LongLife service
    alboberto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI comfort
    moto: BMW GS 1200
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

LongLife service

da alboberto » martedì 6 ottobre 2009, 21:47

Raga, immagino che di questo argomento ne abbiate gia parlato in altri post, ma siccome ho poco tempo in questo periodo per farmi i giretti (e curiosare :024 ) vi faccio una domanda veloce veloce a bruciapelo e spero di non rompere troppo agli admin ad aprire un nuovo topic.

Si parla di Service LongLife:
    1) a quando il primo tagliando con cambio olio? se ho capito bene sono 30.000 km oppure 2 anni...
    2) devo fare un rabbocco olio, e devo usare quello LongLife...mi potete dire se lo riesco a trovare non da un concessionario e se lo riesco a pagare un po meno in base alla vostra esperienza? La specifica che c'è su libretto VW50... è una sigla della casa VW?

Che mi consigliate di fare? E domani cmq vado in concessionaria a vedere il prezzo, se non è troppo alto lo prendo li...

Grazie mille a tutti!!

:003 :006
    Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: LongLife service

da TheDoCtoR » mercoledì 7 ottobre 2009, 7:23

1) si il primo tagliando longlife è a 30000km o 2 anni
    2)se devi rabboccare metti ovviamente lo stesso olio, in vw ora usano il castrol slx III, prendi lo stesso con dicitura VW50x (in base al libretto di istruzioni)

l'olio non lo prendere in VW che te lo fanno pagare 22/23€ al kg...piuttosto prendilo al supermercato
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

da Chri » mercoledì 7 ottobre 2009, 9:33

La scorsa settimana ho rabbocato un litro d'olio in attesa di fare un tagliandone tra atri 4/5000KM.
    In wv un litro di long life me lo facevano 19€, quindi ho cercato di risparmiare un pochino ed ho preso il MOBIL sempre sintetico e con specifiche vw a 12€.

Al prossimo tagliando tutto long life, anche se onestamente io preferisco comunque cambiarlo intorno ai 20.000km
    Polo 1.4TDI ex80cv Confortline 5P 9N3 (15-12-2006)
    Fatto: XCarlink con presa usb nel cassettino - Anabbaglianti Xenon 6000K - Abbaglianti OSRAM Night breaker - Cerchi in lega 15" Montreal 2 - Filtro aria a pannello BMC - Rimappa
    Da fare: ...forse pedaliera gt
    Angel101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo9n3 1.9TDI 101CV
    nome: Angelo
    Contatta:

da Angel101 » mercoledì 7 ottobre 2009, 13:00

Si, se devi fare un rabbocco usa lo stesso olio, ma nn andare a prendelo in concessionaria perche te lo fanno pagare un sacco si soldi.. A me x un kg d'olio caratteristiche 5w30 hanno chiesto 25€!!!
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:03

io ho fatto fare il rabbocco in concessionaria intanto che ero in ballo per fare altre cose e mi han fatto pagare 10.5€ per un rabbocco di mezzo litro
    alboberto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI comfort
    moto: BMW GS 1200
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da alboberto » mercoledì 7 ottobre 2009, 17:31

Preso olio olio castrol specifica vw 507.00, lo ho pagato 20€, e mi è servito per fare un rabbocchetto di 300 ml, giusto per tirare avanti ancora 5000 km, che poi faccio tagliando e me lo cambiano...

Secondo voi, mi conviene portarla in concessionaria a farlo il tagliando, oppure in altre officine autorizzate?
    Considerate che ancora sono in garanzia, quindi, magari, se in concessionaria mi trovano qualcosa da sistemare in garanzia, lo fanno e qulla cosa non la pago...da un meccanico la storia credo cambi un po...ma non so...fisrt car e non me ne intendo molto di tagliandi & officine.

:003 saluto! :006
    Immagine
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

da Chri » giovedì 8 ottobre 2009, 7:43

alboberto ha scritto:Preso olio olio castrol specifica vw 507.00, lo ho pagato 20€, e mi è servito per fare un rabbocchetto di 300 ml, giusto per tirare avanti ancora 5000 km, che poi faccio tagliando e me lo cambiano...

Secondo voi, mi conviene portarla in concessionaria a farlo il tagliando, oppure in altre officine autorizzate?
    Considerate che ancora sono in garanzia, quindi, magari, se in concessionaria mi trovano qualcosa da sistemare in garanzia, lo fanno e qulla cosa non la pago...da un meccanico la storia credo cambi un po...ma non so...fisrt car e non me ne intendo molto di tagliandi & officine.

:003 saluto! :006

:003 Non credo che se l'auto ha qualche guasto e la porti a fare il tagliado, te lo riparano di loro spontanea volontà. :003
    Il tagliando puoi portarlo anche a fare presso una qualsiasi officina. Sicuro risparmi. Se però ti accorgi di qualche guasto bhe segnalalo direttamente in concessionaria.
    Polo 1.4TDI ex80cv Confortline 5P 9N3 (15-12-2006)
    Fatto: XCarlink con presa usb nel cassettino - Anabbaglianti Xenon 6000K - Abbaglianti OSRAM Night breaker - Cerchi in lega 15" Montreal 2 - Filtro aria a pannello BMC - Rimappa
    Da fare: ...forse pedaliera gt
    Angel101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo9n3 1.9TDI 101CV
    nome: Angelo
    Contatta:

da Angel101 » giovedì 8 ottobre 2009, 17:53

X il tagliando portala pure in un'officina autorizzata, cosi non perdi la garanzia, xò se trovi qualcosa che nn va segnalalo in concessionaria..