Strappo Trasmissione
  • Cresto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 380
    Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Strappo Trasmissione

    da Cresto » sabato 27 agosto 2011, 22:26

    Salve a tutti,

    sono nuovo e la mia iscrizione è dovuta alla verifica e al confronto delle informazioni di altrettanti proprietari del Modello 9N3.

    Premettendo che la 9N3, progettualmente, rappresenti un Autoveicolo ben fatto, dove è immancabile la cura per i dettagli, qualità propria di questo Costruttore e Trascurando la discutibilità verso alcune architetture Motoristiche in particolare che si distinguono per le loro peculiarità, ad esempio la rumorosità e le vibrazioni lungo l'arco di giri di funzionamento del Motore, ruvidità e mancanza di fluidita fondamentale nei tratti urbani tipiche del Tre Cilindri in linea, il mio giudizio sull'efficacia del resto degli elementi con i quali è equipaggiata, per quanto unico ed e umile supera notevolmente quello delle utilitarie dello stesso segmento (tranne alcune eccezioni).
    A discapito dei meriti a questo Modello che costituiscono la maggioranza, noto che con una certa frequenza, successivamente alla cambiata, innestando COMPLETAMENTE la Frizione (Pedale Frizione a riposo) alla pressione del pedale dell'acceleratore avverto uno strappo paragonabile ad un mancata registrazione della Frizione che purtroppo è idraulica, solo saltuariamente invece la marcia è fluida.
    L'anomalia riguarda la Trasmissione, Frizione-Cambio, trascuro parzialmente sia attribuibile al Differenziale.

    Pertanto m'interessa sapere dalle vostre esperienze, quanti di voi nella configurazione BNV(Sigla Identificativa Motore)-GGV(Sigla Identificativa Cambio) hanno rilevato quest'imprecisione ?
  • matteworld92
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 15:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Strappo Trasmissione

    da matteworld92 » venerdì 11 novembre 2011, 21:11

    ECCOMI! stesso modello stesso motore stesso "difetto" riscontrato, è come se dal momento che premi l'acceleratore passi un istante( abbastanza lungo) prima che il motore entri in tiro. io x la mia ignoranza ho pensato al fatto dell'acceleratore elettronico, che dovendo comunicare prima con la centralina e poi con il motore, che fà passare 1 frazione di secondo prima di mettere in tiro la trasmissione e compagnia bella. io dal 1° giorno mi sono abituato a questo fatto e ho pensato che tutte le 9n3 1.4 tdi 3 cilindri avessero lo stesso "difetto". se questa cosa fosse risolvibile benvengano i consigli sul come farlo. strano che nessun'altro del forum l'abbia notato.
  • Cresto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 380
    Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Strappo Trasmissione

    da Cresto » domenica 20 maggio 2012, 15:52

    Se si raggiungono le stesse conclusioni da parte di numerosi utenti, allora è una caratteristica
    di questo Modello.
    Così come è una caratteristica un rumore particolare che proviene dal cambio nella seguente situazione:

    Procedere con il terzo rapporto di marcia, rallentare gradualmente fino ad un regime di poco sufficiente
    a far si che il Motore trascini la trasmissione, riprendere con la stessa marcia trascurando la ovvia,
    scarsa ripresa ed ecco materializzato il rumore.
    E' sufficiente anche rallentare a bassa velocità e riprendere gradualmente purchè venga prodotto
    questo rumore che ormai suppongo fisiologico per questo modello.
    Preciso che il rumore non è ritmico, ma sporadico.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti