Polo... o meglio VW una delusione!!
  • lollaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

Polo... o meglio VW una delusione!!

da lollaccio » mercoledì 26 gennaio 2011, 22:58

Ciao a tutti,
    mi scuso per l'aggressività su una cosa che tutti probabilmente adorate ma sono troppo deluso!!

In famiglia abbiamo sempre avuto VW, ultimo il mitico Golfone che abbiamo portato a 160.000 KM senza mai sbuffare una volta (non ricordo il modello, ma era quello un po' squadrato con i 4 fari).

Dopo una piccola pausa con le VW nel Dic 2003 compro una Polo 1.4 sicuro che sarà una macchina che mi porterò per lungo tempo... ma con mia grande delusione scopro ora non essere così.

Dopo tanti piccoli problemi:
    - allarme acustico fari rotto dopo 1 anno
    - ricircolo dell'aria rotto dopo 1/2 anni
    - motorino tergicristallo rotto do po poco
    - cuscinetti ruote posteriori quasi polverizzati dopo 80.000 km (questo volendo ci può stare)
    - Rottura termostato (non si poteva impostare più la temperatura... a sedere si impostava freddissimo d'estate o caldissimo d'inverno).
    arriviamo alla sua fine...
    Domenica in autostrada si è accesa la spia dell'olio e immediatamente (non più di 500m) mi sono fermato e spento il motore che faceva un rumore decisamente sinistro.
    Leggo sulle istruzioni e visto che dice di non proseguire faccio poratere la macchina dal meccanico VW.
    DIAGNOSI: pompa dell'olio rotta con conseguente rottura del motore... preventivo di spesa 3100 Euro senza frizione!!

Premetto che la macchina era stata tagliandata VW ad Aprile/Maggio ed a Novembre avevo cambiato i cuscinetti.

Ora, dico io... ma dove è finita la solidità VW? Dove l'assistenza professionale? Com'è possibile che una macchina si renda inutilizzabile così dopo soli 90.000 km tenendola sempre in garage, tagliandi, ect?

Mi diapisce ma la Polo si è rivelata una macchiana di cacca per comodità (questo si sa, che le VW non sono comodissime) e solidità.
    Così come la VW in genere che sta sfruttando il prestigio conquistato per applicare prezzi ESORBITANTI per i tagliandi/assistenza.
    Addio VW ed a mai più rivederci!!
    Mi ripeto... scusate lo sfogo, ma sono troppo amareggiato!
    Ciao
    Lo
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Polo... o meglio VW una delusione!!

da JoDrift » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:06

Ciao.
    Mah, mi spiace leggere tutto ciò.
    Non è che chi ti faceva i tagliandi non era in grado di fare tale lavoro ?!?
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    arcangelus
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C TDI
    moto: x-max 250
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da arcangelus » giovedì 27 gennaio 2011, 2:49

io ti posso dire che la mia 6n2 ha 11 anni e non si e' mai rotto nulla in modo grave ,ha un motore sdi, sicuramente la vw si e' adeguata ai tempi :013 ma come qualita' le macchine come la mia sono ottime ,mi spiace che ti sia capitata la ''sola'' . mio padre peresempio , e' passato alla fiat con una Punto evo e ci si trova malissimo e' una macchina fatta di carta c'è sempre di peggio al mondo :012 sicuramente i prezzi sono alti e la qualita e' poca ma e' meglio di altre marche fidati. il mercato ormai sforna roba usa e getta e si e messo a fare questo gioco anche con le macchine vogliono che la macchina non ti duri piu' di 5 anni e le fanno scadenti :013
    Immagine
  • Davidehp150
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Gti
    moto: silverwithing
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Davidehp150 » venerdì 4 febbraio 2011, 16:50

ciao lo sfogo ci sta tutto e pienamente e successo anche a me stessa roba olio e poi fuso(nissan micra) ma non darei tanto colpa al marchio ma alla tua auto particolare e delicata poi i problemi descritti sono irrilevanti alla rottura della pompa del olio, li erano i tagliandi e una sicura attenzione al motore che poteva farti accorgere prima del guasto mi dispiace!!!!..e ricorda che nel mondo non tutte le galline fanno l'uovo!!!
    io fossi in te metterei il cuor in pace e risolverei la cosa...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 4 febbraio 2011, 18:19

Bravo!!! Come non quotarti!!! :023
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Contatta:

da orlandoVW » venerdì 4 febbraio 2011, 18:34

Mi diapisce ma la Polo si è rivelata una macchiana di cacca per comodità (questo si sa, che le VW non sono comodissime) e solidità.

