POLO 9n3 TREMA + SPIA MOTORE
  • Andrea99
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 30 luglio 2017, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    POLO 9n3 TREMA + SPIA MOTORE

    da Andrea99 » martedì 10 luglio 2018, 21:27

    Buonasera,
    stavo guidando mentre pioveva fortissimo.. strada buia non vedevo nulla tra pioggia e grandine... non ho visto un dosso e l'ho preso abbastanza forte (40/50 km/h)... dopo 5 minuti mi fermo per aspettare un mio amico, riaccendo la macchina e inizia a tremare tantissimo e si accende la spia del motore (prima lampeggiante poi fissa)

    cosa potrebbe essere successo? In internet ho letto:
    - coppa olio motore (?)
    - supporti del motore (?)

    PS: sono in panico perchè domani avrei dovuto venderla... :022
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    POLO 9n3 TREMA + SPIA MOTORE

    da frankico » giovedì 12 luglio 2018, 18:14

    Ciao, se fosse uno dei due problemi da te indicati avresti avuto il problema fin da subito, e non dopo aver spento e riacceso l'auto. In ogni caso, è vero che 50 km/h sono troppi su un dosso, ma è anche vero che la Polo non è fatta di cartone :003 9n e 9n3, secondo la mia opinione, sono auto decisamente riuscite e valide, nonostante i vari problemi comunque riscontati.

    Hai possibilità di fare una diagnosi? Se i sintomi sono:
    • • Auto che trema in modo visibile e chiaramente percepibile dall'interno, sia al minimo sia accelerando
      • Minimo instabile
      • Motore che fa fatica a prendere giri con conseguente difficoltà ad accelerare
      • Spia motore sempre accesa
    io ti direi che l'auto sta girando a due cilindri anziché a tre (la tua è una 1.2 tre cilindri benzina, giusto?) Cause più probabili: bobine, candele o (più raro) iniettori. Ovviamente do per scontato che non ci siano accese altre spie (EPC, livello olio, temperatura motore o altro). Fammi sapere.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti