Bloccato 95 messaggi
Colpa del debimetro la mancanza di potenza del motore?
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » martedì 13 novembre 2007, 10:42

NikuzPolina ha scritto:
    Loste ha scritto:l hdi 1.4 da 68 c'è l ho a casa su 206 e mi piace per la sua rotondità! sottocoppia e dai 1000 ai 2000 giri sale regolare senza incertezze e vibrazioni... peccato che poi oltre i 2000 la spinta risulta essere debole... non ti incolla al sedile! per questo preferisco il TDI! :004

Ste ama le emozioni forti :003

Penso che, a livello prestazionale, il 1.4 HDi e il 1.3 MJ 69cv siano i motori prestazionalmente più scarsi del lotto.
    Sicuramente migliori sono i 1.4 TDI, i 1.4 TDCi e i 1.5 DCi.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » martedì 13 novembre 2007, 11:47

NikuzPolina ha scritto:no no fidati ke il tiesel ford TDCi è una ciofega... si spingerà vero ma sn motori fatti di M lo dicono in molti ke si sputt.annano presto

1.4 hdi è identico al 1.4 tdci quindi entrambe ciofeche!! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » martedì 13 novembre 2007, 12:42

pegiò e sitroen :005
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » martedì 13 novembre 2007, 13:42

Loste ha scritto:
    NikuzPolina ha scritto:no no fidati ke il tiesel ford TDCi è una ciofega... si spingerà vero ma sn motori fatti di M lo dicono in molti ke si sputt.annano presto

Il 1.4 HDi 8v (il 68cv, per capirsi) l'ho provato sia su C2 che su C3... quando dovevo comprare la Lupo. Non mi ha convinto per niente. E vi posso garantire (senza esagerare e rimanendo oggettivo) che è molto più divertente guidare la Lupo 1.0 leggermente rivista in aspirazione, piuttosto che la C2 1.4 HDi 68cv!

A livello solo ed esclusivamente prestazionale il 1.4 TDCi non è l'ultima ruota del carro... Certo, ce ne sono di migliori, sicuramente, però non è fra i peggiori. Sicuramente meglio del Multijet e dell'HDi. Però non l'ho mai provato e non posso dire nulla. Mi baso solo sui giudizi di chi ce l'ha e dei dati tecnici.

Però il PD TDI è troppo bello! Speriamo che la VW non passi al common-rail!
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » martedì 13 novembre 2007, 13:56

Fede ha scritto:
    Loste ha scritto:

Il 1.4 HDi 8v (il 68cv, per capirsi) l'ho provato sia su C2 che su C3... quando dovevo comprare la Lupo. Non mi ha convinto per niente. E vi posso garantire (senza esagerare e rimanendo oggettivo) che è molto più divertente guidare la Lupo 1.0 leggermente rivista in aspirazione, piuttosto che la C2 1.4 HDi 68cv!

A livello solo ed esclusivamente prestazionale il 1.4 TDCi non è l'ultima ruota del carro... Certo, ce ne sono di migliori, sicuramente, però non è fra i peggiori. Sicuramente meglio del Multijet e dell'HDi. Però non l'ho mai provato e non posso dire nulla. Mi baso solo sui giudizi di chi ce l'ha e dei dati tecnici.

Però il PD TDI è troppo bello! Speriamo che la VW non passi al common-rail!

scusami fede ma il 1.4 psa cioè il 68cv che monta peugeot e citrone è lo stesso motore che ha sotto la fiesta 1.4 tdci! come mai pensi che siano differenti? :017

la c2 con questo motore si salva un pochino visto che è la meno pesante... su fiesta risulta molto lento causa anche delle gommozze che vengono offerte di serie! :003
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » martedì 13 novembre 2007, 14:35

NikuzPolina ha scritto:ke io sappia tra il TDCi e HDi sono differenti... :017

in cosa differiscono? :017

a mio parere sono identici! :003
    ImmagineImmagineImmagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » martedì 13 novembre 2007, 16:07

Anche io so che sono 2 motori diversi
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
Bloccato 95 messaggi