SPIA INSP
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

Re: SPIA INSP

da tefisi » mercoledì 24 dicembre 2008, 0:56

Usando quel sistema setti il tacho in modo da indicarti il service dopo 15000 km, cioè senza long life. l'unico modo per settare il tacho per il long life è via vag-com o vas...almeno credo...
    Immagine
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 24 dicembre 2008, 14:11

infatti è cosi come dici tu............ :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • mattia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da mattia » giovedì 5 febbraio 2009, 10:57

Ciao ragazzi anche io sono incappato x la prima volta in questo argomento...
    la mia polo frà i due anni a fine settembre...la mia ha il sistema longlife e mi hanno detto in vw che il 1tagliando và fatto entro i primi 2anni o 20000km (la mia è un benzina)
    bene ad oggi ho su 13.280 e mi si è accesa la spia insp.....ho chiamato la concessionaria e mi hanno invitato a fare il tagliano...
    ho controllato i livelli personalmente ed è tutto ok...se arrivo ad almento 15000 km dite che non corro pericoli??
    Grasssieeee
    ciaoo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 5 febbraio 2009, 11:11

mattia ha scritto:Ciao ragazzi anche io sono incappato x la prima volta in questo argomento...
    la mia polo frà i due anni a fine settembre...la mia ha il sistema longlife e mi hanno detto in vw che il 1tagliando và fatto entro i primi 2anni o 20000km (la mia è un benzina)
    bene ad oggi ho su 13.280 e mi si è accesa la spia insp.....ho chiamato la concessionaria e mi hanno invitato a fare il tagliano...
    ho controllato i livelli personalmente ed è tutto ok...se arrivo ad almento 15000 km dite che non corro pericoli??
    Grasssieeee
    ciaoo

Io credo che se la macchina non è stata sottoposta a stress particolari, la scritta insp ti si è accesa solo perchè l'intervallo dei service non è stato programmato a dovere.... Nel senso che non è stata programmata per il longlife....
    Ora bisogna vedere i motivi per cui questo non è accaduto, te ne elenco qualcuno:
    1) La tua macchina effettivamente non ha il trattamento LongLife (la vedo proprio difficile)
    2) Erroneamente ti hanno impostato i service non LongLife, quindi a 15.000km
    3) I tuoi meccanici (come molti meccanici) hanno fatto i furbi programmandoti il service in quel modo, così approfittando dell' "ignoranza" altrui e della paura che una persona può avere di perdere la garanzia o di rovinare una macchina nuova, costringendoti ad anticipare il tagliando....

Se i livelli sono tutti ok e sei sicuro di avere il longlife, vai in officina e digliene 4.... :023
    bariland
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bariland » giovedì 5 febbraio 2009, 12:05

Anche sulla mia non è impostato per i 30000 km nonostante "sia stata nutrita dalla nascita" con olio LongLife
    Pietro :sofa
    Polo 6C 2015 1.4 TDI Fresh
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 5 febbraio 2009, 12:22

Scusate forse dico una cavolata... ma anche per le longlife non c'è un primo "tagliandino" ai 15.000 in cui però non viene fatta tutta la manutenzione come in un normale tagliando? :017
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 5 febbraio 2009, 12:29

pariduzz86 ha scritto:Scusate forse dico una cavolata... ma anche per le longlife non c'è un primo "tagliandino" ai 15.000 in cui però non viene fatta tutta la manutenzione come in un normale tagliando? :017

no...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » giovedì 5 febbraio 2009, 12:59

pariduzz86 ha scritto:Scusate forse dico una cavolata... ma anche per le longlife non c'è un primo "tagliandino" ai 15.000 in cui però non viene fatta tutta la manutenzione come in un normale tagliando? :017

Anche a me, pur avendo il LL, a 15'000 si è accesa la spia.
    Semplicemente l'ho portata in conce e il ragazzo dell'officina mi ha spiegato che il tagliando l'avrei dovuto fare a 30'000 e mi ha controllato i livelli, azzerato la spia e invertito le gomme (quest'ultimo solo perchè era ora di farlo) e non mi ha chiesto nulla, ma ne avevo parlato tempo fa in "oggi succede che" mi pare :017
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 5 febbraio 2009, 13:20

m2312l ha scritto:

no...

Allora l'ho detta la ca**ata :005 ma pensavo fosse così dato che leggo di tantissimi che lo fanno a 15.000km
  • mattia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da mattia » giovedì 5 febbraio 2009, 17:20

Sono sicuro che la mia polo abbia il longlife x 3motivi:
    1 fino a qualche giorno fà mi segnalava che mancavano 7300Km al tagliando (su 13000)
    2 l'etichetta sul montante lato guidatore riporta che la polo beve olio castrol
    3 nell'etichetta riportata sul libretto service è riportato che la mia polo ha il Longlife

Vabbè io mi sono fatto questa idea....poi potrei sbagliarmi,ma è la mia personale, non è vero i km vengono scalati in base allo stile di guida, o ai percorsi...io sono uno che guida tranquillo e nn ho poche volte la macchina piena di gente, per me vw setta il programma apposta e anticipare i tagliandi per catturare un pò di soldi con questo metodo...(io al concessionario non ho detto che ho il longlife ...e mi hanno solo detto di prenotare subito il tagliando...)
    Ho deciso che io il tagliando lo farò intorno ai 17/18000km o max giugno visto che la garanzia scade a fine settembre.

Stò sbagliando??
    Alla fine sentire il gong all'accensione è carino...la mia polo mi dal il ben venuto!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 5 febbraio 2009, 19:16

Cmq per chiarire il longlife non è ogni 20.000km ma ogni 30.000km :012
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » venerdì 6 febbraio 2009, 8:08

Beh infatti anche a me dissero primo tagliando a 30000 invece quando mi indicava quelli rimanenti e facendo la somma con quelli già fatti nemmeno arrivavo a 20000 totali... e poi all'improvviso da un giorno all'altro è da fare... boh...
    sta di fatto che io non ho il piede leggerissimo e quindi ci può stare... ma cmq lo stesso è successo al mio amico (identica macchina)che invece è in giro sempre tranquillo è a circa 11000 anche a lui si è accesa la spia INSP...

cmq è da settembre che ho sta SPIA accesa e ho 18000 km ora... il prossimo mese dato che mi avvicino ai due anni andrò a tagliandare :003
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole