..consiglio!!
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

..consiglio!!

da GC9 » lunedì 28 settembre 2009, 7:34

Ohi raga, è da un pò che nn scrivo..come va?..di tanto in tanto passo a dare un'occhiate anche se effettivamente nn ho più tutto quel tempo libero che avevo a luglio..cmq nel frattempo con la mia Polo son arrivato a 57300km, devo ancora fare il tagliando (spero di avere u pò di tempo nelle prox settimane..) con il segnalatore che mi avvisa dai 50200km che avrei dovuto farlo a 51700km...e devo ancora cambiar le gomme (195/55/R15 - che dite le cambio prima o dopo il tagliando?) e nn sono ancora convinto su cosa montare (ora ho delle dunlop sp sport 2000 con le quali mi son trovato sempre bene tranne nell'unica occasione in cui ho trovato la neve e la macchina proprio nn andava..), ovvero son di Bari, quindi il clima l'è bello e mite tutto l'anno, però nn mi piace avere 'limiti' (e con quella gommatura niente catene, solo le 'calze' che però nn son ancora a norma..)..perciò stavo pensando per delle '4 stagioni'..voi che dite?..il problema è che nn si capisce cosa sia meglio. Ognuno (gli stessi gommisti) dice la sua, fatto sta che nn posso permettermi un treno estivo ed uno invernale, quindi ne devo comprare uno che vada tutto l'anno e naturalmente c'è chi dice che van bene le estive stando più attenti in inverno e con condizioni avverse (i fondo come ho fatto fin'ora..), chi dice delle invernali (che si consumerebbero prima e perderebbero qualcosa d'estate, soprattutto con il caldo che c'è da queste parti e con l'asfalto rovente.., però dovrebbero tenere meglio d'inverno..), chi di queste '4 stagioni' che però nn vorrei fossero un fritto misto e nn vadano bene nè d'estate, nè d'inverno.. bah!..voi che dite??

Sempre parlando della mia Polo, da ieri è ritornato un problema che mi aveva afflitto per 2 o 3 settimane già a giugno (nn so se alcuni di voi ricordano il post..), ovvero quando chiudo le serrature delle portiere dal pulsante interno posto accanto alla maniglia della portiera del guidatore, si chiudono tutte, ma dopo 1 secondo si alza il pirulino della portiera guidatore e l'unico modo per chiuderla è di spingerlo con le mani... Questo problema però nn si è MAI verificato chiudendo la macchina dall'esterno con il telecomando..quindi suppongo si tratti di 'un contato (?)' del pulsante interno della chiusura.. Dovendo andare a fare il tagliando a breve, stavo pensando di chiedere delucidazioni ai santoni dell'officina, però nn vi nascondo che nn mi andrebbe di spendere troppo per sta cosa (nn vorrei che nn sapendo manco loro che cacchio farci mi cambino tutta la chiusura centralizzata inutilmente..ed io pago..).. A nessuno di voi è capitato un problema simile (dal precedente post pareva di no..)??.. ma sapreste dirmi se eventualmente è possibile cambiare solo il pulsante interno della chiusura? e secondo voi quanto costerebbe comprensivo di manodopera (dovranno togliere il rivestimento interno dello sportello, no?)?.. e per caso qualcuno sa quanto costa cambiare tutta la centralizzata??
    ..bè, spero di nn avervi fatto troppe domande e ringrazio anticipatamente chiunque dovesse anche solo leggere tutto il poema (se poi qualcuno mi da una mano nn mi offendo, anzi :003 )..
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: ..consiglio!!

da pariduzz86 » lunedì 28 settembre 2009, 11:56

:woo cavoli con questo messaggio facevi prima ad aprire una discussione per ogni problema...
    cmq ti rispondo per quello che posso dirti io...
    per le gomme ti spiego: quelle prettamente estive e sportive sono caratterizzate da poche scolpiture del battistrada, difatti le gomme da asciutto per eccellenza sono le slick che non hanno scolpiture, questo perchè aumenta l'area di contatto con l'asfalto e quindi la tenuta...
    invece le gomme invernali, quelle con il bollino "snowflake" sono caratterizzate da un abbondante presenza di scolpiture, tra le quali ci sono altre microscolpiture che aumentano ancora di più l'attrito con il terreno...
    quindi è facile capire che una gomma adatta all'asciutto e alla neve non può esistere, perchè viaggiando in estate con gomme invernali queste si scaldano e si rovinano in poco tempo, per non parlare della scomodità di viaggiare con questo tipo di gomme (rumore, vibrazioni)... dall'altra parte come hai potuto sperimentare le gomme estive sulla neve si comportano malissimo, in quanto non hanno sufficienti scolpiture per far presa sul fondo a scarsissima aderenza, e inoltre sotto i 5°C induriscono peggiorando ancor di più la situazione...
    le gomme adatte per tutto l'anno (o quasi) sono quelle che presentano una via di mezzo tra queste caratteristiche, quindi: mescola non troppo morbida, scolpiture estese e di varie "dimensioni"...

per fart iun esempio concreto io mi trovai molto bene con le Goodyear Hydragrip che trovai montate sulla mia polo all'acquisto, se la cavavano bene sia su bagnato che sul nevischio... ovvio non possono fare miracoli sulla neve mista a ghiaccio, e neanche avevano una tenuta paragonabile a gomme estive, però se si vuole un treno utile tutto l'anno bisogna sapersi accontentare...
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 28 settembre 2009, 11:59

Le invernali a Bari? Dai non scherziamo :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 28 settembre 2009, 12:01

Dimenticavo anche quelle di matteo sono delle buone gomme da tenere su tutto l'anno...
    Bridgestone Turanza ER300
    Work in progress :mura
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 28 settembre 2009, 14:44

m2312l ha scritto:Le invernali a Bari? Dai non scherziamo :003

:044 :044 :044
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » lunedì 28 settembre 2009, 18:31

..grazie
    ..e per le chiusure nessuno sa dirmi niente?..neanche come prezzi??