Problema: contachilometri si azzera da solo
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Problema: contachilometri si azzera da solo

da GC9 » venerdì 5 agosto 2011, 12:55

Salve a tutti, mi trovo momentaneamente in Sicilia con la mia Polo... 2 ore fa parcheggio la mia bellissima in una stradina a Catania con il contachilometri parziale a 834Km. Ora che l'ho presa lo trovo azzerato, cosa può essere? L'auto ha anche l'antifurto che era regolarmente inserito. Tutte le altre cose sembrano a posto. Fatemi sapere che ne pensate.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Problema: contachilometri si azzera da solo

da gringo14 » venerdì 5 agosto 2011, 18:04

Il fine corsa dei vetri funzionava???? Se non hai una radio originale, hai per caso perso le memorie delle stazioni??? Io penserei alla batteria che ha avuto un cedimento.... Ma l'hai trovato azzerato prima di metterla in moto o s'è azzerato mentre mettevi in moto????
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » sabato 6 agosto 2011, 19:42

Allora, innanzitutto grazie...gli alzacristalli mi si chiudono automaticamente quando clicco sulla chiusura dal telecomando (che coincide con l'antifurto). La radio è la RCD 200 mp3 e nn ha perso le stazioni... Detto questo la macchina era chiusa con l'allarme e quando l'ho aperta ha fatto il solito cicalino... Semplicemente l'avevo parcheggiata carica con tutti i bagagli e le cose (occhiali da sole, borsellino con gli spiccioli, navi, ma tutto era a posto) in una zona che nn mi sembrava granché con a pochi passi un meccanico stranamente aperto... L'avrò lasciata un'oretta, nn di più... E pochi metri dopo mi son accorto che avevo il contachilometri parziale che segnava 0,1 e son sbiancato... Volendo pensar male ho creduto che il tipo me l'avesse aperta, xò nn mi mancava niente di niente e tra l'altro passi che l'apriva, ma l'allarme come lo rimetteva? Quanto alla batteria, è quella di serie, quindi ha sulle spalle 5 anni e mezzo e 90k Km... Qui sto viaggiando stracarico con aria condizionata a palla, musica, luci e navi o telefono collegati, ma il mese scorso al 3º tagliando avevo chiesto appositamente di controllarla e mi han detto che stava bene...e la macchina da quando ce l'ho m'è sempre partita al primo colpo...
    Quindi...te che dici? La cosa che piu mi annoia e se me l'hanno aperta...Ah, da ieri il contachilometri nn ha più dato problemi...ed anche l'ora continua ad andar 2/3 min avanti rispetto all'orologio proprio come ricordavo... Boh, che pacco!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » domenica 7 agosto 2011, 20:16

Tienila sotto controllo, sarà stato un caso....
    L'ideale sarebbe fargli una diagnosi per togliersi ogni dubbio, ma secondo me è stato solo un caso.... Stai tranquillo! :023
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » lunedì 8 agosto 2011, 21:27

gringo14 ha scritto:Tienila sotto controllo, sarà stato un caso....
    L'ideale sarebbe fargli una diagnosi per togliersi ogni dubbio, ma secondo me è stato solo un caso.... Stai tranquillo! :023

Speriamo...per ora tutto ok... Toutefois in sti gg la sto proprio maltrattando...