climatronic polo 14 16v 2007 errore a monitor 4F9 02
  • brizzio80
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo cross 1.4 16v
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

climatronic polo 14 16v 2007 errore a monitor 4F9 02

da brizzio80 » venerdì 9 gennaio 2015, 12:43

ciao a tutti ...io con la mia polo 14 16v del 2007 il climatronic in qualsiasi modo sia impostato....la ventola gira come vuole lei quando vuole lei..poi torna normale e poi rimprende pazza....senza segnare la velocita' cambiata a monitor...
    premendo assieme econ+ricircolo a macchina spenta e poi girando la chiave ...fa un test credo generico e mi segnala a monitor questo codice : 4F9 02 voi sapete dirmi a cosa si riferisce o come capire?...penso alla possibilita' che sia il resistore che determina la temperatura e regola di conseguenza la velocita della ventola.
    se avete info guide su come smontare e testare la parte....

grazie infinite
  • nonsolopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9 tdi 74kw
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: climatronic polo 14 16v 2007 errore a monitor 4F9 02

da nonsolopolo » mercoledì 24 giugno 2015, 17:35

Ciao, hai provato, dopo che ti compare il codice di cui parli, a girare lentamente verso destra, la manopola destra del climatronic? facendolo, a me da anche altri codici; a questo punto mi è anche venuto il dubbio che tale procedura non sia di autodiagnosi, perchè non credo di avere tutti quei problemi che mi segnala il display...tu sai per certo che sia un sistema autodiagnostico?
    Aggiungo una cosa: pigiando contemporaneamente freccia giù e freccia centrale (i primi due tasti raffiguranti l'omino, a partire da sinistra, per intenderci) e, sempre tenendoli premuti, anche econ, dovrebbe saltar fuori qualcos'altro...ma non so di cosa si tratti, ero in fase di ricerca...
    ciao, fammi sapere