Capisco la tua amarezza, ma non accetto che dici queste cose... sicuramente la tua è nata male... ma la VW in generale dove sta scritto che so scomode?? e non sono solide? forse avendo avuto tutte VW non hai mai provato una bella grande punto, o una yaris, una 207.. una y... potrei continuare all'infinito... tienile 5 anni queste auto e poi sicuramente ci avrai ripensato sulla comodita e solidita della VW...
    Love is.... POLO!!! and..

Immagine ImmagineImmagine
    arcangelus
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C TDI
    moto: x-max 250
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da arcangelus » sabato 5 febbraio 2011, 20:47

orlandoVW ha scritto:

Capisco la tua amarezza, ma non accetto che dici queste cose... sicuramente la tua è nata male... ma la VW in generale dove sta scritto che so scomode?? e non sono solide? forse avendo avuto tutte VW non hai mai provato una bella grande punto, o una yaris, una 207.. una y... potrei continuare all'infinito... tienile 5 anni queste auto e poi sicuramente ci avrai ripensato sulla comodita e solidita della VW...

:010 :023 concordo pienamente mio padre polista da 30 anni con 4 polo a suo carico e' passato alla punto evo :013 e si e' trovato malissimoo io ho la 6n2 da 13 anni che era di mio padre e ora e ancora un fiore :003 :006
    Immagine
  • lollaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da lollaccio » martedì 8 febbraio 2011, 22:34

passato un pochino lo sfogo iniziale ovviamente si valuta il fatto di aver preso una macchina "sfigata" come capita per tante altre cose!!

Purtroppo però è un dato di fatto che le macchine come detto da qualcuno stiano scendendo di qualità e purtroppo anche quello successo fa pensare che la VW stia subendo lo stesso meccanismo.
    Sono cmq molto felice per chiunque si trovi bene conla propria auto VW o meno!

P.s. Per rispondere ad alcuni post:
    - I tagliandi li hanno fatti officine VW... più affidabili di così non saprei che fare!
    - Macchine ne ho avute proprio 207 e Y e non hanno avuto problemi di questa entità/gravità.
    - il paragone con altre macchina va fatto anche sul costo di acquisto e le VW costano più di una Fiat che tutti sappiamo essere di fatte da sedere.
    - Non si può afferamare le VW siano le macchine comode per antonomasia. Il suo punto di forsa è sempre stata la solidità e linearità degli interni con pochi sfarzi ma efficace.
    Ciao a tutti
    e ripeto scusate lo sfogo e senza offesa.

P.s. Dimenticavo... ovviamente sto cercando una auto nuova e la stessa VW per la macchina non mi da una mazza ... bel trattamento per un cliente scontento!! (non che mi aspettassi chissà quale "risarcimento" ma almeno un ci dispiace ritiriamo l'auto per X)
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da orlandoVW » mercoledì 9 febbraio 2011, 1:29

guarda purtroppo le case sono tutte le stesse sotto sto punto di vista... figurati se ti dicono non ti preoccupare ti regaliamo questo o te lo diamo a prezzo di favore.. l'unica cosa che potevi fare era contattare un legale e far valere le tue ragioni... io nn ti sto dicendo che tu hai sbagliato a sfogarti.. dico solo che purtroppo hai preso una macchina sfigata ma che le VW credimi sono qualitativamente superiori a molte altre case... mio fratello ha una punto del 2007 come la mia polo... la teniamo tutti e 2 bene... se entri nella punto sembra che e dell' 87 la mia sembra uscita dalla concessionaria... e sto parlando di una grande punto... pagata 18000 euro!!!

luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 9 febbraio 2011, 1:45

Davidehp150 ha scritto:ciao lo sfogo ci sta tutto e pienamente e successo anche a me stessa roba olio e poi fuso(nissan micra) ma non darei tanto colpa al marchio ma alla tua auto particolare e delicata poi i problemi descritti sono irrilevanti alla rottura della pompa del olio, li erano i tagliandi e una sicura attenzione al motore che poteva farti accorgere prima del guasto mi dispiace!!!!..e ricorda che nel mondo non tutte le galline fanno l'uovo!!!
    io fossi in te metterei il cuor in pace e risolverei la cosa...

