60mila km - 2° tagliando - considerazioni generali
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

60mila km - 2° tagliando - considerazioni generali

da GC9 » giovedì 8 ottobre 2009, 18:38

Bah..son parecchio rammaricato..
    Quasi 60mila km...
    ..nulla da dire come affidabilità e meccanica..xò come qualità..bah..decisamente inferiore al prezzo della vettura...
    La mia è 1.4 TDI 80 cv Sportline e con qualche accessorio si aggirava intorno ai 18300€..e mancano cose che macchine 'meno rinomate' hanno anche a prezzi ben inferiori..x es il computer di bordo (almeno la temperatura!), gli airbag a tendina o gli alzacristalli elettrici posteriori...
    Quando 3 anni e mezzo fa la comprai xchè mi emozionava esteticamente, mi sembrava di qualità superiore alle altre di categoria, e come detto nulla da dire circa affidabilità e meccanica, ma in fondo, vista la qualità 'dopo', mi sento di dire che il prezzo è assurdo, tremendamente alto! (e figurarsi chi ha preso il 1.9 tdi o la gti!)!...
    In fondo io l'ho sempre difesa, ma detta tra noi polisti..altro nn è che la 9n camuffata ed a detta di molti addirittura peggiorata in alcuni dettagli... Che rabbia ad es la plancia dura sul modello top da 18mila € e passa e poi c'è chi con la 1.2 comfort si ritrova la plancia morbida (ma che criterio è?..questa è serietà?)..x nn parlar del telaio e degli interni praticamente identici alla 9n3 (x fortuna sulla sport i sedili son stupendi..) o dei motori nn proprio di ultimo grido, anzi...
    Certo, quei soldi li ho spesi io convinto del prodotto che andavo acquistando, ad oggi xò vi dico che la qualità generale la reputo scarsina anche considerando che la macchina la tratto con i guanti (figuriamoci cosa succede a chi se ne frega..)..
    Gli interni scricchiolano, la selleria si è usurata o cmq rovinata, le plastiche son ridicole, le manopole del clima si son spellate da un giorno all'altro da sole ed almeno personalmente ho avuto più di una rogna con serrature difettose (già 2 volte x 'soli' 70€ l'una ed ora dovrei spenderne altri 90€ xchè la serratura del guidatore chiudendo dall'interno si riapre da sola (ma col cacchio, x ora me la tengo così..))...
    E che dire della moria di lampadine...bah... x carità, cosette veniali..xò alla lunga scocciano... e considerate che ad oggi con 18300 vi portereste a casa una volvo v50 1.6 D 109cv Polar con molti più accessori (di sicurezza, ma anche di qualità della vita a bordo dell'auto) e di indubbia qualità superiore...
    bah...
    inoltre son deluso dall'assistenza..praticamente acquistata la macchina se ci son problemi tutti si lavan le mani...
    Questa è serietà? E la garanzia è solo una presa x i fondelli...
    Vi avevo parlato in precedenza della rogna ai fari..cmq ora mi soffermo sul secondo tagliando fresco fresco..
    470€ x ispezione, cambio di tutti i vari olii, le 3 spazzole dei tergi, sistemazione targa anteriore (mi han fatto pagare la vite 1,42€!...), 2 lampadine di posizione posteriori, risoluzione problema all'alzacristallo guidatore che fischiava, e registrazione della serratura guidatore che esattamente 1 ora dopo ha ripresentato lo stesso problema..
    ed aggiungiamoci il tempo perso e la macchina restituita con 1 gg di ritardo...
    Qualcuno dirà xchè son andato lì?..bè, il primo tagliando l'avevo pagato 180€, mi ero sempre trovato bene anche x fesserie (pur consapevole dei prezzi un filino più alti come x tutte le officine ufficiali..) e cmq in zona c'è poco..al più a 40 km c'è quello dove l'ho comprata, ma son stati così scortesi riguardo ai fari anteriori che nn vedranno più un mio euro.
    A questi metteteci 400€ di gomme presso gommista (su 4 gommisti nn ce n'era uno che me le mettesse sotto i 400...)..
    bah..e cmq mi sembra di avere la macchina identica a prima..quindi tutte queste operazioni di manutenzione mi sembrano solo un grandissimo spreco di soldi..
    Ultima modifica di GC9 il sabato 9 ottobre 2010, 14:49, modificato 1 volta in totale.
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: 60mila km - 2° tagliando - considerazioni generali

da lucabi » giovedì 8 ottobre 2009, 18:48

Cavoli, capisco il tuo rammarico :009 è proprio brutto trovarsi in una situazione del genere. :009

