Chiudiamo questa faccenda durata oltre 3 mesi
Stamattina sono andato a ritirare la Polo, avevo messo in conto circa un'ora per DISCUTERE, invece son servite più di 3 ore
Arrivo davanti alla cassa insieme all'addetto alla reception, lui chiede alla signorina il mio conto e lei fa: "Ecco qui, il totale è 1298€!"
EEEEEHHHHHH??????
Al che lui le chiede quante ore mi sono state addebitate e lei risponde
15
Ovviamente io mi son messo a ridere e le ho detto "Mettiamola in questo modo, io non vi pagherò
MAI E POI MAI tutta questa manodopera, dovuta ad una
vostra mancanza.
Al che la signorina mi fa "ora vedo cosa posso fare con le ore di manodopera, perchè purtroppo (!) non si possono togliere..."; smandruppa un pò sul pc e mi fa "Ecco qui, ho modificato il prezzo delle ore di manodopera portandola da 41 euro (+iva) a 34 euro (sempre + iva)", io mi son messo a ridere di nuovo e gli faccio "7 euro? non sarà troppo? mi raddoppiate le ore di manodopera e poi mi togliete il 20%? non esiste proprio."
Alla fine quello della reception voleva farmi parlare con il capo officina per "farmi spiegare" a cosa erano dovute quelle ore, ma, guarda caso, proprio oggi era lì in sede il presidente della concessionaria, e, guarda caso, ho chiesto espressamente di parlare direttamente con lui

Poi gli chiedo di dirmi quanto mi sarebbe costato lo SCHERZETTO della batteria e lui mi ha detto che costa 121€, "però è un ricambio originale!!!", al che gli dico "beh io ne avrei fatto MOLTO VOLENTIERI a meno, con 80 euro mi sarei comprato una Bosh Silver, e sia io che lei sappiamo
benissimo che la batteria "originale" non regge assolutamente il confronto (pur costando il 50% in +)
Finalmente arriva il presidente, gli spego tutto quanto e anche lui mi dice che il numero delle ore non si può scalare, l'unica cosa che poteva fare è abbassare al minimo la manodopera (mi pare 30 euro + iva all'ora) e farmi il 20% di sconto sui pezzi (570 euro di alternatore e 121 euro di batteria); alla fine il conto è venuto 1100€, una bella botta.

Facendo un rapido calcolo, il solo cambio dell'alternatore mi sarebbe costato 1000 euro, con 1100 mi hanno sostituito anche la batteria (aveva 3 anni e mezzo), diciamo che in linea di massima ho recuperato qualcosina, anche se mi sento MOLTO più "leggero" di ieri...
P.S.: scusatemi per il post "Nino's style"