Ciao a tutti, Sono riuscito a recuperare la mia Polo 1.4 benzina 9N3 del 2006 completamente sommersa dall'alluvione.
Mi rimane solo da riparare la chiusura centralizzata e poi finalmente tiro un respiro.
Ho svuotato tutte e quattro le portiere dell'elettronica , revisionato le serrature che ho rimontato e provato le serrature senza collegare i finestrini elettrici.
Il mio dubbio e' il seguente e scusate la domanda stupida ma non ricordo : lasciando i finestrini aperti la chiusura centralizzata interviene lo stesso nel serrare tutte e quattro le portiere oppure girando la chiave la chiusura centralizzata rimane morta ?
Ve lo chiedo in quanto non ho ancora rimontato i finestrini e nel provare le serrature la chiusura centralizzata e' come morta.
goo21 ha scritto:certo che si chiude anche coi finestrini aperti
Chiudendo seduti dall'interno ne sono sicuro (cioe' premendo il pulsante interno sulla portiera). Ma chiudendo dall'esterno con la chiave mi sembra strano poiche' coi finestrini aperti l'auto rimarrebbe comunque accessibile.
Grazie della risposta. Allora non capisco proprio... Ho sostituito la centralina e aggiustato tutte le serrature sulla mia Polo che ha l'apertura con chiave solo dal lato guidatore. Testato la centralina con il VAG che segnala correttamente 4 errori quando le quattro serrature hanno il connettore elettrico staccato , basta pero' che connetto solo una serratura che si sanano tutti e quattro gli errori anziche' uno solo come dovrebbe (strano!).
Non capisco perche' girando la chiave sulla portiera guidatore non si serrino le altre tre portiere. Eppure i sensori di chiave sento che fanno click sulle rispettive due posizioni di apertura/chiusura.
Ho risolto (quasi).... La chiusura centralizzata non funzionava perche' le prove le facevo senza connettere i motori dei finestrini. Una volta connessi i motori dei finestrini, adesso quando giro la chiave si serrano tutte e quattro le serrature ma......
nuova sorpresa...
...ma quando apro con la chiave non si sbloccano tutte e quattro le serrature contemporaneamente. Devo cioe' girare piu' volte la chiave a destra per sbloccare sequenzialmente le altre porte. Ma perche' ?!?!?!
DOMANDA : voi quando aprite con la chiave la porta del guidatore si sbloccano tutte contemporaneamente le altre porte ?
p.s. : il telecomando non posso usarlo poiche' ho sostituito la centralina confort e devo comprare un nuovo telecomando vergine da ricodificare.
Quando apri le portiere con il telecomando le apri tutte e quattro contemporaneamente ?
Te lo chiedo poiche' nel mio caso con una prima "doppia pressione" del telecomando si aprono quelle anteriori e poi ripetendo piu' volte la "doppia pressione" si aprono sequenzialmente ad una ad una quelle posteriori.
Mi sembra strano , mi domando se dipenda dalla diversa programmazione della centralina confort che ho installato di recupero dal demolitore.
Ho provato a cambiare il coding della centralina con il VAG ma il nuovo valore non viene memorizzato e rimane sempre il valore 18.