Piccoli acquisti
  • gerardovw
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI
    nome: gerardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Piccoli acquisti

da gerardovw » sabato 11 giugno 2016, 14:38

Salve a tutti ragazzi!

Apro questo nuovo 3d perché voglio chiedere a voi esperti dei consigli prima di comprare degli accessori per la mia POLO 9N3.

1) devo acquistare dei coprimozzo per i 4 cerchi, comprerò quelli che ho trovato su amazon (https://www.amazon.it/COPRIMOZZO-VOLKSWAGEN-borchia-fregio-SCIROCCO/dp/B015PS5WQ8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465655616&sr=8-1&keywords=coprimozzo+polo
    Volevo sapere se per essere sicuro che vadano bene devo solo controllare che il diametro sia compatibile.

2) inoltre devo acquistare sempre su amazon i tergicristalli anteriori e il posteriore, e anche qui volevo sapere cosa devo controllare per essere sicuro che vadano bene. Attualmente monto quelli Areo (credo si chiamino così) sono quelli NON standard ma che montano di solito le Polo. Devo controllare solo la lunghezza? Come si chiama questo tipo di tergicristalli? Cosi da non fare errori nell'acquisto.

Vi ringrazio!
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Piccoli acquisti

da DeXoLo » sabato 11 giugno 2016, 16:49

Ti rispondo per quanto riguarda i coprimozzi, i diametri indicati negli annunci sono i diametri nominali, il mio dubbio era che se il cerchio è 55 e la coppetta pure lei 55 avendo lo stesso diametro non possono fare tenuta, però le coppette in realtà arrivano con un diametro degli incastri di 57.5 /58 mm circa, percui entrano e si incastrano alla perfezione.
    Il 65 invece è il diametro esterno, sicuramente il cerchio è 65 le coppette mie erano 64.8, quindi ok anche per l'esterno.
    Per la cronaca le ho montate su dei cerchi MSW, e stanno su alla perfezione.

Io li ho comprati da questo venditore su ebay, e sono arrivate in brevissimo tempo imballate ottimamente. http://www.ebay.it/itm/4x-VW-VOLKSWAGEN ... SwirZTxQUG
    costano meno di quelle di amazon.

inoltre mentre facevo la ricerca e mi informavo ho scoperto che il codice ricorrente per quelle misure è 3B7 601 171 non ho capito se è un codice originale VW, però in quelle che mi sono arrivate c'era stampato il logo dietro, anche se visto il prezzo probabilmente è fasullo.

Nel complesso il risultato estetico è ottimo.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • gerardovw
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI
    nome: gerardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gerardovw » lunedì 13 giugno 2016, 5:34

Ti ringrazio sei stato chiarissimo.
    Invece per quanto riguarda i tergiscristalli?
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 13 giugno 2016, 18:31

Non ti so dire, così a naso direi di guardare la lunghezza e l'attacco, poi se sono areo oppure classici mi sa che non è che cambia molto.
    Io sulla mia vecchia macchina volevo cambiarli però prima li ho smontati, puliti ben bene con alcool e girati di 180 gradi, quando li ho provati sembravano nuovi, ci ho fatto ancora un anno, poi ho dato via la macchina, prima di fare sto "Lavoro" avevano 2 anni di vita e non pulivano più bene.
    Però nel mio caso probabilmente più che consumati erano deformati.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine