Polo meglio delle altre??
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Polo meglio delle altre??

da GC9 » sabato 17 ottobre 2009, 12:44

..dato che in un altro thread si parlava di QUALITà effettiva delle Polo, che smontandole ci si accorgeva che erano ben fatte..mi sapete dire com'è rispetto alle concorrenti e rispetto alla mini?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Polo meglio delle altre??

da pariduzz86 » sabato 17 ottobre 2009, 13:33

rispetto alle concorrenti di pari età posso dirti che stà un passo avanti e anche se tante volte ci fa arrabbiare per qualche difetto progettuale posso assicurarti per esperienza personale che Punto (mk2) e Corsa (C) presentano certe soluzioni che farebbero imbarazzare anche gli idioti :012 Ma spesso sono ben nascoste e ci si accorge di questi difetti quando è troppo tardi
    La mini che c'entra? mica è una concorrente della polo? hai mai provato a fare un preventivo? ti costa più di una golf, siamo sui livelli di un BMW serie3, anche se ultimamente hanno fatto delle belle offertone :023
    Poi come telaio siamo su un altro mondo proprio...
    Work in progress :mura
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » sabato 17 ottobre 2009, 13:40

quoto paride... la polo nella sua fascia è una delle migliori... mentre la mini è di un'altra categoria visti gli € per prenderla....... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » sabato 17 ottobre 2009, 14:16

..praticamente mi state dicendo che la mini è meglio..

E cmq se cerco un'auto nn sopra i 4m e giovanile, al pari della polo ci considero tranquillamente la mini..poi che costi di più è un altro discorso..ma lì ti fan pagare tutto..diciamo che volevo sapere se effettivamente si nota questa differenza di prezzo a livello qualitativo...
    E della mito, invece, che mi dite?
    Ultima modifica di GC9 il sabato 17 ottobre 2009, 15:20, modificato 1 volta in totale.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 17 ottobre 2009, 14:40

della mini non ho esperienza diretta, ma dato il prezzo è dato che è un pianale BMW credo sia un ottima macchina... eppure ti stupirò... la mini èuna di quelle macchine che ha avuto una marea di critiche, a partire dalla disposizione dei comandi fino ad arrivare all'abitabilità... se si cerca i difetti non esite l'auto perfetta :009
    cmq le macchina non si classificano per dimensioni, ma per le tecnologie che implementano, altrimenti tra le auto sotto i 4m ci mettiamo pure le lotus :012
    ad esempio la mini ha all'anteriore uno schema a ruote indipendenti MacPherson, molto più sofisticato e accurato del nostro e al posteriore è un multi-link al posteriore, cosa che ritroviamo solo nelle auto più grandi
    per non parlare del resto
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 17 ottobre 2009, 14:41

io dico che queste discussioni che stiamo aprendo non servono a nulla e non sono doppioni ma molto peggio... ne gireranno almeno 30! con titoli diversi ma sempre li si va a parare...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 17 ottobre 2009, 14:44

Effettivamente :005
    Cmq io una cosa solo penso... se uno si trova bene con un auto la tiene, può essere anche una Fiat Duna o una Trabant... perchè farsi influenzare dagli altro... uno si piglia la macchina che gli piace e amen!

cmq continuando il discorso mini, ho visto i prezzi che stanno facendo su questa MINI RAY... bè se questi sono i prezzi credo che pure la qualità non sarà quella di una mini cooper S :012
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » sabato 17 ottobre 2009, 15:27

..se ci son altri post simili scusate..
    Quanto a questo..naturalmente la lotus è un'altra macchina..semplicemente io stesso all'acquisto ho valutato la Polo e la Mini (scartata x un'abitabilità a dir poco imbarazzante..). Una Mini nn troppo pretenziosa ed una Polo 'accessoriata' nn son affatto 'distanti'.. E poichè in un altro thread in più persone mi avete assicurato che la POLO è superiore alle altre di categoria, mi chiedevo dove fosse il surplus delle nostre e come fossero se rapportate alla mini e perchè no anche alla mito...
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » sabato 17 ottobre 2009, 15:56

Io penso che non puoi paragonare la polo superaccessoriata alla mini modello base...

Anche se alla fine il prezzo risulterebbe uguale... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » sabato 17 ottobre 2009, 18:26

juanpalmy ha scritto:Io penso che non puoi paragonare la polo superaccessoriata alla mini modello base...

Anche se alla fine il prezzo risulterebbe uguale... :023

..ma questo discorso che c'entra?..se ho un budget sui 20mila euro son libero di comprar una Polo magari diesel e più accessoriata o magari optare per la mini ed accontentarmi della ray o della one e se scelgo la cooper costa 20051 euro...
    Ma quello che sto chiedendo è semplicemente se qualcuno sa quali sono le reali differenze a livello qualitativo...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 17 ottobre 2009, 18:37

altra considerazione non fatta... dovresti paragonare queste altre tue opzioni con la nuova polo non con la 9n3... oramai è il modello vecchio e direi pure abbastanza vecchio :012
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » sabato 17 ottobre 2009, 19:30

pariduzz86 ha scritto:altra considerazione non fatta... dovresti paragonare queste altre tue opzioni con la nuova polo non con la 9n3... oramai è il modello vecchio e direi pure abbastanza vecchio :012

..va bè se ci dobbiam attaccare al cavillo..cmq nn regge.. La Mini sta in giro da tanto, troppo come la Polo 9n e la 9n3... Han fatto un primo restyling nel 2005 (o poco prima), un secondo più massiccio (l'attuale) a fine 2007 (più o meno)?..quindi il paragone se si fa lo farei più con le 9n o 9n3... Al più la mito andrebbe paragonata alla 6r...

E cmq nn voglio stabilire quale comprereste...ma se mi sapete dire 'qualitativamente' qual è migliore o se cmq la differenza di qualità giustificherebbe il surplus...
    E stessa cosa nel confronto polo vs altre di categoria (chessò GPunto, 207, Clio, C3, Yaris, Fiesta,...)