su questo non é che son molto d'accordo .....
    avendoci lavorato nel settore ti assicuro che é impossibile accorgersi di una rottura del genere ..... fidati specialmente solo mettendoci mano per un tagliando .....
    a meno che la pompa dell'olio diventi bella rumorosa ,ma anche in quel caso devi avere orecchio fino e il sedere che faccia rumore quando é in officina
    é praticamente impossibile preventivarne la rottura .....
    come per molte altre parti del motore ...
    per dirtene una quando facevo il meccanico avevamo un cliente che faceva il rappresentante con una Passat Sw
    facendo il rappresentante era spesso in officina per il classico tagliando ....che nel caso del mio principale consisteva non alle 4 cagatine che fanno oggi giorno in concessionaria ....ma ad un vero e proprio contollo totale ...infatti oltre alle solite e scontate cose come sostituzione olio f.olio,f.aria,f.carburante,f. antipolline ecc...facevamo :
    Controllo dell'impianto freni spessore dischi e pastiglie eventuali trasudamenti olio dell'impianto frenante e del motore /cambio ,poi sterzo e relativi bracci sospensioni e testine,gioco scatola sterzo ed ammortizzatori controllavi se dagli steli si vedevano eventuali trasudamenti di olio,
    controllo olio cambio, controllo cinghie varie.... dei servizi ,alternatore,servo sterzo e clima ,cinghia distribuzione controllo della dentatura e tensionamento regolare...controllo dell'impianto luci (regolare funzionamento di tutte le lampade ...se bruciata la sostituivi )
    controllo del livello del glicole ed eventualmente se si andava verso la stagione invernale ...del suo punto di congelamento ....
    registrazione freno a mano (se necessario)
    ecc....
    insomma per capirci il mio principale ragionava in questa maniera :
    se il cliente ha fatto 15000km tranquillo nei limiti del possibile ne deve fare altrettanti dopo il tagliando ....
    era un principale pignolo e spacca maroni :021
    ma ne ero ne sono tutt'ora contento ,perché tutta quella precision e pignoleria ,
    mi é servita negli anni ad imparare e a far bene il mio mestiere...
    quindi un tagliando dove niente era trascurato e lasciato al caso...
    purtroppo come ti dicevo prima ,nci son cose che non puoi e riesci a prevenire ...infatti tre giorni dopo che quel cliente era stato in officina per fare il tagliando ....era in autostrada e .....spia dell'olio accesa tutto d'un tratto rumoraccio bestia .... motore inchiodato...
    quando abbiamo aperto il motore ci siamo accorti dalla limaia nell'olio ....che il danno era stato causato da una bronzina di banco andata ....
    era ceduta .
    questo perdirti che é difficile se non raro che una pompa dell'olio ti avvisi,prima di cedere....
    poi per dirla tutta io al posto di Lollaccio siccome son tranquillo perché per giunta i tagliandi gli ho fatti esclusivamente in concessionaria autorizzata , mi sarei fatto fare una perizia sul danno e la causa ....
    Perché mi risulta al quanto strano che una pompa olio ceda cosi senza motivi apparenti...porbabile ....
    ho il sospetto ,sia una pompa che é nata,ed era già difettosa in origine .. :017
    quindi nel caso fosse una cosa provata da una perizia , tocca che gli passano pure la riparazione in garanzia ,,,, :045
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi Sport
    moto: tante
    nome: match
    Contatta:

da match » sabato 12 febbraio 2011, 8:43

Mi dispiace per la disavventura,
    spesso sono le piccole disattenzioni/incomprensioni da parte del circuito "produttore - rivenditore" che generano la perdita del cliente...

Piccoli problemi, spesso sottovalutati dal venditore/concessionario, rappresentano un fastidio per il cliente che di conseguenza subisce "l'abbandono"

Posso consigliarti di rivolgerti a persone un po' più serie, che per fortuna esistono ancora! :013
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da orlandoVW » venerdì 2 gennaio 2015, 10:13

E da tempo che non scrivo qui, mi sono ricordato di questo post... Perche ieri mi si è rotta la pompa dell olio e devo buttare il motore !!! Assurdo....... Ora che mi consigliate? La macchina non vale la spesa per un motore nuovo... La butto? O cerco un motore alllo sfascio con tutti i rischi del caso ??