consigli per la polo gti..
  • tommytommy84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: bmw 325i e90
    Contatta:

consigli per la polo gti..

da tommytommy84 » mercoledì 20 agosto 2008, 19:00

eccomi...ho continuato qui la discussione che era iniziata nella sezione delle presentazioni...ier ho avuto occasione di sedermi su una polo normale...non è male ma pensavo meglio come interni e sedili..nella gti cambia qualcosa?non vorrei fare l'errore di fare la stessa cosa che ho fatto con la grande punto..cioè era bella come estetica però consumava una cifra e sono rimasto con la voglia di macchina "grossa"...periò non vorrei prenderla e poi pentirmi appena vedo una bmw o un'audi in giro e che a me piace tirare le marce mi consumi tanto... :009
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

Re: consigli per la polo gti..

da Loste » giovedì 21 agosto 2008, 6:00

Immagine

questa è la plancia di una polo GTI come vedi la parte centrale è color alluminio e se aguzzi la vista cambia anche la grafica del tacho.. anche la trama dei sedili è diversa... sono sempre sagomati sportivi ma hanno colori diversi rispetto alla sport\confort line

se che modello di polo ti sei seduto? perche tra confort e sport cambiano i sedili!

per i consumi... la GTI monta un 1.8 turbo da 150cv... se vai piano rieci a consumare relativamente poco se schiacci diventa una spugna come tutte la macchina turbo benzina!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 21 agosto 2008, 6:06

tommytommy84 ha scritto:eccomi...ho continuato qui la discussione che era iniziata nella sezione delle presentazioni...ier ho avuto occasione di sedermi su una polo normale...non è male ma pensavo meglio come interni e sedili..nella gti cambia qualcosa?non vorrei fare l'errore di fare la stessa cosa che ho fatto con la grande punto..cioè era bella come estetica però consumava una cifra e sono rimasto con la voglia di macchina "grossa"...periò non vorrei prenderla e poi pentirmi appena vedo una bmw o un'audi in giro e che a me piace tirare le marce mi consumi tanto... :009

...da quel che dice Gian quando la tira consuma veramente tanto
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 21 agosto 2008, 13:14

tommytommy84 ha scritto:
    eccomi...ho continuato qui la discussione che era iniziata nella sezione delle presentazioni...ier ho avuto occasione di sedermi su una polo normale...non è male ma pensavo meglio come interni e sedili..nella gti cambia qualcosa?non vorrei fare l'errore di fare la stessa cosa che ho fatto con la grande punto..cioè era bella come estetica però consumava una cifra e sono rimasto con la voglia di macchina "grossa"...periò non vorrei prenderla e poi pentirmi appena vedo una bmw o un'audi in giro e che a me piace tirare le marce mi consumi tanto...

...da quel che dice Gian quando la tira consuma veramente tanto

di sicuro non ha i consumi di una smart :005
    Work in progress :mura
  • tommytommy84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da tommytommy84 » giovedì 21 agosto 2008, 13:24

aaaaarrrgggghhhh...!! :022

allora mi sa che dovrò puntare a un diesel...già la mia smart secondo me consuma troppo..va bè che con il cambio automatico ci tiro sempre...però con 150 cv mi sa che con un pieno farò 100 km... :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1

da Loste » giovedì 21 agosto 2008, 13:41

tommytommy84 ha scritto:aaaaarrrgggghhhh...!! :022

allora mi sa che dovrò puntare a un diesel...già la mia smart secondo me consuma troppo..va bè che con il cambio automatico ci tiro sempre...però con 150 cv mi sa che con un pieno farò 100 km... :003

che media fai con la smart? :017
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • tommytommy84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da tommytommy84 » giovedì 21 agosto 2008, 14:05

sai che non l'ho mai calcolata..con circa 40 euro faccio 480 km...e la benzina adesso costa 1,43 qui da me...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 21 agosto 2008, 14:10

tommytommy84 ha scritto:sai che non l'ho mai calcolata..con circa 40 euro faccio 480 km...e la benzina adesso costa 1,43 qui da me...

Circa 17-18km/l
    Ecco fai conto che se tiri un 1.4 TDI ci fai gli stessi km/l
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 21 agosto 2008, 14:16

be la smart se la fai camminare consuma eccome... poi se ci sono sali e scendi e sei costretto a stare in 5... io ci ho messo 40 euro per fare 400 km con la smart... sempre a 140..o poco piu dove indica la lancetta e la macchina si fermava... stesso percorso alla stessa velocità con la mia spendo lo stesso tanto... se però lo fai a 160 o piu la media precipità... sono riuscito anche a mettere 75 euro per 400 km... ma Dio solo sa come li ho fatti... sassari cagliari andata e ritorno....

la gti ha i sedili molto piu profilati di una sportline... visto chiaramente ieri... un assetto piu rigido e con una tendenza inesistente a imbarcarsi... esp/asr di serie controllo pressione pneumatici.... il volante e rivestito in pelle cosi cambio e freno a mano.. tutto guarnito da cuciture rosse... fondoscala a 260 km/h le cinture di siurezza hanno una decorazione rossa.. ma il dato saliente e sempre quello sotto il cofano... ricordati che il 1.8 t che monta la polo gira " tranquillo" e che solo con una rimappata alla centralina voli oltre i 180 cv... 5 posti comodi... ma non rinunciare al easy entry che agevola parecchio i passeggeri...a te non cambia nulla... unico neo che accomuna tutte le polo... assenza di un bracciolo originale... mancano i fari allo xeno di serie e opt... e i silent block sono uguali a quelli delle altre polo... meglio cambiarli con quelli della iby cupra (18€)

per il resto tra video foto e cose varie... nel forum vedi tutto...
  • tommytommy84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da tommytommy84 » giovedì 21 agosto 2008, 14:28

allora mi sa che devo scartare l'idea della gti..va bè che la polo ha il cambio manuale e mi fa tirare di meno ma mi sa che sarò messo uguale alla grande punto che avevo..consumavo una cifra...l'unica sarà proprio prendere un diesel..se no mi calmerò un pochino.. :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 21 agosto 2008, 14:43

tommytommy84 ha scritto:allora mi sa che devo scartare l'idea della gti..va bè che la polo ha il cambio manuale e mi fa tirare di meno ma mi sa che sarò messo uguale alla grande punto che avevo..consumavo una cifra...l'unica sarà proprio prendere un diesel..se no mi calmerò un pochino.. :003

Io ultimamente ho escogitato un trucchetto per risparmiare, tengo il cdb (o mfa) sui consumi istantanei, così quando schiaccio e segna 24 l/100km :013 tiro via subito il piede dall'acceleratore :003
  • tommytommy84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da tommytommy84 » giovedì 21 agosto 2008, 14:46

si come interni ho visto anche io che è davvero migliore rispetto alle altre versioni...poi sembrano anche più comodi così profilati..in effetti se tiro la smart consuma tanto...la grande punto consumava anche lei perchè non andava nemmeno avanti..perciò dovevo sempre tirare un pò...mi ispira davvero tanto la polo gti... :003

se non cambio ancora idea la prenderò sicuramente... :026