco per 2-3 volte finché il motore si scalda e poi non presenta piu problemi finché non rimane ferma per 2-3 ore e non si raffredda. Ho gia controllato le candele e le bobine sostituendoli e cambiandoli di posto (ho anche una nuova di scorta in macchina perciò li ho provate in tutte le posizioni). L'ho portata dal meccanico ha perso 2 giorni ma non ha scoperto il guasto. Come dicevo prima il VAG segnala problemi di iniezione al primo cilindro. Il meccanico ha detto che a controllato gli iniettori ma non ha scoperto niente.
Qualche suggerimento per provare in casa?
Non posso portarla al centro servizi VW per il prezzi che applicano e anche perché mi trattengono la macchina per parecchi giorni senza la macchina sostitutiva e io non posso rimanere a piedi :(
Grazie.