Io però al contrario tuo sono molto contento della mia Polo, a parte qualche piccola pecca (cose note e arcinote anche prima di comprarla) ma alla fine l'ho scelta tra tante alternative e non ne sono pentito, anzi ogni giorno sentendo i miei amici che parlano delle loro auto sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta :003
    E anche l'assistenza è sempre stata impeccabile :023

Ti ho riportato la mia esperienza non per farti sentire ancora più amareggiato ma perchè a volte succede che esca la ciambella senza buco, altre volte (troppo spesso) invece è colpa della casa che ha voluto risparmiare. :012
    Per quanto riguarda l'assistenza invece dipende troppo dal conce/officina in cui vai. Ci sono (mosche bianche) concessionari/addetti competenti e disponibili e ci sono fin troppo spesso personaggi incompetenti, strafottenti e saccenti che le mani è meglio che le tengano in tasca piuttosto che metterle sulle macchine :011
    Black 6C GTI DSG
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 8 ottobre 2009, 18:50

inoltra questo epistolario :010 all'Autogerma...... :005

io sono convinto ke la polo a parità di sezione automobilistica è la n°1......prova a salire su una grande punto dopo 1 anno.....oppure su una renault o citroen.....la mia a quasi 4 anni non presenta un rumore......la Polo è sempre la polo.....e poi pensi ke le fiat o le renault te le regalino????
    vai a farti fare un preventivo... :018
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 8 ottobre 2009, 18:52

io personalmente posso dire che le polo assemblate in spagna sono mediamente di qualità inferiore rispetto a quelle di bratislava...

comunque i costi di manutenzione ordinaria non ha senso calcolarli, ci sarebbero stati comunque
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Angel101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo9n3 1.9TDI 101CV
    nome: Angelo
    Contatta:

da Angel101 » giovedì 8 ottobre 2009, 19:44

Ma sei mai salito su una GRANDE PUNTO?? un'amico l'ha presa e come prima cosa gli hanno ritardato la consegna di un giorno, e sai perche? mentre la spostavano x il tagliando pre consegna, la centralina si è spenta, o meglio è morta!! Secondo problemino, giusto una cosetta da niente, DIFETTO ALLA SCATOLA DELLO STERZO!! e cosi via tanti altri problemi..
    In confronto la POLO va abbastanza bene, senza negare che anche lei ha qualche piccolo difettuccio..
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » giovedì 8 ottobre 2009, 22:56

..giusto x la cronaca..anche se vi rileggete i miei precedenti messaggi nn potrete che notare solo cose positive sulla mia polo. Son arcicontento e fiero e con gli amici anch'io nn faccio che vantarmene.. Nn credo assolutamente che di pari segmento ci siano auto migliori e cmq plastiche/rumorini (che poi dipendono anche dall'orecchio di chi li ascolta..)/fesserie varie nn son poi che dettagli, la cosa principale è l'affidabilità (la prima cosa che cercavo..) e la mia nn mi ha mai dato problemi! Semplicemente trovandomi in questo forum tra 'polisti', mi son lasciato sfuggire uno sfogo più che altro generale, nn in particolare alla Polo, nè tantomeno alla mia (ovvio che su 4r mi guarderei bene prima di parlar così..)... E so benissimo che i costi di manutenzione andrebbero considerati anche x altre macchine! Certo è che il mercato ha preso delle pieghe assurde se una Polo 1.4 TDI 80cv Sportline + qualche accessorio fondamentale sta a 18300€..ed allo stesso prezzo mi ritrovo, seppur con un forte ecoincentivo, una volvo V50 che è un altro segmento, ma è superiore sotto tutti gli aspetti...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 8 ottobre 2009, 23:52

non entro nel merito delle cose che lamenti perchè sono personali.... io ho solo 1 rumorino che mi infastidisce in auto che non ho mai tempo per eliminare.... pelle sedili pedali manopole e varie...tutto come il primo giorno... ho 52000 km... pagata alla fine della fiera 19.400 euro... una Gti con tetto apribile vetri neri e rcd 200 mp3...

il fatto che in conce ti abbiano spennato in fase d'acquisto e un altro discorso... la volvo v50 1.6d con 105 cv e un auto di un altra categoria con un motore sottodimensionato..che come dici tu arriva a cifre vicine a quelle spese per la tua polo grazie a sconti e eco incentivi pesanti. :023
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » venerdì 9 ottobre 2009, 11:39

