da mediocre » giovedì 9 ottobre 2014, 13:17
Salve,
Lunedì pomeriggio ho ritirato l'auto.
Riparazione eseguita...
Ho pagato 430 euro.... ahimè, un prezzaccio!
Ho visto che sul dettaglio dei costi compare la pompa dell'acqua a 60 euro, le due cinghie a 93 euro e ben 4 cuscinetti distribuzione a poco più di 40 euro ciascuno, chissà perchè pensavo che i cuscinetti fossero 3; del resto mi ha fatto vedere i pezzi sostituiti e ho contato 3 cuscinetti e due cinqhe e poi ho visto un pezzo un pò più grosso che probabilmente era la pompa.....
La mano d'opera 120 euro. Mi ha messo anche olio e filtro portati da me, e lui dice che mi ha dovuto sostituire anche il liquidi del radiaotre (ma a me è sembrato sempre lo stesso).
Gli ho chiesto se erano pezzi originali e mi ha risposto soltanto i cuscinetti.
Non sono totalmente convinto dei costi, mio padre (che vive in un'altra città) mi ha messo più di una pulce all'orecchio, ha chiesto lo stesso preventivo al suo meccanico di fiducia e gli ha detto che con 150 euro venivamo tutti i pezzi e che la pompa dell'acqua per la mia polo costa 20 euro e non 60 euro (effettivamente sulla baia ne ho trovato uno adesso a 35 euro...).
Gli ho detto che il kit lo avrei trovato anche io a 150 euro sulla baia ma bisogna vedere la qualità dei prodotti; io però non ho avuto il coraggio di chiedere le marche nè vedere gli scatoli, la fiducia è anche questo)
Non so cosa pensare, cioè rifugge da me l'idea che sia stato "fregato", non ci voglio proprio pensare.
Ho letto un thread, sempre su questo sito, più appropriato sull'argomento "cambio cinghia di distribuzione" e i "forumisti" che hanno partecipato al thread e che hanno pagato 400 euri per il kit erano davvero pochi nel senso che il prezzo è spesso più alto.... non voglio credere ad una speculazione di massa attuata dai meccanici ma mio padre mi ha già detto che nella sua Clio One-o-One (del 1999) per la distribuzione non pagherà più di 250 euri, preventivo già chiesto....... :-(
Mi date conforto?
Inoltre posso spostare questa risposta su uell'apporito thread? si offende qualcuno? E' possibile farlo? :-)
Grazie e a risentirci