ESP disattivato
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: ESP disattivato

da rodek101 » martedì 12 maggio 2009, 20:15

Stiwy81 ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Gabry, a me quando 2 anni fa faceva il tuo stesso identico difetto nn mi sostituirono l'alternatore ma solo una serie di cavi e con meno di 100€ me ne sono uscito. Ho letto propiro ieri la fattura di riparazione e onestamente nn dicono molto precisamente cosa abbiano cambiato :017
    Adesso cmq è da un paio di settimane che ogni tanto mi accende la spia..........cosi ad muzzum :021 :022

azz Piero, dici che può essere lo stesso problema di allora? però chissà quale fascio di cavi è stato sostituito :012

Si dovrebbe poter trovare il modo di sapere il dettaglio della mia riparazione....magari risalendo al numero di lavorazione. O forse sto sparando una caxxata galattica :017
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 13 maggio 2009, 14:52

rodek101 ha scritto:Si dovrebbe poter trovare il modo di sapere il dettaglio della mia riparazione....magari risalendo al numero di lavorazione. O forse sto sparando una caxxata galattica :017

chissà se è possibile :017

oggi mi hanno richiamato ed hanno ammesso che non sanno + che pesci pigliare, dicono che si sono rivolti all'autogerma e direttamente in germania, ma nulla, nessuno sa che cavolo ha sta benedetta macchina, appena resettato l'errore, la spia rimane spenta per minuti e poi si riaccende. La stessa cosa succede quando si spegne l'auto, dopo 5 minuti in moto, l'esp si disattiva.

L'unica "buona" notizia che mi ha dato (se così si può dire) è che non dovrò pagare nulla per la sostituzione dell'alternatore..... e volevo vedere :013
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 13 maggio 2009, 15:30

lo sai che sto pensando che a questo punto la colpa sia della centralina motore
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 13 maggio 2009, 15:32

m2312l ha scritto:lo sai che sto pensando che a questo punto la colpa sia della centralina motore

dici? :017 :017 :017 in quel caso la diagnosi non direbbe nulla?

chissà quanto costa però una centralina nuova :012 sovrascrivendo il software non sono riusciti a sistemare il problema, sicuramente se pensano che sia quello la vorranno cambiare :011

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 13 maggio 2009, 16:12

hai modo di fare un'altra diagnosi per vedere se è cambiato qualcosa negli errori?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 13 maggio 2009, 21:07

m2312l ha scritto:hai modo di fare un'altra diagnosi per vedere se è cambiato qualcosa negli errori?

al momento no, venerdì pomeriggio o sabato mattina andrò a ritirare l'auto e potrò provare a fare una diagnosi

TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 13 maggio 2009, 21:37

la ritiri anche se non la sistemano??
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 13 maggio 2009, 21:52

e cosa dovrai pagare?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 maggio 2009, 5:53

Stiwy81 ha scritto:....non dovrò pagare nulla per la sostituzione dell'alternatore..... e volevo vedere :013

Ma soprattutto a questo punto perchè dovrebbero toglierti il tuo alternatore che è "buono" e soprattutto TUO, nato con la tua macchina e sai la vita che ha fatto e sostituirlo con uno di "indubbia provenienza"? :017 :013

Comunque Gabri, giusto per puro scrupolo di coscenza, se quando ritiri la macchina il problema non l'hanno ancora risolto, io ti direi di controllare per quello che puoi le connessioni delle centraline, nel senso di controllare se è tutto ok nella centralina che dici di avere sotto il sedile, e controlla pure dove hai messo mano per passare i cavi nuovi, sotto il sedile posteriore, dovunque sai di aver messo mani o che potenzialmente ci sono delle connessioni.... Magari è veramente un cavo staccato.... e soprattutto cerca veramente di verificare che il can bus funziona veramente e che anche la diagnosi sia possibile farla.... :012
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 14 maggio 2009, 8:14

cavolo gabry, siamo arrivati a 12 pagine di discussione e ancora non si sa che pesci prendere. Intanto il fatto che non ti fanno pagare l'alternatore è una buona notizia tra tutte le brutte.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 14 maggio 2009, 18:19

TheDoCtoR ha scritto:la ritiri anche se non la sistemano??

Anto, purtroppo non ho altra scelta, mi hanno chiesto se la voglio lasciare lì altri 15 giorni per effettuare "verifiche", ma in ogni caso non mi assicurano che riusciranno a trovare il guasto... che altro posso fare? sono segregato in casa dal 21 aprile :013

giangiuGTI ha scritto:e cosa dovrai pagare?

purtroppo non ho capito bene perchè sentivo malissimo al telefono, ma mi pare di aver percepito che dovrei pagare le 6 ore e mezza iniziali, quelle in cui secondo loro avrebbero fatto le verifiche :017 ovviamente poi gli chiederò cosa hanno verificato, visto che non sanno che problema ho.

gringo14 ha scritto:Comunque Gabri, giusto per puro scrupolo di coscenza, se quando ritiri la macchina il problema non l'hanno ancora risolto, io ti direi di controllare per quello che puoi le connessioni delle centraline, nel senso di controllare se è tutto ok nella centralina che dici di avere sotto il sedile, e controlla pure dove hai messo mano per passare i cavi nuovi, sotto il sedile posteriore, dovunque sai di aver messo mani o che potenzialmente ci sono delle connessioni.... Magari è veramente un cavo staccato.... e soprattutto cerca veramente di verificare che il can bus funziona veramente e che anche la diagnosi sia possibile farla.... :012

eh purtroppo credo sia rimasto solo questo da fare :009 ma avevo già scollegato tutto l'impianto audio, l'unica cosa collegata sono le luci antipozzanghera, ma ho dei forti dubbi che siano quelle a far disabilitare l'esp.....

Murdok ha scritto:cavolo gabry, siamo arrivati a 12 pagine di discussione e ancora non si sa che pesci prendere. Intanto il fatto che non ti fanno pagare l'alternatore è una buona notizia tra tutte le brutte.

In effetti Dani questa è l'unica notizia positiva... diciamo che è una magra (magrissima) consolazione, avrei preferito pagare 1000 euro ed avere la Polo funzionante :009

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 16 maggio 2009, 19:44

Stamattina mi ha chiamato il call center di Verona per un'indagine sulla customer satisfaction, e devo dire che l'unica satisfaction è stata la mia nel denunciare il lavoro che (non) mi stanno facendo sulla Polo, gliene ho dette di tutti i colori e la signorina che mi intervistava è rimasta stupita di quello che le dicevo... alla fine il questionario è stato veramente "distruttivo" per la concessionaria, tanto che mi ha detto che di solito i questionari vengono fatti in maniera del tutto anonima e trasparente, però in alcuni casi particolari loro avrebbero potuto mettermi in contatto con la concessionaria per vedere di sistemare "i disguidi"; ovviamente io ho accettato, e credo che tra un paio di giorni la concessionaria si vedrà arrivare una chiamata dall'Autogerma...

Tanto per concludere, venerdì alle 17.30 la Polo era ancora sul ponte ed aveva alcuni pezzi smontati, e loro non avevano ancora capito il problema... quindi anche questo weekend si sta senza auto :013