che ne dite?
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

che ne dite?

da GC9 » martedì 6 ottobre 2009, 18:28

Secondo tagliando Polo '06 + pasticche freni anteriori + spazzole tergi..mi han stimato un prezzo intorno ai 500€...
    Ricordo che sempre nella stessa conce un anno e mezzo fa avevo pagato il primo 180€...

Capitolo gomme: in conce gomme continental (nn mi han saputo dire quale modello..) 195/55 R15 85 H + le varie operazioni di routine + controllo e risistemazione assetto..450€ in un tempo stimato di 2 ore..; dal gommista amico di mio zio gomme dunlop sp sport 2000e (le stesse che la mia montava di serie..) + le varie operazioni di routine..400€ trattabili in un tempo stimato di 20min..

Voi che dite? ..e cmq le varie operazioni di routine durante il cambio gomme quanto dovrebbero durare?..e vale la pena far controllare l'assetto?

thanks
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: che ne dite?

da GC9 » martedì 6 ottobre 2009, 18:29

ah, dimenticavo.. poichè mi filtra acqua in entrambe le freccette laterali, ho chiesto sommariamente cosa si potesse fare... La risp è stata: vanno cambiate entrambe..costo 36€+manodopera= 45€ l'una...
    Ho detto di lasciar stare x ora...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 6 ottobre 2009, 18:33

non ho capito la cosa delle frecce... sono tutt'uno con il faro....
    per le gomme...al 90% la portano da un gommista a farlo fare e per quello la durata del lavoro si protrae cosi tanto...e il costo sale... per le gomme vai dal gommista...

i 500 euro per un cambio olio pastiglie e spazzole mi sembrano tanti... volendo da un autorizzato ti fai fare il tagliando...vorra si e no 200 euro... e poi prendi le pastiglie su ebay e te le fai montare... :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 6 ottobre 2009, 18:42

le gomme in genere in conce montano le contipremium contact 1/2 o le sportcontact 2/3 per le misure più grandi... quindi alla fine il prezzo non è male rispetto a quello del gommista... il vero problema è che 4 gomme 185/55 15 da gommista onesto dovresti pagarle un pò meno :012
    per il taglindo ti dovrebbero chiedere sui 250€ max, 100€ per le pastiglie e 30€ per le spazzole... dove finiscano gli altri soldi non saprei... cmq vi ripeto sempre... fatevi fare un preventivo sommario su un foglio... perchè spesso anche loro non si ricordono cosa devono cambiare e quanto costano i materiali, se gli fate fare una lista dovranno andarli a vedere e vi sapranno dire con + precisione... tanto sui loro listini ci sono pure le ora di manodopera per ogni operazione che vi scriveranno in fattura indipendentemente da quanto realmente ci impiegheranno...
    invece se vi fae fare il preventivo così a voce loro sparano una cifra più alta e se voi accettate poi senza alcun dubbio ve la ritroverete pure in fattura :011
    Work in progress :mura
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 6 ottobre 2009, 18:55

..per le frecce ho la 9n3, quindi son quelle integrate nel retrovisore ext e mi cambierebbero la plasica trasparente di sotto x 90€ complessivi (comprensivi di manodopera..)

quanto alle gomme son 195/55 R15 85
    ..solo che le continental sarebbero H, le dunlop come le mie V..
    Ho girato un pò e tutti ripetono che è una misura un pò strana, inusuale (bah..erano di serie, mica le ho cambiate..)..e cmq nn scendono sotto i 400€ x le marche più rinomate...x le altre fanno i preziosi..
    ero tentato da hankook, ma sembra che nessuno la ordini...quindi opterò x le stesse dunlop...
    Per il tagliando mi è stato scritto effettivamente su un preventivo di 300€ per i vali liquidi/olii/filtri sostiutivi + 120€ per le pasticche e 50€ per le spazzole ant+ la posteriore + 2 lampadine di posizione posteriori + altre eventuali cosette da verificare..

Per quel che riguarda l'assetto, invece? è vero quello che mi han detto che loro in conce fanno vari controlli (di 2 ore!!) oppure son baggianate?..(nn ho mai cambiato le gonne prima..)
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » martedì 6 ottobre 2009, 19:01

le frecce della nostra 9n3 costano 22 € l'uno e x cambiarle nn serve un esperto :023
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 6 ottobre 2009, 19:46

i 500€ mi sembrano un pò esagerati; considera 200/250€ per il tagiando, 50€ facendo cifra tonda per i tergi e mettiamo 100€ per le pastiglie

in teoria sarebbero 400 a far tanto :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 6 ottobre 2009, 20:00

195/55 15 inusuali? :017 ma se le montano tutte le punto (classic) con cerchi da 15", ovviamente oltre alle ibiza (che ne è pieno il mondo dato che di serie montano tutte minimo i 15 con quelle gomme!) e fabia :013
    al massimo prova a chiedere quanto ti fanno per le 195/50 15... se proprio non scendono sui 350 trova uno che ti monta le gomme a non più di 40€ e con 330€ ti prendi le turanza er300 da gommadiretto... :019

x le frecce io prima di tutto le smonterei e vedrei se c'è qalcosa di rotto, sennò è inutile cambiarle... al massimo provi con un filo di silicone

GC9 ha scritto:Per quel che riguarda l'assetto, invece? è vero quello che mi han detto che loro in conce fanno vari controlli (di 2 ore!!) oppure son baggianate?..(nn ho mai cambiato le gonne prima..)

e cosa dovrebbero controllare? in 2 ore lo smonti e lo rimonti un assetto :011
    se ti fanno fare la convergenza dal gommista (20minuti) già sei fortunato...
    se è così vai altrove a fare il tagliando
    Work in progress :mura
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 6 ottobre 2009, 23:26

..grazie x le risp..son iscritto a vari forum (naturalmente con altri soggetti, ovvero computer, telefonini,..), ma in nessun'altro c'è così tanta cordialità e disponibilità come in questo..
    vi terrò informati..