problema sterzo frenando
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: problema sterzo frenando

da gringo14 » giovedì 4 settembre 2008, 7:17

Non saprei Piero... :017 A 2500km già si son rotti? Ok che sono di burro, ma lui lamenta già da tempo questo problema... :017 Vogliamo pensare che la macchina è uscita dalla fabbrica con i silent rotti? :017 E che cavolo, questa è proprio sfiga....

Per quanto riguarda il discorso del "gioco delle ruote" che dici tu, credimi, o sono io che sono scemo o non ho capito nulla... Mi son messo a provare la macchina per oltre 1/4 d'ora d'avanti ad una vetrina dove mi specchiavo e non son riuscito a vedere un movimento anomalo delle ruote, ne tanto meno risento qualcosa sullo sterzo...
    Piegandomi sotto la macchina a mio parere i miei silent sono buoni, ma non ne sono proprio certo, perchè non sono certo di aver capito com'è un silent rotto.... :017
    Fatto sta che io lavento dei rumori da quando avevo 7000km ma in VW mi han detto che è tutto normale e che i silent sono buoni... Mah...
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Contatta:

da capo82pjk » giovedì 4 settembre 2008, 8:26

anche secondo me sono i silent block perchè ho lo stesso problema..infatti appena do un colpetto sul freno il leggero gioco che c'è sull'avanteno genera il colpetto sullo sterzo.

Se fossero i dischi lo noterei pinzando da 120 orari invece la frenata è perfetta.

Costo per sostituire i silent block?
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 4 settembre 2008, 12:06

Quindi state dicendo che se i dischi sono rovinati, si sente molto anche in frenate più brusche?
    Allora il mio problema che ho sempre pensato fosse dato dal disco rigato in realtà sono i silent andati?
    A questo punto spero sia così mi riparmio 80€ di dischi (o perlomeno rimando la spesa di un pò) e cambio i silent insieme all'assetto.
    Prima però confermatemi che se sento una oscillazione dello sterzo nelle frenate delicate soprattutto a velocità sostenuta, quelli sono i silent rotti?
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 4 settembre 2008, 12:16

be un problema al disco si manifesterebbe con l'aumentare della velocità in maniera sempre piu evidente... non solo nel primo istante di frenata e a velocità ridotte...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 4 settembre 2008, 12:18

No Paride, secondo me il tuo caso è ben diverso..............tu avrai problemi ai dischi :017
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 4 settembre 2008, 12:36

Allora chiarisco il mio problema speando sia utile anche ad altri.
    Io noto la vibrazione dello sterzo sopratutto quando sono a velocità dagli 80km/h in su, quando schiaccio leggermente il pedale freno per decellerare, e la vibrazione è ancora più marcata se viaggio a folle :013 invece se schiaccio per bene il pedale freno per fermarmi o rallentare bruscamente niente problemi, anzi devo dire che la frenata della mia macchina non mi ha mai deluso :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1

da Loste » giovedì 4 settembre 2008, 13:28

il prezzo dei silent varia io pagai sui 100 euro ma che chi ha speso anche di meno! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 4 settembre 2008, 13:55

Loste ha scritto:il prezzo dei silent varia io pagai sui 100 euro ma che chi ha speso anche di meno! :003

Scusa ma i silent cupra non costano circa 9€ l'uno? Tu cosa hai cambiato tutto il braccio trasversale? Quello costa quasi 100€ :013 ma non credo la mia ne abbia bisogno, a parte qualche graffio sembra nuovo :016
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 4 settembre 2008, 14:22

è la manodopera che costa...bisogna pressarli con il macchinario apposito...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

da tefisi » giovedì 4 settembre 2008, 19:07

pariduzz86 ha scritto:Allora chiarisco il mio problema speando sia utile anche ad altri.
    Io noto la vibrazione dello sterzo sopratutto quando sono a velocità dagli 80km/h in su, quando schiaccio leggermente il pedale freno per decellerare, e la vibrazione è ancora più marcata se viaggio a folle :013 invece se schiaccio per bene il pedale freno per fermarmi o rallentare bruscamente niente problemi, anzi devo dire che la frenata della mia macchina non mi ha mai deluso :003

Prova a fare equilibrare le ruote....sembra assurdo, ma io per ben 2 volte (contro tutti che dicevano che i dischi erano ovalizzati) ho risolto cosi lo stesso problema....
    Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 4 settembre 2008, 19:22

Se fosse un problema di convergenza si manifesterebbe anche senza frenare,
    Se fosse un problema ai dischi il difetto dovrebbe crescere all'aumentare della velocità.
    A dir la veità mi sembra strano un problema ai silent perchè i miei hanno più di 100.000km ed anomalie non ne riscontro :017
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 4 settembre 2008, 19:27

fabio986 ha scritto:è la manodopera che costa...bisogna pressarli con il macchinario apposito...

Più che altro bisogna smontare l'intero avantreno... infatti è meglio se possibile cogliere l'occasione per fare altri lavori come la barra stabilizzatrice, almeno con la stessa manodopera si fa tutto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine