ESP disattivato
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: ESP disattivato

da gringo14 » mercoledì 6 maggio 2009, 5:59

m2312l ha scritto:Questo è poco ma sicuro, e fagli capire bene prima che se non risolvono non beccano una lira

Domanda da fesso.... Ma in questi casi come fai a portarti la macchina a casa senza pagarli prima?
    Nel mio concessionario riescono sempre a fare in modo che se non paghi prima manco la vedi la macchina.... :009
    Quindi mi chiedo in queste situazioni come si fa a riuscire a provare la macchina in modo tale da capire se il problema è stato risolto prima di pagare? :017
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 6 maggio 2009, 17:50

gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Questo è poco ma sicuro, e fagli capire bene prima che se non risolvono non beccano una lira

Domanda da fesso.... Ma in questi casi come fai a portarti la macchina a casa senza pagarli prima?
    Nel mio concessionario riescono sempre a fare in modo che se non paghi prima manco la vedi la macchina.... :009
    Quindi mi chiedo in queste situazioni come si fa a riuscire a provare la macchina in modo tale da capire se il problema è stato risolto prima di pagare? :017

ci ho pensato anch'io a questo, la soluzione sarebbe uscire con il capo officina e fargli accendere l'auto per 5/10 minuti, a quel punto la spia si dovrebbe accendere... certo, a quel punto potrebbe capitare un colpo di sfiga (l'ennesimo) e la spia si potrebbe accendere appena esco dall'officina :012

Comunque oggi ho chiamato alle 10 e la centralinista mi ha detto che il "povero" tizio dell'accettazione oggi era da solo (di solito sono in 2) e lui le ha detto di dirmi che appena l'auto sarebbe stata pronta mi avrebbero chiamato, a quel punto le ho detto che non mi bastava e pretendevo di sapere a che punto era la mia auto, e lei mi ha detto (mentendo ovviamente) che mi avrebbero chiamato poco dopo... ale 16.00 li ho chiamati incazzato e mi ha detto "eh, stamattina le avevo già detto che lui è occupato...", e io molto pacatamente (!) le ho detto che la mia auto è lì da 9 giorni e il fatto che sto tizio sia occupato passa in secondo piano davanti al fatto che 2 giorni fa avrei dovuto avere la Polo parcheggiata sotto casa, ed invece non hanno nemmeno avuto la faccia di chiamarmi e dirmi che c'erano problemi... alla fine non son riuscito a parlare con questo qua. Non vedo l'ora di compilare quei bei moduli sulla soddisfazione del cliente, e spero vivamente che mi contattino ancora telefonicamente per farmi una bella intervista (è già successo), però stavolta mi sa che la valutazione sarà ben diversa.

E' incredibile, questi qui si salvano solo perchè non posso prendere ore di permesso per andare lì e farmi sentire.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 6 maggio 2009, 18:21

Che rabbia quando fanno così :013
    Cmq io ti consiglio di farti ridare indietro il vecchio alternatore... costa un occhio e per questo in genere non si sostituisce ma si ripara, magari lo fai riparare e te lo rivendi almeno recuperi un pò di spese

Una cosa non ho capito ma come mai hai dovuto cambiarlo completamente :017
    Work in progress :mura
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 6 maggio 2009, 19:30

pariduzz86 ha scritto:Che rabbia quando fanno così :013

non me ne parlare :013 :013 :013

pariduzz86 ha scritto:Cmq io ti consiglio di farti ridare indietro il vecchio alternatore... costa un occhio e per questo in genere non si sostituisce ma si ripara, magari lo fai riparare e te lo rivendi almeno recuperi un pò di spese

purtroppo non posso, la sostituzione dei pezzi "a rotazione" implica il fatto che tu debba dare indietro il pezzo guasto, poi loro lo riparano con 50 euro e lo rivendono a 580€ :021

pariduzz86 ha scritto:Una cosa non ho capito ma come mai hai dovuto cambiarlo completamente :017

perchè l'alternatore secondo la Vw non si può riparare :011 (altrimenti spenderesti meno, è ovvio)

TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 6 maggio 2009, 21:47

gabri sono tutti uguali sti meccanici...dicono ti chiamo poi se non chiami tu a voglia di aspettare.
    spero finisca tutto al meglio
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 7 maggio 2009, 6:28

pariduzz86 ha scritto:Che rabbia quando fanno così :013
    Cmq io ti consiglio di farti ridare indietro il vecchio alternatore... costa un occhio e per questo in genere non si sostituisce ma si ripara, magari lo fai riparare e te lo rivendi almeno recuperi un pò di spese

