Olio motore: long life o non long life?
    mazzu89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 benzina
    Contatta:

Olio motore: long life o non long life?

da mazzu89 » sabato 20 febbraio 2010, 18:34

Ciao a tutti, sono prossimo al cambio dell olio, fin ora ho messo il long life slx3 5w30, adesso perè dato che costa un occhio mi chiedevo se potevo mettere del olio normale... voi cosa mi consigliate?
    VW Polo 1.4 Confortline Bi-fuel
    Modifiche fatte:
    Altoparlanti portiere posteriori, Cerchi 15" vw
    Modifiche da fare:
    Assetto, Spoiler GTI, Mascherina Sportline
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Olio motore: long life o non long life?

da pariduzz86 » sabato 20 febbraio 2010, 18:55

argomento trito e ritrito, cmq se finora sei stato fedele al buon vecchio Slx perchè tradirlo? :003
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270514575243&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
    ho appena ricevuto 8 litri per la modica cifra di 81€ tutto compreso (poco più di 10€ al litro)... data di produzione dell'olio 21.01.10 pure fresco fresco :005 il tutto nell'arco di 5 giorni tra pagamento e ricezione del pacco :023
    Work in progress :mura
    mazzu89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 benzina
    Contatta:

da mazzu89 » domenica 21 febbraio 2010, 11:21

pariduzz86 ha scritto:argomento trito e ritrito, cmq se finora sei stato fedele al buon vecchio Slx perchè tradirlo? :003
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270514575243&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
    ho appena ricevuto 8 litri per la modica cifra di 81€ tutto compreso (poco più di 10€ al litro)... data di produzione dell'olio 21.01.10 pure fresco fresco :005 il tutto nell'arco di 5 giorni tra pagamento e ricezione del pacco :023

a questo prezzo non c'è dubbio :005grazie! ma a 27€ in vw è un salasso... ma se l'olio lo porto io mi possono fare storie?
    VW Polo 1.4 Confortline Bi-fuel
    Modifiche fatte:
    Altoparlanti portiere posteriori, Cerchi 15" vw
    Modifiche da fare:
    Assetto, Spoiler GTI, Mascherina Sportline
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cola_FSI » domenica 21 febbraio 2010, 11:38

aspè ma in VW costa 27€ al litro??? colgo l'occasione x chiedere.. quanti litri servono per un cambio olio?
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 21 febbraio 2010, 11:58

mazzu89 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:argomento trito e ritrito, cmq se finora sei stato fedele al buon vecchio Slx perchè tradirlo? :003

a questo prezzo non c'è dubbio :005grazie! ma a 27€ in vw è un salasso... ma se l'olio lo porto io mi possono fare storie?

tu glielo dici cmq prima, ma loro non dovrebbero fare storie, e poi se gli fai vedere che è lo stesso identico loro olio con pure il marchio vw... magari evita solo di dire dove lo hai preso e quanto lo hai pagato... digli che te lo ha dato un tuo amico che lavora in vw :003

Cola_FSI ha scritto:aspè ma in VW costa 27€ al litro??? colgo l'occasione x chiedere.. quanti litri servono per un cambio olio?

ora non ricordo per il tuo motore, ma cmq ci aggiriamo in genere sui 4-5 litri
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cola_FSI » domenica 21 febbraio 2010, 12:37

X sicurezza ne prenderò 5 grazie :023
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:56

Invece per il 1.6 105CV quanti litri ci vogliono? Cambiando pure il filtro dell'olio ovviamente.

per la sostituzione in VW (o da un banale benzinaio) quanto chiedono se gli porto l'olio?
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » mercoledì 24 febbraio 2010, 14:52

pariduzz86 ha scritto:
    mazzu89 ha scritto:

tu glielo dici cmq prima, ma loro non dovrebbero fare storie, e poi se gli fai vedere che è lo stesso identico loro olio con pure il marchio vw... magari evita solo di dire dove lo hai preso e quanto lo hai pagato... digli che te lo ha dato un tuo amico che lavora in vw :003

Cola_FSI ha scritto:aspè ma in VW costa 27€ al litro??? colgo l'occasione x chiedere.. quanti litri servono per un cambio olio?

ora non ricordo per il tuo motore, ma cmq ci aggiriamo in genere sui 4-5 litri

Pariduzz, senza offesa, ma tu ti fidi ad acquistare oli su Ebay?
    perchè sentendo tutte le truffe che girano, non mi meraviglierei se girano contraffazioni anche sugli oli :017
    oltretutto il prezzo mi sembra troppo basso, ok in concessionaria ci marciano, ma mi sembra troppo!
    Senza offesa è sia chiaro :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 24 febbraio 2010, 15:09

guarda se non mi fiderei non l'avrei preso per ben 3 volte :003
    cmq qui c'è poco da truffare, l'olio è lo stesso identico, non cambia nulla, e viene spedito direttamente dalla fabbrica (ecco dov'è il risparmio)...
    per il prezzo è davvero una truffa quella della vw e non solo... l'agip con stesse specifiche lo fanno pagare uguale altrove):011
    poco tempo fa da un qualunque ricambista ho visto quest'olio (sempre slx con marchio vw) a 15€ il litro e facendo 2 conti capisci quanto lo pagano anche loro negozianti... da venditore ti assicuro che il prezzo di vendita è solitamente calcolato così: costo al venditore+40%+20%iva... alla fine i conti ridanno, se poi valuti che i negozianti e meccanici l'olio non lo comprano direttamente dalla fabbrica ma da fornitori che anche loro devono avere la loro % non c'è da stupirsi :012
  • newpolista
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 benza
    moto: custom
    nome: jack
    Contatta:

da newpolista » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:04

secondo voi sulla golf plus 1.6 fsi benzina di mio padre va sempre bene il long life slx3 5w30?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:38

newpolista ha scritto:secondo voi sulla golf plus 1.6 fsi benzina di mio padre va sempre bene il long life slx3 5w30?

non saprei, devi vedere che specifiche riporta il tuo libretto di istruzioni, ci dovrebbero essere le specifiche degli oli consigliati longlife e non...
  • newpolista
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 benza
    moto: custom
    nome: jack
    Contatta:

da newpolista » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:48

pariduzz86 ha scritto:
    newpolista ha scritto:secondo voi sulla golf plus 1.6 fsi benzina di mio padre va sempre bene il long life slx3 5w30?

non saprei, devi vedere che specifiche riporta il tuo libretto di istruzioni, ci dovrebbero essere le specifiche degli oli consigliati longlife e non...

non ricordo... non penso, ma guarderò... quello della mia polo non dice niente.. neanche come svitare mezza vite... grazie mille