Info su condizionatore
  • Davidi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: comfortline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Info su condizionatore

da Davidi » martedì 17 novembre 2015, 17:53

Sto aggiustando il condizionatore della mia Polo 9N3 alluvionata tuttavia non avendo mai utilizzato il tasto AC non ho mai sperimentato il funzionamento/comportamento del condizionatore.

Ho controllato il compressore scollegandolo ed alimentandolo con 12 volt fissi , ed il freddo viene generato.

Se pero' ricollego il compressore alla centralina , la centralina lo attiva solo se ci sono temperature ambientali estive ?

Ve lo chiedo poiche' quando agisco sul tasto AC non esce freddo come da frigorifero.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Info su condizionatore

da magico81 » martedì 17 novembre 2015, 18:03

Io so per certo che il compressore viene disattivato con temperature esterne sotto i 3 gradi, ma forse non ci siamo ancora.... Dipende dalla posizione della manopola della temperatura, se in estate metti 22 e ti esce aria fredda, in questa stagione anche mettendo 18 ti esce calda. Mettendo sul blu dovrebbe uscire fredda anche in inverno. Se così non è forse è colpa del sensore presente nell'abitacolo, vicino ai tasti dell'AC.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Davidi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: comfortline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Davidi » mercoledì 18 novembre 2015, 11:50

I sensori li ho controllati con il VAG monitorando le temperature rilevate da tutti i sensori e sembrano tutti ok.

Mi conforta il fatto che tu dica " se in estate metti 22 e ti esce aria fredda, in questa stagione anche mettendo 18 ti esce calda".

Al fine di un test , ci fosse un modo per ingannare la centralina facendole credere che siamo in estate per fare in modo che si attivi il compressore.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 18 novembre 2015, 17:31

E' normale...il sensore nell'abitacolo che tu hai controllato per fortuna funziona e interfaccia i dati che rileva con la temperatura richiesta. Per questo se in estate lui rileva 50 gradi nell'abitacolo e tu imposti 22 ti manderà aria fredda, mentre se in inverno con 5 gradi dentro tu imposti 18 lui ti manderà aria calda. Non ho capito la tua domanda finale...il compressore attacca sempre se si preme il tasto AC, in estate e in inverno (sopra i 3 gradi esterni), indipendentemente dalla posizione della manopola della temperatura.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!