Una cosa non ho capito ma come mai hai dovuto cambiarlo completamente :017

e no perchè se gliene hanno dato uno di rotazione quello vecchio se lo tengono e lo rimandano in vw, gli cambiano il regolatore di tensione che costerà 5€ e lo rivendono a 500€ :011
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 7 maggio 2009, 9:09

:013 :013 :013
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 maggio 2009, 9:28

Ma io non ho capito una cosa..... :017 :017 :017
    Ma possibile che un alternatore DI ROTAZIONE costa 500€? :017
    E nuovo quanto cacchio costa????????? :017
    E poi, possibile che ci vogliano 8 ore di manodopera per smontare e rimontare un'alternatore? :woo
    E che cacchio, proprio l'altro giorno il mio famoso amico con la Nissan Primera, che non sarà una VW ma è comunque un 1.6 benzina da 101cv e di segmento più grande della nostra POLO, ha sostituito l'alternatore con uno di rotazione, l'ho accompagnato io in Nissan perchè eravamo convinti di lasciarla la macchina ed invece, con soli 280€+16€ di manodopera, (che secondo me non sono nemmeno pochi per un ricambio revisionato, ma sempre USATO) in meno di 20minuti hanno sostituito l'alternatore......
    Tanto complicata è sta cazza di polo?????? :017
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 7 maggio 2009, 10:39

Nino l'alternatore nuovo costa dagli 800 ai 1100€ a seconda della potenza :012
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 maggio 2009, 11:14

m2312l ha scritto:Nino l'alternatore nuovo costa dagli 800 ai 1100€ a seconda della potenza :012

:woo

Io se mi si rompe l'alternatore butto la macchina..... :013

Ma che cacchio ha di particolare sto cavolo di alternatore per costare così tanto...... Ma ci rendiamo conto????? siamo impazziti?
    Due anni fa un conoscente cambio l'intero blocco motore di una ford mondeo 2.2 benzina.... lavoro fatto in ford con motore rigenerato.... 5000€ tondi.... Ma non riesco a fare una proporzione tra 5000€ di motore e 1000 di un alternatore....
    Cioè veramente a sto punto uno si compra una Fiat punto..... :009 così i ricambi li trovi anche nelle patatine..... :009
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 7 maggio 2009, 16:02

come hanno detto gli altri anche a me in officina prima passi alla receprion e se li non paghi non riprendi l'auto. Purtoppo è cosi. La stretegia di fare un giro con il meccanico è l'unica cosa che puoi fare, ma cmq ricorda che una volta pagato e il problema si ripresenta, puoi tornare li e spaccargli il cxxo. Anzi a quel punto sarebbe ideale mettere in mezzo un legale.
    Per i questionari di soddisfazione, mi è stato detto che nel caso un cliente che viene contattato risulta scontento, l'officina ci passa cavoli amari. Poi se gli scontenti sono molti, possono arrivare addirittura a togliergli il marchio
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 7 maggio 2009, 18:32

oggi li ho chiamati e alla terza chiamata finalmente sono riuscito a parlare con sto cavolo di personaggio della reception, mi sarei sbattuto molto di meno per parlare direttamente con berlusconi :021

la sapete la barzelletta di quello che porta l'auto martedì scorso, poi gli dicono "venga martedì prossimo a ritirarla", e poi il giovedì prossimo alle 17.00 lgi dicono che il pezzo non è ancora arrivato? stavolta però gli ho chiesto cosa cazz0 hanno fatto da martedì scorso ad oggi e lui mi fa "eh, il nostro capo officina ha fatto ulteriori controlli...." e io "ah, si? e che controlli?????" "eh, ma ci sono stati i ponti in mezzo...." "ma quali ponti, venerdì era l'unico giorno festivo!!!"

Che dire, gli ho quasi sbattuto il telefono in faccia dopo che mi aveva detto 4 volte che ho pienamente ragione (e ci mancherebbe), e mi ha detto che domattina alle 10.30 mi chiamano per aggiornarmi sul punto della situazione... poi semplicemente gli ho detto che io non devo sottostare ai loro comodi e chiedere ore di permesso in base a quando gli va di lavorare, detto questo domani spero per loro che il telefono squilli prima delle 10.30 per cantargliene altre 4, poi quando andrò a ritirarla OVVIAMENTE voglio parlare con un responsabile dell'officina.