....18300€ era il prezzo chiavi in mano..poi da lì ognuno è libero di ritagliarsi il suo 'prezzo' ottenendo sconti o giù di lì...certo è che i forti ecoincentivi della v50 su una vw nn si vedono e nn si vedranno mai..e pur essendo di altra categoria, con una linea che può piacere o meno..ha di serie accessori che noi pagheremmo caro e come qualità è superiore..e giusto per la cronaca, il motore nn è sottodimensionato ed ha 109cv..certo, nn è chissà chè, nè tantomeno un fulmine...
    cmq nn volevo offendere nessuno anche perchè come già detto, son fiero della mia macchina..è solo che alcune cose magari van dette e chi meglio di noi polisti... ..poi, ognuno vede quello che vuole ed è giusto così..
    Per gli scricchiolii mi è parso di leggere anche in questo forum di gente che smontava e rimontava cassetti o altre cose x eliminare fastidi vari (nn è una cosa proprio ovvia da fare..)..ed io proprio a loro mi riferisco..niente di particolarmente ecclatante od insopportabile..e x i comandi del clima forse mi son espresso male xchè si è spellata la corona intorno, le manopole stan più che bene..ed anche lì nn è poi niente di chè o vistoso... A me è successo più o meno dal nulla intorno ai 50mila km e 39 mesi..ho letto di molti con questo problema e statene certi, ci tengo alla macchina (forse è anche x questo che son rimasto deluso..), quindi a meno che nn si tratti di sfortuna mia..credo che prima o poi toccherà a tutti..salvo forse le gti che han una cover grigia.. :023 ..e da altre parti ho letto anche di pomelli del cambio spellati!(speriamo di no!)..
    ..e se aggiungiamo di quanti parlano con rassegnazione/normalità di silent block da cambiare, motoposizionatori saltati o alzacristalli pigri..credo ci sia da mettersi le mani nei capelli..
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » venerdì 9 ottobre 2009, 16:32

I difetti che hai elencato sono difetti cronici della Polo/Ibiza e nessuno li vuole nascondere ma non è che la concorrenza faccia auto perfette, tutt'altro :010

Poi l'esempio della Volvo ok, ma a ben vedere è ovvio che sia superiore alla Polo, è proprio di un'altra categoria...
    Poi i 109cv cavalli COMMON RAIL su una station sono si sottodimensionati. E' lo stesso motore della Focus, ti garantisco che dopo averla provata l'ho trovata veramente ferma, e non la SW ma la hatchback, quindi qualche kg in meno l'aveva :012
    Black 6C GTI DSG
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » mercoledì 14 ottobre 2009, 22:00

Ti dico la mia modesta opinione..
    Purtroppo come tutti sappiamo nella 9n3 la Volkswagen ha tradito i propri clienti,.con quel maledetto risparmio sulle plastiche e componenti vari :013 senza peraltro abbassare il prezzo rispetto alla 9n :012
    e secondo me, (non vorrei offendere tutti i 9n3isti) queste erano cose da considerare al momento dell'acquisto.
    Potrebbero sembrare cose banali,.. ma alla lunga si fanno sentire.. sia acusticamente che visivamente :012
    Tantè che uno si stufa presto della propria auto.

Sta di fatto che tu hai pagato un'auto superaffidabile, a fine cariera e praticamente inerte da qualsiasi problema di grave entità. (ti ricordi i Seri problemi che avevano le prime 9n 1.4TDI)...
    Inoltre, non dimenticarti che tu hai un TDI INIETTORE POMPA,.. un motore che di negativo ha solo la rumorosità, :012 .. per il resto, su qualsiasi aspetto, è superiore a qualsiasi Common Rail-..(ovviamente di pari potenza)

Poi, quoto gli altri col dirti che se provi a guidare una G-punto, una Ypsilon, una Clio, Corsa (che poi è una punto :003 ),...e company.... ti accorgerai da solo sin dal primo km, perchè la POLO costa più delle altre! :045

Per il discorso della V50,.. non hai tutti i torti,.. L'unica cosa negativa di quella auto, sono i motori PSA, e la Triste Banalità degli interni..
    credimi se non fosse per la consolle piatta,.. quelli interni sono veramente noiosi :011
    Ho guidato per una Settimana la V50 143cv... e credimi,.. non vedevo l'ora di tornare sulla POLO.. :003
    Ottima auto... ma di una noia mortale.. :005

CiaO"! :039
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 15 ottobre 2009, 8:57

io mi ricordo che quando è uscita la 9n3 costava circa 1000e meno della 9n :017
    comunque ragazzi anche la auto da 60000€ hanno problemi, è inutile stare a menarsela...non esiste l'auto perfetta
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » giovedì 15 ottobre 2009, 9:05

TheDoCtoR ha scritto:non esiste l'auto perfetta

hai xfettamente ragione :020